Piccolo ot
Sto utilizzando il configuratore ufficiale sul web per una tonale Hybrid 160 CV, ma per quanto cambi colore, cerchi e accessori, la macchina visualizzata rimane sempre quella...
Ultima modifica:
Piccolo ot
Sto utilizzando il configuratore ufficiale sul web per una tonale Hybrid 160 CV, ma per quanto cambi colore, cerchi e accessori, la macchina visualizzata rimane sempre quella...
Se mi potevi confermare pilota 54...,'secondo un meccanico di mia fiducia dice che un' analogia del t4 1.5 tonale con il vecchio bialbero Alfa è che ha basamento in lega d'alluminio e le canne dei cilindri in ghisa come il vecchio bialbero o meglio quello della 1750 Giulietta quadrifoglio...tu che dici?
Il Bialbero della 4 c 1750 è il vecchio bialbero Alfa Romeo?Non conosco il materiale delle canne cilindri. Ma credo che il motore 1.5 sia tutto in lega leggera.
Che abbia due alberi a camme in testa lo si vede bene da questo filmato (10.41 - 10.49).
NoIl Bialbero della 4 c 1750 è il vecchio bialbero Alfa Romeo?
Il Bialbero della 4 c 1750 è il vecchio bialbero Alfa Romeo?
A ok,sai un sacco di cose pilota 54 porca miseria...,ma quindi alcuni dicono che è 'un'evoluzione del vecchio bialbero Alfa Romeo ' è così? perché dicono che sia un motore Alfa RomeoNo, non c'entrava nulla, fu progettato dall'ing. Martinelli (ex progettista Ferrari F.1 team), ed era un bialbero 4 cilindri turbo 16 valvole, "superquadro" (83 x 80.5), a testa stretta, interamente in lega leggera. Potenza 241 cv, coppia massima 350 NM (la curva di coppia era piuttosto "piatta" dai 2.000 ai 4.500 giri circa). La vettura sfiorava i 260 all'ora e lo 0-100 veniva coperto in 4.5 secondi.
Di uguale allo storico bialbero aveva solo la cilindrata, dato che anche quello aveva una versione 1.750.
Su questo forum c'è l'apposito topic.
A ok,sai un sacco di cose pilota 54 porca miseria...,ma quindi alcuni dicono che è 'un'evoluzione del vecchio bialbero Alfa Romeo ' è così? perché dicono che sia un motore Alfa Romeo
Prova a dirmi dove devo andare per vedere le discussioni sul motore della 4c? bè ' i miei amici alfisti ' così diconoMa chi lo dice?
Siamo del tutto OT, c'è il topic sulla 4C. Comunque ripeto, è tutto un altro motore. Quel motore non fu un'esclusiva Alfa, perchè fu utilizzato anche sulla Lancia Delta del 2008, in versione 200 cv col basamento in ghisa (quello della Brera-159).
Torniamo in argomento, grazie.
Prova a dirmi dove devo andare per vedere le discussioni sul motore della 4c? bè ' i miei amici alfisti ' così dicono
La tonale 1.5 ha variatore di fase aspirazione e scarico come la 4 c grande Alfa RomeoCi sei già andato:
Bialbero 1750 tbi opinioni e caratteristiche - Forum di Quattroruote
Questo invece è quello dell'Alfa 4C:
Alfa Romeo 4C - Forum di Quattroruote
Mi è venuto in mente una cosa pilota 54...'la signora mostra il 1.5 da 160 CV nel video a testa molto stretta giusto?il mio dubbio è 'puo essere che il 160 CV abbia la testa più stretta del 130 CV?vista anche la bella differenza di CV?30 appunto...Ci sei già andato:
Bialbero 1750 tbi opinioni e caratteristiche - Forum di Quattroruote
Questo invece è quello dell'Alfa 4C:
Alfa Romeo 4C - Forum di Quattroruote
Mi è venuto in mente una cosa pilota 54...'la signora mostra il 1.5 da 160 CV nel video a testa molto stretta giusto?il mio dubbio è 'puo essere che il 160 CV abbia la testa più stretta del 130 CV?vista anche la bella differenza di CV?30 appunto...
Ok,o magari un ciclo Miller 'piu leggero?' tipo con una centralina diversa che agisce in maniera diversa sui variatori di fase?No, i motori sono strutturalmente uguali.
Il 160 cv ha il turbo a geometria variabile e presumo una pressione massima leggermente superiore.
FAUST50 - 1 mese fa
Carloantonio70 - 51 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa