Vista una Tonale bianca base coi LED della tipo...una spettacolare tipo cross sui trampoli con scudetto alfa.
Peccato perché il concept era tutt'altra cosa...ora capisco perche prima mossa di Imparato è stata chiamare subito mesonero designer di formentor e rinnovo immagine dacia .concordo .. per me tonale è un aborto ... ma si vede anche dalle vendite .. per il tipo d'auto ne dovrebbero vendere molte di più almeno in italia ... ed invece sta dietro a COMPASS TIGUAN KUGA GLA 3008 SPORTAGE TUCSON
Infatti vedremo a fine anno...in Italia aver superato formentor è già buona cosaPer un giudizio sulle vendite del Tonale mi esprimerò quanto meno quando saranno disponibili i dati di giugno 2023, sia in Italia che nel mondo. Per ora non mi esprimo. è troppo presto, e la PHEV è appena uscita.
È un 2x1 prendi due auto e ne paghi unaVista una Tonale bianca base coi LED della tipo...una spettacolare tipo cross sui trampoli con scudetto alfa.
Cupra nel 2022 ha venduto 152000 auto. Motivo? È Volkswagen. Alfa lo sappiamo come va. Motivo? Era Fiat e ora è Peugeot, il che è pure peggio. È il marchio che non va, il suo passaporto, non le auto che faCmq tonale vende in Italia negli ultimi mesi vende un pò più di formentor![]()
Sicuramente cupra, ex seat, ha un ottimo bacino di vendita in diversi stati Spagna, Germania, Svizzera, Austria ecc.....in Europa ormai alfa vende solo in Italia, nel 2022 in GB che è patria in Eu di auto potenti e sportive le "giorgio" hanno venduto poco poù di 1000 auto poco più delle ferrariCupra nel 2022 ha venduto 152000 auto. Motivo? È Volkswagen. Alfa lo sappiamo come va. Motivo? Era Fiat e ora è Peugeot, il che è pure peggio. È il marchio che non va, il suo passaporto, non le auto che fa
E grazie, Stelvio è stata svenduta (km0) per tutta la sua vita utile, ovvero i primi anni. Adesso la musica è cambiata, se vuoi un'Alfa la paghi cara e amara. E si vede chi veramente vuole un'Alfa.Sicuramente cupra, ex seat, ha un ottimo bacino di vendita in diversi stati Spagna, Germania, Svizzera, Austria ecc.....in Europa ormai alfa vende solo in Italia, nel 2022 in GB che è patria in Eu di auto potenti e sportive le "giorgio" hanno venduto poco poù di 1000 auto poco più delle ferrari
Tonale nella stessa Italia....anzi negli stessi concessionari o meglio proposte da catalogo rent/leasy, ha una concorrente fortissima come immagine su quel segmento/utenza la sorella Jeep compass e la leasy offre anche la 3008. Mi ripeto secondo me Tonale con la sua estetica con proporzioni "dimesse" e non da wooww come formentor non la aiuta di certo.
Capisco benissimo Imparato appena entrato in Alfa che ha chiamato Mesonero designer di formentor che era passato in dacia rinnovando l'immagine anche li.
Come dice Head in rapporto al segmento Stelvio è andata molto,molto meglio di tonale ma stelvio non ha concorrenti in casa....vedremo nel 2023.
Certo vedremo gli ordini li devono consegnare sembrano in linea con quelli in prospettiva previsti, non molte auto ma non svendute.E grazie, Stelvio è stata svenduta (km0) per tutta la sua vita utile, ovvero i primi anni. Adesso la musica è cambiata, se vuoi un'Alfa la paghi cara e amara. E si vede chi veramente vuole un'Alfa.
Sui numeri di vendita, attendiamo: gli ordini sono assai di più delle targhe, fino ad ora
A mio giudizio Tonale fa molta scena, Formentor abbastanza, mentre per Stelvio avrei gradito un muso meno Giulia e più originale, soprattutto nella firma luminosa. Se devo trovare un difetto estetico a Tonale sono i fari delle versioni povery, quelli si veramente povery; urlano a tutto il mondo vorrei ma non possostelvio o formentor fanno mooolta scena e tonale no.
Storicamente Alfa ha sempre venduto 50% in Italia e 50% in Europa, a cui ora vanno aggiunte anche le vendite in USA.Sicuramente cupra, ex seat, ha un ottimo bacino di vendita in diversi stati Spagna, Germania, Svizzera, Austria ecc.....in Europa ormai alfa vende solo in Italia ....
Per me la Tonale e' troppo alta.A mio giudizio Tonale fa molta scena, Formentor abbastanza, mentre per Stelvio avrei gradito un muso meno Giulia e più originale, soprattutto nella firma luminosa. Se devo trovare un difetto estetico a Tonale sono i fari delle versioni povery, quelli si veramente povery; urlano a tutto il mondo vorrei ma non posso
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa