Una autorevole testata web
Ok. Comunque di testate web che non abbiano anche la versione giornalistica cartacea o di filmati YT si possono mettere anche i link.
Una autorevole testata web
Penso che anche il top delle Hybrid Toyota non fa molto meglio cmq poi controllo, non penso poi che tonale sia molto leggera e studiata benissimo come aerodinamica.13.5 km/l in autostrada è un po'tantino... sarà interessante il confronto con la 1.6 diesel
Penso che anche il top delle Hybrid Toyota non fa molto meglio cmq poi controllo, non penso poi che tonale sia molto leggera e studiata benissimo come aerodinamica.
Ovviamente sti ibridi sono un ripiego nulla di meglio di un diesel a parte che potranno girare di più, tra l'altro dicono sono anche mosci![]()
Nella stessa prova molto favorevole per i consumi la più grande RAV4 con 218cv fa in autostrada 16.2 kml, città 15.6 kml, extraurbano addirittura 19.2 kml...Aggiungo:
I consumi nelle varie situazioni di guida
Tutto sommato, direi, nelle aspettative.
- Traffico in città (Roma): 7,2 l/100 km (13,2 km/l)
726 km di autonomia- Misto urbano-extraurbano: 6,6 l/100 km (15,1 km/l)
830 km di autonomia- Autostrada: 7,4 l/100 km (13,5 km/l)
742 km di autonomia- Economy run: 4,2 l/100 km (23,8 km/l)
1.309 km di autonomia
Hai proprio ragione... il marketing spinge per i SUV che hanno emissioni del 15-20% maggiori di una berlina, dall'altro la legislazione spinge per abbattere la CO2, ma qui per fare un 5% in meno ormai è un bel problema tecnico. Per far consumare un benzina come un diesel bisogna farlo a ciclo Miller e mettergli pure un motore elettrico ( però poi ci si accorge che pesa incredibilmente di più...). Ovvio che tutto questo sia voluto dalla lobby dell elettrico... il 2035 è ormai vicinoPiccolo ot.... vogliamo guardare ai consumi e poi vogliamo andare in giro con SUV e crossover che fendono l'aria come un turbo Daily...ah, però è ibrido....
Scusate l'ot
la "macchina ecologica" è la Toyota Aygo 1.0 con le ruotine, piccola, leggera, ecologica, economica, volete combattere l'inquinamento? dateci le Aygo (anche le 3 ex VAG) e toglieteci sti bisonti anche elettrici, ma poi la verità è che 10 suv portano in cassa quanto 500 citycar e il pianeta magicamente si pulisce da solo. Ma siamo OT.
il problema non è il suv ma la massa, peso e dimensioni, anche le grandi berline e station wagon se la diffusione diventa importante creano problemi al traffico.Sarebbe l ora di fare delle leggi anti SUV, imposte maggiorate su veicoli sopra certe masse e sezioni frontali... sarebbe un bene anche per le case automobilistiche perchè gli faciliterebbe il raggiungimento delle emissioni
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa