A luglio la Stelvio in Europa ha superato le vendite della Giulia (2200 contro 1900).
Il totale dei primi 7 mesi e' di 8.200 (di cui 3.700 in Italia) contro le 15.800 Giulia (6500 in Italia).
Da ricordare che la commercializzazione della Stelvio e' iniziata a marzo.
MI sembrano buoni i dati della Stelvio, considerando che si parla di un'auto che parte da 50.000 euro.
Manca invece qualcosa alla Giulia che essendo praticamente a regime e con listini nettamente inferiori mi sarei aspettato circa 8.000 pezzi in Italia e 18/19.000 in Europa.
per questo sarebbe importante per il marchio che uscisse il prima possibile un Suv di segmento inferiore.Se consideri che i 2 segmenti fanno numeri molto diversi,
quelle cifre ci possono tranquillamente stare.
"Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" mi sembra una espressione esagerata, se ci riferiamo solo allo stile.
Se guardiamo bene:Vedi l'allegato 4620
e:
Vedi l'allegato 4621 Preferisco il design dell' Alfa6, ma è un parere personale.
Su tutto il resto, concordo.
Per Moogpsyco
Quello e' il primo e decisivo passo da compiere.
E prima si fa e' meglio e'
( per quello sopra parlavo di sorprese, perche' di progetti in corso non se ne sente nemmeno parlare )
A luglio la Stelvio in Europa ha superato le vendite della Giulia (2200 contro 1900).
Per la risposta data, credo hai capito piu di quanto immagini...Non ci ho capito tanto del Tuo ragionamento.
Di certo, " Cascai " vende bene anche in D....
( leggere i report delle vendite del mitico Oh la la )
Segno che....Non ci sono preclusioni assolute verso lo straniero.
E quindi, a " fare male ", non puo' essere che lo storico
Certo che ci vuole tempo, solo che tanto tempo non c é piu, altro che due generazioni....serviranno almeno un paio di generazioni per consolidare la fiducia del mercato.
nel frattempo è comprensibile che chi ha lavorato in modo coerente per decenni mantenga un vantaggio di immagine.
la rincorsa è stata lunga anche per audi
Certo che ci vuole tempo, solo che tanto tempo non c é piu, altro che due generazioni....
...hai ragione , visto adesso che almeno come gli addetti ai lavori scrivono di essere gia sulla qualitá BMW, bisogna darsi una mossa. Mettere fuori una variante piu sportiva, almeno qui ci debbono essere le possibilitá finanziare, come di idea una quadrifoglio ma non per forza da 510CV ma un 350 cv si, per l europa. (Perché no anche Ibrido)Non costa troppo ma fa vedere il movimento e far parlare di di Alfa Romeo. La stessa cosa deve essere fatta anche sui motori Diesel finche hanno vita", e pure per la Giulia. Poi ci sarebbe da far contenti quelli che, hanno bisogno dei giochini infotaiment, tacho virtual e tutte gli altri giochetti che mancano e tutto ad un tratto l'occhiometro vedrebbe la stessa qualitá interna di oggi allo stesso livello della concorenza.( che vuoi farci siamo un po bambini viziati) Di questo modo si potrebbe far ponte fino a che non ci sono i nuovi modelli, senza cadere nel dimenticatoio e fare allungare i tempi che di se é troppo corto per l Era Ibrida-Elettrica .Quoto . Per impensierire sul serio Bmw , che più di 18 anni fa , con la strabiliante X5 , ha inventato la formula del suv sportivo , con prestazioni e tenuta di strada confrontabili con le migliori berline , ce ne vuole . Certo la Stelvio , almeno come dinamica di guida e grinta , non ha nulla da invidiare alla sua rivale X4 , la quale con la seconda serie la ricorda pure un po' e forse non a caso , però deve raggiungere quella fama di qualità e prestazioni al vertice del segmento che Bmw si è guadagnata con un ventennio di storia e di vendite , dopo aver ribaltato cronometro alla mano , con tenacia tutta tedesca, il concetto di "fuori strada" come auto pratica e inarrestabile , ma assai deludente quando si vuole andare un po' "allegri". Insomma per il suv del Biscione , come già detto da altri forumisti , credo che la strada sarà lunga , anche se ben imboccata...
Vedi l'allegato 4631
Quoto . Per impensierire sul serio Bmw , che più di 18 anni fa , con la strabiliante X5 , ha inventato la formula del suv sportivo , con prestazioni e tenuta di strada confrontabili con le migliori berline , ce ne vuole . Certo la Stelvio , almeno come dinamica di guida e grinta , non ha nulla da invidiare alla sua rivale X4 , la quale con la seconda serie la ricorda pure un po' e forse non a caso , però deve raggiungere quella fama di qualità e prestazioni al vertice del segmento che Bmw si è guadagnata con un ventennio di storia e di vendite , dopo aver ribaltato cronometro alla mano , con tenacia tutta tedesca, il concetto di "fuori strada" come auto pratica e inarrestabile , ma assai deludente quando si vuole andare un po' "allegri". Insomma per il suv del Biscione , come già detto da altri forumisti , credo che la strada sarà lunga , anche se ben imboccata...
Vedi l'allegato 4631
...hai ragione , visto adesso che almeno come gli addetti ai lavori scrivono di essere gia sulla qualitá BMW, bisogna darsi una mossa. Mettere fuori una variante piu sportiva, almeno qui ci debbono essere le possibilitá finanziare, come di idea una quadrifoglio ma non per forza da 510CV ma un 350 cv si, per l europa. (Perché no anche Ibrido)Non costa troppo ma fa vedere il movimento e far parlare di di Alfa Romeo. La stessa cosa deve essere fatta anche sui motori Diesel finche hanno vita", e pure per la Giulia. Poi ci sarebbe da far contenti quelli che, hanno bisogno dei giochini infotaiment, tacho virtual e tutte gli altri giochetti che mancano e tutto ad un tratto l'occhiometro vedrebbe la stessa qualitá interna di oggi allo stesso livello della concorenza.( che vuoi farci siamo un po bambini viziati) Di questo modo si potrebbe far ponte fino a che non ci sono i nuovi modelli, senza cadere nel dimenticatoio e fare allungare i tempi che di se é troppo corto per l Era Ibrida-Elettrica .
Certo che ci vuole tempo, solo che tanto tempo non c é piu, altro che due generazioni....
Quindi... che si fa?Toh....
Ma guarda....
agricolo - 1 minuto fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa