Ne ho vista una l'altro giorno e fa ancora la sua gran bella figura.
Avendo già 13 anni, se la vuoi tenere a lungo è chiaro che una sostituzione della tela andrà messa in conto prima o poi; ci sono artigiani specializzati che fanno lavori molto buoni cercando di recuperare il possibile.
Per il motore, è chiaro che se trovi una 1750 turbo è meglio, ma tra il 2,2 aspirato e il 2,4 JTD io andrei sicuramente sul secondo.
Ho avuto 2 159, una prima serie da 200 cv e una seconda da 210 cv e non ho mai avuto problemi di fap, facendo però principalmente percorsi extraurbani. Se la usi come seconda auto per gite nel we andrà bene.
L'erogazione del 200cv era effettivamente molto grintosa; la coppia c'era anche sotto i 2000 giri ma con un piccolo ritardo del turbo che a me piaceva moltissimo. Quella da 210 cv era molto più lineare e sembrava che andasse meno, anche se le prestazioni erano sempre molto appaganti. Anche la voce del 5 c non era male (almeno al chiuso della berlina), senza l'effetto trattore dei 4 cilindri che su una spider non è il massimo.
La spider era un pò penalizzata dal peso, che se non ricordo male era superiore alla berlina, la scocca però era bella rigida per cui la guida restava a buoni livelli di precisione.
Buon divertimento!
Avendo già 13 anni, se la vuoi tenere a lungo è chiaro che una sostituzione della tela andrà messa in conto prima o poi; ci sono artigiani specializzati che fanno lavori molto buoni cercando di recuperare il possibile.
Per il motore, è chiaro che se trovi una 1750 turbo è meglio, ma tra il 2,2 aspirato e il 2,4 JTD io andrei sicuramente sul secondo.
Ho avuto 2 159, una prima serie da 200 cv e una seconda da 210 cv e non ho mai avuto problemi di fap, facendo però principalmente percorsi extraurbani. Se la usi come seconda auto per gite nel we andrà bene.
L'erogazione del 200cv era effettivamente molto grintosa; la coppia c'era anche sotto i 2000 giri ma con un piccolo ritardo del turbo che a me piaceva moltissimo. Quella da 210 cv era molto più lineare e sembrava che andasse meno, anche se le prestazioni erano sempre molto appaganti. Anche la voce del 5 c non era male (almeno al chiuso della berlina), senza l'effetto trattore dei 4 cilindri che su una spider non è il massimo.
La spider era un pò penalizzata dal peso, che se non ricordo male era superiore alla berlina, la scocca però era bella rigida per cui la guida restava a buoni livelli di precisione.
Buon divertimento!