Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Spider senza garage?

Alfa Romeo Spider senza garage? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. RobbSolari_1615379090

    RobbSolari_1615379090

    Iscritto:
    1606221238
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno, ho intenzione di prendere una Spider usata, ma non avendo un garage l’auto rimarrebbe parcheggiata all’aperto. Sul lato sicurezza non ho molti timori, visto che la casa è in collina, stradina ultra secondaria, e i posti auto sono dietro sbarra elettrica e neppure a livello strada.
    Avrei però dei dubbi circa le intemperie.. la pioggia può nuocere particolarmente a quest’auto? Meglio coprirla in qualche modo?
    Forse sono paranoico.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    credo che sapere a quale modello sei interessato sarebbe importante visto anche le migliorie che ci sono state nelle realizzazione delle tele negli ultimi decenni potrebbe ad esempio articolare alcune considerazioni
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2020
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
    Benvenuto tra noi! Dato che nel titolo hai scritto "Alfa Romeo Spider", ho spostato il topic da ZF a Alfa Romeo. Se poi prenderai uno spider di un'altra marca lo sposterò di nuovo............

    Come ha detto il collega, di quale Alfa Spider parli? La Duetto, La "916" degli anni '90 o la Spider di derivazione Brera?
     
  4. RobbSolari_1615379090

    RobbSolari_1615379090

    Iscritto:
    1606221238
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Ho sbagliato sezione, grazie.
    Effettivamente non ho detto che modello. Sarà una Spider 2.4 JTDm del 2007.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    Guarda, la mia vicina di casa è alla sua seconda 500C che lascia in strada.

    La prima era del 2013 e la seconda ce l'ha da un anno e mezzo. Non è mai successo nulla.

    Certo, fortuna. Perchè il punto non è solo il rischio di furto, ma anche il rischio di atti vandalici idioti
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    per quanto ti posso dire non conscendo questo specifico modello ma considerando che è comunque di recente produzione è che può andare abbastanza sul sicuro, negli ultimi 20 anni gli assemblaggi nelle parti delicate degli spider sono molto curati e le tele ormai hanno una robustezza ottimale, quindi a parte singoli modelli sfortunati non hai grandi problemi a tenerla all'aperto, se era invece uno spider più storico il discorso forse era un poco differente.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
    Ok, quindi è questa (fonte foto Wikipedia):
    [​IMG]
    [​IMG]

    Comunque penso che se usi un copriauto, quando magari sono previste piogge forti, potrebbe essere meglio.
     
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.867
    Piaciuto:
    2.753
    infatti io un telo copri auto lo terrei in considerazione, ma la lasci sulla pubblica via o dentro uno spazio privato?
     
  9. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    esistono diversi tipologie di teli auto, anche tra quelli per esterno, che andrebbero scelti sulla base delle condizioni climatiche, e non sulla base del risparmio perché una capote malmessa non si può vedere e il costo per rifarla è molto elevato. Non dimenticare che peggio delle intemperie fanno danni le piante che rilasciano resine, gli uccelli che rilasciano escrementi, i raggi di sole troppo diretti
     
    A mg27 e pilota54 piace questo messaggio.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.441

    Hai volutamente puntualizzato Alfa....
    O e' comunque un riferimento generale alle scoperte
    ??
     
  11. RobbSolari_1615379090

    RobbSolari_1615379090

    Iscritto:
    1606221238
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Rispondo con enorme ritardo.
    Potete consigliarmi un telo valido per poterla coprire quando non la uso? Un buon prodotto s'intende.

    Sarà in un parcheggio privato, dietro sbarra elettrica. La casa si trova in collina in una zona poco frequentata.

    Alfa Romeo Spider del 2007.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.229
  13. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Il problema dei teli è che vanno messi ad auto pulita. Se li usi su un'auto sporca finisci per graffiarla tutta (trascinare lo sporco sulla vernice fa quello). Per quanto alcuni teli siano definiti anti-graffio, non sono i teli a graffiare, ma lo sporco :p
     
  14. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.320
    Io ho il telo originale Alfa Romeo proprio per il tuo modello di Spider che però calza anche sulla mia vecchia 916. Però è un telo da interno e come dicevano altri va messo su auto pulita.

    Ti posso dire che la mia Spider ha 22 anni, i vecchi proprietari la lasciavano all'esterno. Io stesso per problemi logistici per due anni l'ho tenuta all'aperto e ti dico che il telo del tettuccio non ha problemi di sbiadimenti o infiltrazioni. L'unica cosa successa, ma è normale, nei punti dove la piega è accentuate (quando viaggi open air) si è lacerata. Questione di mm e conta che ho fatto circa 70mila km in 14 anni e tutti sempre con capottina aperta e quindi è rimasta a lungo con le pieghe.

    Quindi io ti direi di stare tranquillo e non usare un telo per coprirla perché avrei timori per le righe da strofinamento su carrozzeria sporca.
     
    A pilota54 e albertof24 piace questo messaggio.
  15. Upupa

    Upupa

    Iscritto:
    1608243149
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    44
    Innanzitutto complimenti per l'auto da te scelta. Io l'ho avuta anni indietro e tenuta per circa due anni. Penso che, ancora oggi, abbia una linea meravigliosa e stilisticamente straordinaria. La mia era proprio del 2007. Non ti nego che quando l'ho venduta mi è pianto il cuore. Mi permetto da ex possessore di dirti "fai attenzione" se per caso avessi puntato al 2.4 jtdm, soprattutto la prima versione da 200 cavalli, perché sia io che all'epoca un mio conoscente con Brera avemmo tantissimi problemi legati al filtro antiparticolato. Se fai tanto urbano o comunque frequenti "giretti" ti consiglio spassionatamente di valutare soltanto il benzina. Era anche parecchio clamoroso il buco di erogazione sotto i 2000 giri sopra al quale la macchina scattava come una molla e senza inerzie sino alla zona rossa. Dice che questi difetti li eliminarono nella successiva versione con 210 cavalli ma non avendola mai provata non saprei. In merito a quanto chiedi posso dirti che io la tenevo in garage essendo anche all'epoca parecchio recente e parecchio "appariscente" e notata dove abitavo. Mi è capitato raramente di lasciarla all'aperto anche in pieno inverno quando rientravo tardissimo la notte e problemi non ne ho mai avuti. Considera due aspetti però: in caso di atto vandalico non coperto da polizza assicurativa se ti tagliano la capotte e devi sostituirla si parla di migliaia di euro di danni. Alcune , diverse a dir la verità, hanno avuti problemi ai motorino della capotte stessa (la mia per fortuna mai avuti). In ultimo considera che all'epoca, ora non saprei se è cambiato qualcosa, a causa di un difetto di progettazione se per qualsiasi accidentale motivo ti si dovesse rompere il lunotto posteriore sei costretto a cambiare tutta la capotte in blocco con i costi già enunciati. Se desideri altre info specifiche sulla macchina chiedimi pure che ne parlo e ripercorro i ricordi sempre con piacere
     

Condividi questa Pagina