Fancar_
0
75TURBO-TP ha scritto:un ragazzino mentre aspettavo mia figlia con la GT diesel, dopo averla guardata da tutti i lati e anche il tachimetro,mi chiese chisa' quanti cavalli ha
75TURBO-TP ha scritto:un ragazzino mentre aspettavo mia figlia con la GT diesel, dopo averla guardata da tutti i lati e anche il tachimetro,mi chiese chisa' quanti cavalli ha
Considera che una e' 2.2 e l'altra 1750,una con selespped e l'altra senza,poi sul TBI a differenza degli altri motori Fiat,JTS e TS hanno eliminato i controalberi di equilibratura,adesso non ricordo bene come hanno risolto ma ricordo di averlo letto da qualche parte.alexmed ha scritto:pazzoalfa ha scritto:una vettura che non ha mai riscosso consensi tra gli appassionati, tra qualche anno avrà più valore come rottamazione che come usato....
Uhm questo mi interessa.. aspetterò qualche anno e vedo se qualcuno me ne regala una.
Io la prenderei.... ha anche un suono molto piacevole.... e a me che delle prestazioni pure me ne frego è interessante. Per il tbi c'è da pensare ad uno scarico sportivo per farlo cantare un po', altrimenti sulla Spider è troppo silenzioso.
... tra l'altro è un motore tutti in alluminio con pure una bella catena come lo erano un tempo i motori Alfa.
Per curiosità la Spider 2.2 jts selespeed pesa 1.505 Kg, Spider tbi 1490 Kg (pesi a vuoto dichiarati).... in pratica un motore con basamento in ghisa con turbo alla fine dei conti non fa pesare in modo tanto differente la Spider.
wolfluna ha scritto:Ciao a tutti, il mese scorso ho provato un'Alfa Romeo Spider 2.2 benzina per due giorni. A livello estetico la macchina mi piace molto, è molto accattivante e si fa ben ammirare daglia altri. In quanto al motore, mi spiace dirlo, a me non piace.. Di potenza ne ha per quello, ma non ha grinta come un vero motore sportivo Alfa, è molto lento a prendere giri! In ripresa con le marce lunghe tanto di cappello, ma accelerazioni brucianti da fermo proprio non mi piace... Vorrei sentire un Vostro gradito parere!!Ciao,
Io ho avuto l'occasione di provare la Brera con il 2.2 jts: veramente un pessimo motore, pigro e dai consumi sproporzionati. Molto meglio il tbi o il 2.4 jtd (se il diesel non ti scandalizza su una spyder)
Ricordo una volta ad un raduno di alfetta gtv passavamo in un paesino eravamo in 60-70 alfetta,mi fermo ad un incrocio dove c'erano due persone anziane che dicono a mia moglie(ora)l'Alfa e sempre l'Alfa erano commossi forse ricordando le Alfa che vedevano e sognavano da giovani,a quelle almeno mettere benzina non era piacevole ma appena usciti dal benzinaio te ne scordavi subito.Fancar_ ha scritto:Pensa all'anziano alla bociofila che ti vede arrivare con la Brera 2.2 JTS.....vede i 4 terminali la osserva si avvicina e ti dice: " eh l'Alfa fa sempre belle macchine, questa è proprio bella, andrà forte ma consumerà anche tanto! "![]()
alexmed ha scritto:pazzoalfa ha scritto:una vettura che non ha mai riscosso consensi tra gli appassionati, tra qualche anno avrà più valore come rottamazione che come usato....
Uhm questo mi interessa.. aspetterò qualche anno e vedo se qualcuno me ne regala una.
Io la prenderei.... ha anche un suono molto piacevole.... e a me che delle prestazioni pure me ne frego è interessante. Per il tbi c'è da pensare ad uno scarico sportivo per farlo cantare un po', altrimenti sulla Spider è troppo silenzioso.
... tra l'altro è un motore tutti in alluminio con pure una bella catena come lo erano un tempo i motori Alfa.
Per curiosità la Spider 2.2 jts selespeed pesa 1.505 Kg, Spider tbi 1490 Kg (pesi a vuoto dichiarati).... in pratica un motore con basamento in ghisa con turbo alla fine dei conti non fa pesare in modo tanto differente la Spider.
Fancar_ ha scritto:Pensa all'anziano alla bociofila che ti vede arrivare con la Brera 2.2 JTS.....vede i 4 terminali, la osserva, si avvicina e ti dice: " eh l'Alfa fa sempre belle macchine, questa è proprio bella, andrà forte ma consumerà anche tanto! "![]()
autofede2009 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Pensa all'anziano alla bociofila che ti vede arrivare con la Brera 2.2 JTS.....vede i 4 terminali, la osserva, si avvicina e ti dice: " eh l'Alfa fa sempre belle macchine, questa è proprio bella, andrà forte ma consumerà anche tanto! "![]()
ma te li sogni pure la notte questi 4 scarichi della brera...
eppure proprio nel tuo forum Bmw mi pare che ti hanno detto che i scarichi sono veri... mentre quello della nuova serie 5 è finto...
per natale comunque facciamo una colletta e ti regaliamo una bella marmitta con i 4 terminali di scarico della Brera... cosi la metti in casa...![]()
Fancar_ ha scritto:Pensa all'anziano alla bociofila che ti vede arrivare con la Brera 2.2 JTS.....vede i 4 terminali, la osserva, si avvicina e ti dice: " eh l'Alfa fa sempre belle macchine, questa è proprio bella, andrà forte ma consumerà anche tanto! "![]()
alexmed ha scritto:pazzoalfa ha scritto:una vettura che non ha mai riscosso consensi tra gli appassionati, tra qualche anno avrà più valore come rottamazione che come usato....
75TURBO-TP ha scritto:Ricordo una volta ad un raduno di alfetta gtv passavamo in un paesino eravamo in 60-70 alfetta,mi fermo ad un incrocio dove c'erano due persone anziane che dicono a mia moglie(ora)l'Alfa e sempre l'Alfa erano commossi forse ricordando le Alfa che vedevano e sognavano da giovani,a quelle almeno mettere benzina non era piacevole ma appena usciti dal benzinaio te ne scordavi subito.Fancar_ ha scritto:Pensa all'anziano alla bociofila che ti vede arrivare con la Brera 2.2 JTS.....vede i 4 terminali la osserva si avvicina e ti dice: " eh l'Alfa fa sempre belle macchine, questa è proprio bella, andrà forte ma consumerà anche tanto! "![]()
![]()
pazzoalfa ha scritto:il 2.2 e 3.2 jts sono stati la peggiore pagina della storia Alfa.
ma quando mai in Alfa c'è stata la necessità di andare a prendere motori da Gm e svilupparli........
osceni è dire poco.
Chi si sogna gli scarichi,e se sono inox e' anche un bel sogno ,e chi ha gli incubi sulle BMW,piu' di un modellino pero' non possiamo....meglio sognare gli scarichiautofede2009 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Pensa all'anziano alla bociofila che ti vede arrivare con la Brera 2.2 JTS.....vede i 4 terminali, la osserva, si avvicina e ti dice: " eh l'Alfa fa sempre belle macchine, questa è proprio bella, andrà forte ma consumerà anche tanto! "![]()
ma te li sogni pure la notte questi 4 scarichi della brera...
eppure proprio nel tuo forum Bmw mi pare che ti hanno detto che i scarichi sono veri... mentre quello della nuova serie 5 è finto...
per natale comunque facciamo una colletta e ti regaliamo una bella marmitta con i 4 terminali di scarico della Brera... cosi la metti in casa...![]()
Vero neanche con l'Arna si era arrivati a tanto,anche se mi hanno scandalizzato anche e forse piu' altre cose,al tempo dei GM-holden australiani e opel teteschi ero vaccinato.pazzoalfa ha scritto:alexmed ha scritto:pazzoalfa ha scritto:una vettura che non ha mai riscosso consensi tra gli appassionati, tra qualche anno avrà più valore come rottamazione che come usato....
il 2.2 e 3.2 jts sono stati la peggiore pagina della storia Alfa.
ma quando mai in Alfa c'è stata la necessità di andare a prendere motori da Gm e svilupparli........
osceni è dire poco.
CitWeb - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa