Io mi chiedo come mai le alfa romeo a parità di motorizzazioni con la concorrenza bevano di più e vanno di meno delle altre auto di pari categoria?? Come mai???
Esempio?andrewking85 ha scritto:Io mi chiedo come mai le alfa romeo a parità di motorizzazioni con la concorrenza bevano di più e vanno di meno delle altre auto di pari categoria?? Come mai???
andrewking85 ha scritto:Io mi chiedo come mai le alfa romeo a parità di motorizzazioni con la concorrenza bevano di più e vanno di meno delle altre auto di pari categoria?? Come mai???
andrewking85 ha scritto:Come mai la brera con 250 cv ci mette 7 secondi ad arrivare a 100 km/h mentre la golf gti con 200 cv ci mette lo stesso tempo?
andrewking85 ha scritto:esempio?
ALFA 147 1.9 jtd 150 cv
CONSUMO MISTO 5,7 (l/100 km)
SEAT LEON 2.0 tdi 170 cv
CONSUMO MISTO 6,0 (l/100 km)
e questo è solo un piccolo esempio..considerato che in questo caso la leon ha 20 cavalli in più mi aspettavo che consumasse meno l'alfa romeo, nonostante questo svantaggio che ha la seat per aver 20 cavalli in più possiamo notare che l'alfa romeo beve di più..
andreabex87 ha scritto:La 147 di un mio amico guidata al 50 in extraurbano ed al 50 in urbano consuma quanto la mia vecchia A4 2.8 quattro benzina al 70 in extraurbano ed al 30 in urbano. Le differenze sono di 90CV, due ruote motrici e 3-400 kg in più per la A4....
Le solite macchinacce italiane!
P.S.
Non e' uno che corre...
andrewking85 ha scritto:Io mi chiedo come mai le alfa romeo a parità di motorizzazioni con la concorrenza bevano di più e vanno di meno delle altre auto di pari categoria?? Come mai???
andrewking85 ha scritto:esempio? moilto semplice prendiamo la seat leon 2.0 tdi 170 cv e un alfa romeo 147 1.9 jtd 150 cv
prima constatazione la cilindrata dell afa romeo è inferiore e ha 20 cavalli in meno ma ecco a voi i seguenti consumi:
ALFA 147 1.9 jtd 150 cv
CONSUMO URBANO: 8,0
CONSUMO EXTRAURBANO 4,7 (l/100 km)
SEAT LEON 2.0 tdi 170 cv
CONSUMO URBANO: 7,8 (l/100 km)
CONSUMO EXTRAURBANO 5,0 (l/100 km)
e questo è solo un piccolo esempio..considerato che in questo caso la leon ha 20 cavalli in più mi aspettavo che consumasse meno l'alfa romeo, nonostante questo svantaggio che ha la seat per aver 20 cavalli in più possiamo notare che l'alfa romeo beve di più...
NB di questi esempi se ne potrebbero fare migliaia con numerosi modelli da mettere in paragone
andrewking85 ha scritto:esempio? moilto semplice prendiamo la seat leon 2.0 tdi 170 cv e un alfa romeo 147 1.9 jtd 150 cv
prima constatazione la cilindrata dell afa romeo è inferiore e ha 20 cavalli in meno ma ecco a voi i seguenti consumi:
ALFA 147 1.9 jtd 150 cv
CONSUMO URBANO: 8,0
CONSUMO EXTRAURBANO 4,7 (l/100 km)
SEAT LEON 2.0 tdi 170 cv
CONSUMO URBANO: 7,8 (l/100 km)
CONSUMO EXTRAURBANO 5,0 (l/100 km)
e questo è solo un piccolo esempio..considerato che in questo caso la leon ha 20 cavalli in più mi aspettavo che consumasse meno l'alfa romeo, nonostante questo svantaggio che ha la seat per aver 20 cavalli in più possiamo notare che l'alfa romeo beve di più...
NB di questi esempi se ne potrebbero fare migliaia con numerosi modelli da mettere in paragone
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa