alexmed
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valvonauta_distratto ha scritto:Potrebbero aumentare le vendite della mito facendo anche una versione a 5 porte...
... è già in scaletta.
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valvonauta_distratto ha scritto:Potrebbero aumentare le vendite della mito facendo anche una versione a 5 porte...
Sono anni che fanno conti in Fiat e guarda caso non tornano mai......BufaloBic ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Dopodiche' mi faranno una vera alfa?BufaloBic ha scritto:Punto83 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:obiettivi dichiarati nel 2008,nel 2009 sono scesi a 60/70 mila... :twisted: :twisted:
Capisco. Mancati i primi obiettivi, già prudenti, li hanno ulteriormente corretti al ribasso, plasmandoli sui dati dell'effettiva produzione.
Un segno inequivocabile di grande successo.
Per il 2010 per caso sai mica a quanto li hanno ribassati?
No,ribassati per via della crisi... :twisted: :twisted: per il 2010 che io sappia sono quelli...![]()
non solo Mito ha venduto nel suo primo anno intero di vita 61mila vetture a fronte si 70mila di soglia minima prevista a regime e 80mila di risultato ordinaio... ehi ma è a sole 9mila vetture dalla soglia minima di 70mila che potrebbe già essere raggiunta e superata nel 2010 mmmmm i dati di vendita per quest'anno danno la Mito in Italia sulle 3mila auto vendute al mese, 3000 x 12 fà 36000,ora considerando che la piccola Alfa vende in Europa poco più di quello che vende in Italia c 'è il serio pericolo che nel 2010 la Mito venda 75mila vetture in tutta Europa!!!!!! Presto bisogna intervenire per ridurre le vendite della Mito perchè continuando cosí centrerà l'obbiettivo già llnel 2010![]()
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si, io dico di si, la soglia delle 500mila Alfa entro il 2013 è raggiungibile basta farsi due conti per capirlo... ma al di là delle chicchere l'unico vero nodo da scioglire è quello che riguarda la nuova piattforma C-Evo di domani, se questa potrà consentire l'adozione di motori in posizione con TP o deriverá da una piattaforma USA simile allora il problema sarà risolto e dalla Giulia in su ricominceremo vedere la vera tecnica e piaceee ALFA ROMEO![]()
BelliCapelli3 ha scritto:BufaloBic ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:BufaloBic ha scritto:non solo Mito ha venduto nel suo primo anno intero di vita 61mila vetture a fronte si 70mila di soglia minima prevista a regime e 80mila di risultato ordinaio... ehi ma è a sole 9mila vetture dalla soglia minima di 70mila che potrebbe già essere raggiunta e superata nel 2010 mmmmm i dati di vendita per quest'anno danno la Mito in Italia sulle 3mila auto vendute al mese, 3000 x 12 fà 36000,ora considerando che la piccola Alfa vende in Europa poco più di quello che vende in Italia c 'è il serio pericolo che nel 2010 la Mito venda 75mila vetture in tutta Europa!!!!!! Presto bisogna intervenire per ridurre le vendite della Mito perchè continuando cosí centrerà l'obbiettivo già llnel 2010![]()
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Non metto in dubbio queste rosee aspettative, anzi mi unisco anche io e le faccio mie. ;-)
Ma i discorsi sul successo di un prodotto e sul venduto si basano appunto....sul venduto, non sul vendendo.
Forse Alfa centrerà l'obiettivo al terzo tentativo, e mi fa piacere.
Fino ad ora però ci si può limitare a constatare che l'auto si vende, nonostante tutto. Ma da qui a dire che sia sto gran successone...
ecco constata constata che così parti già col piede giusto
Tornando seri, non si tratta di aspettative di vendita ma di proiezioni di vendita, per ottenere un risultato pari a quello del 2009 alla Mito basta vendere solo 2000 vetture negli ultimi 6 mesi del 2010, invece se ne vende 3000 ottiene il risultato di target, se supera le 3mila supera il target... e così viàe si tratta di risultati ottenuti con la sola versione coupè senza neanche il supporto della QV che è appena uscita, perchè le versioni spider, tipo clubman e GTA in tutte le versioni non si sono ancora viste ma oggi sappiamo che arriveranno.
ì
Non sono stato spiegato. La Mito doveva vendere 70/80k vetture tutti gli anni, fino al 2010. ( Marpionne docet )
Quindi la Mito ha venduto sotto le aspettative: è andata sotto subito.
Che poi la casa il target lo abbia successivamente rivisto è ovvio ( se lo ha mancato, ovviamente si ridimensiona ). Ma un primo insuccesso è stata la casa stessa a registrarlo. Il che dovrebbe suggerire cautela nell'esultanza.
Soprattutto se qualcuno vuol fare la forzatura di associare questo presunto "successone" della Mito al fatto che la clientela è cambiata e si accontenta di simil Mito in tutti i segmenti. Allora mi viene naturale analizzare questo "successo".
Successo significa stabilire un target ed infrangerlo, non mancarlo. E sul mercato di oggi ci sono auto ben più costose di una Mito ( parecchio più costose, e fatte in altra maniera ) che i target li demoliscono. Importasega della crisi e degli incentivi.
BufaloBic ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:BufaloBic ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:BufaloBic ha scritto:non solo Mito ha venduto nel suo primo anno intero di vita 61mila vetture a fronte si 70mila di soglia minima prevista a regime e 80mila di risultato ordinaio... ehi ma è a sole 9mila vetture dalla soglia minima di 70mila che potrebbe già essere raggiunta e superata nel 2010 mmmmm i dati di vendita per quest'anno danno la Mito in Italia sulle 3mila auto vendute al mese, 3000 x 12 fà 36000,ora considerando che la piccola Alfa vende in Europa poco più di quello che vende in Italia c 'è il serio pericolo che nel 2010 la Mito venda 75mila vetture in tutta Europa!!!!!! Presto bisogna intervenire per ridurre le vendite della Mito perchè continuando cosí centrerà l'obbiettivo già llnel 2010![]()
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Non metto in dubbio queste rosee aspettative, anzi mi unisco anche io e le faccio mie. ;-)
Ma i discorsi sul successo di un prodotto e sul venduto si basano appunto....sul venduto, non sul vendendo.
Forse Alfa centrerà l'obiettivo al terzo tentativo, e mi fa piacere.
Fino ad ora però ci si può limitare a constatare che l'auto si vende, nonostante tutto. Ma da qui a dire che sia sto gran successone...
ecco constata constata che così parti già col piede giusto
Tornando seri, non si tratta di aspettative di vendita ma di proiezioni di vendita, per ottenere un risultato pari a quello del 2009 alla Mito basta vendere solo 2000 vetture negli ultimi 6 mesi del 2010, invece se ne vende 3000 ottiene il risultato di target, se supera le 3mila supera il target... e così viàe si tratta di risultati ottenuti con la sola versione coupè senza neanche il supporto della QV che è appena uscita, perchè le versioni spider, tipo clubman e GTA in tutte le versioni non si sono ancora viste ma oggi sappiamo che arriveranno.
ì
Non sono stato spiegato. La Mito doveva vendere 70/80k vetture tutti gli anni, fino al 2010. ( Marpionne docet )
Quindi la Mito ha venduto sotto le aspettative: è andata sotto subito.
Che poi la casa il target lo abbia successivamente rivisto è ovvio ( se lo ha mancato, ovviamente si ridimensiona ). Ma un primo insuccesso è stata la casa stessa a registrarlo. Il che dovrebbe suggerire cautela nell'esultanza.
Soprattutto se qualcuno vuol fare la forzatura di associare questo presunto "successone" della Mito al fatto che la clientela è cambiata e si accontenta di simil Mito in tutti i segmenti. Allora mi viene naturale analizzare questo "successo".
Successo significa stabilire un target ed infrangerlo, non mancarlo. E sul mercato di oggi ci sono auto ben più costose di una Mito ( parecchio più costose, e fatte in altra maniera ) che i target li demoliscono. Importasega della crisi e degli incentivi.
ssse va be ho capito... ciaooo![]()
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valvonauta_distratto ha scritto:Potrebbero aumentare le vendite della mito facendo anche una versione a 5 porte... infatti se guardate la maggior parte delle utilitarie di ogni marchio che sono in giro son tutte cosi... direi che cosiderando che ha solo il modello a 3 porte non va male.. mi chiedo... possibile che minchio.....e non si renda conto di questa possibilità?? Ne venderebbe molte altre migliaia.. ormai è risaputo che il cliente medio cerca anche la praticità... guardate la 147 le + sono a 5 porte nonostante siano + bruttine dietro dove c'è la maniglia dello sportello.
fpaol68 ha scritto:Dai ragazzi non smettete, mi sto facendo delle risate che ho passato così bene il pomeriggio![]()
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Premesso che non me ne può fregare di meno di quante mito vendono, tanto a me in tasca non ne viene niente, mi sembra che per qualsiasi prodotto si possa parlare di successo commerciale quando le vendite reali hanno superato le previsioni di vendita. Oggi come oggi non si produce neanche uno spillo senza prima una accurata indagine di mercato. Delle 2 l'una o chi fa le indagini di mercato per la fiat si fa di roba parecchio brutta, o sono i fiat a farsi della suddetta roba, creandosi un loro mondo parallelo dove vendono secondo le loro folli stime qualsiasi cosa producono![]()
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BufaloBic ha scritto:reu.c.cio ha scritto:500.000?!? a voler essere ottimisti possiamo arrivare a 200.000 nel 2015 (se Giulietta va molto molto mooolto bene)
P.S. Non basta la TP per fare ALFA![]()
guarda molto semplicemente:
Vendite Alfa Romeo Mito 2009
- Italia: ________ 29.300 vetture
- Europa (estero): 31.700
- Asia: niente
- America Latina: niente
- Canada, Usa Messico: niente
- totale mondiale: 60.000
Vendite Alfa Romeo Mito 2010 (proiezione in base alle vendite dei primi 5 mesi del 2009)
- Italia: ________ 36.000 vetture
- Europa (estero): 38.900
- Asia: niente
- America Latina: niente
- Canada, Usa Messico: niente
- totale mondiale: 74.900
questa è semplice matematica, dividendo i mercati mondiali in cinque settori Mito, occupandone solo due, ha venduto 60mila vetture nel 2009 e dovrebbe venderne quasi 75mila nel 2010. Poi c'è il settore Asia che contiene da solo tra gli altri Russia, Cina, India e Australia credi che non possa piazzare minimo le vendite europee in Asia? Tu probabilmente no io invece credo che possa fare meglioAmerica Latina, il solo Brasile è il mercato n.1 per Fiat migliore addirittura di quello italiano, credi che la Mito non possa piazzare nel solo Brasile lo stesso numero di auto che piazza in Italia?? Io credo di si. Mercato Norda America stesso discorso del Brasile e pure qui, grazie anche alla rete Chrysler, si potrebbe anche far meglio perchè non è difficile vendere ma arrivarci visti i differenti standar di sicurezza USA.
Lasciando perdere il Nord America dove non si arriverà prima del 2013 con la Nuova Mito, i primi quattro settori danno alla coupè del Biscione un potenziale di 150mila auto con la sola versione coupè, questo è quanto. Mito può vendere nel 2013 150-200 mila di sole Mito in tutto il mondo, questo non vuol dire che il risultato verrà raggiunto ma solo che lavorandoci su per bene è una soglia che potrebbe anche essere varcata. Tutto qui.
Poi chi vivrà vedrà![]()
BelliCapelli3 ha scritto:BufaloBic ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:BufaloBic ha scritto:non solo Mito ha venduto nel suo primo anno intero di vita 61mila vetture a fronte si 70mila di soglia minima prevista a regime e 80mila di risultato ordinaio... ehi ma è a sole 9mila vetture dalla soglia minima di 70mila che potrebbe già essere raggiunta e superata nel 2010 mmmmm i dati di vendita per quest'anno danno la Mito in Italia sulle 3mila auto vendute al mese, 3000 x 12 fà 36000,ora considerando che la piccola Alfa vende in Europa poco più di quello che vende in Italia c 'è il serio pericolo che nel 2010 la Mito venda 75mila vetture in tutta Europa!!!!!! Presto bisogna intervenire per ridurre le vendite della Mito perchè continuando cosí centrerà l'obbiettivo già llnel 2010![]()
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Non metto in dubbio queste rosee aspettative, anzi mi unisco anche io e le faccio mie. ;-)
Ma i discorsi sul successo di un prodotto e sul venduto si basano appunto....sul venduto, non sul vendendo.
Forse Alfa centrerà l'obiettivo al terzo tentativo, e mi fa piacere.
Fino ad ora però ci si può limitare a constatare che l'auto si vende, nonostante tutto. Ma da qui a dire che sia sto gran successone...
ecco constata constata che così parti già col piede giusto
Tornando seri, non si tratta di aspettative di vendita ma di proiezioni di vendita, per ottenere un risultato pari a quello del 2009 alla Mito basta vendere solo 2000 vetture negli ultimi 6 mesi del 2010, invece se ne vende 3000 ottiene il risultato di target, se supera le 3mila supera il target... e così viàe si tratta di risultati ottenuti con la sola versione coupè senza neanche il supporto della QV che è appena uscita, perchè le versioni spider, tipo clubman e GTA in tutte le versioni non si sono ancora viste ma oggi sappiamo che arriveranno.
ì
Non sono stato spiegato. La Mito doveva vendere 70/80k vetture tutti gli anni, fino al 2010. ( Marpionne docet )
Quindi la Mito ha venduto sotto le aspettative: è andata sotto subito.
Che poi la casa il target lo abbia successivamente rivisto è ovvio ( se lo ha mancato, ovviamente si ridimensiona ). Ma un primo insuccesso è stata la casa stessa a registrarlo. Il che dovrebbe suggerire cautela nell'esultanza.
Soprattutto se qualcuno vuol fare la forzatura di associare questo presunto "successone" della Mito al fatto che la clientela è cambiata e si accontenta di simil Mito in tutti i segmenti. Allora mi viene naturale analizzare questo "successo".
Successo significa stabilire un target ed infrangerlo, non mancarlo. E sul mercato di oggi ci sono auto ben più costose di una Mito ( parecchio più costose, e fatte in altra maniera ) che i target li demoliscono. Importasega della crisi e degli incentivi.
alexmed ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Potrebbero aumentare le vendite della mito facendo anche una versione a 5 porte...
... è già in scaletta.
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Gli alfisti dovrebbero essere soddisfatti di questo risultato,stasera ho bevuto un Brunello del 2001, alla salute della fiat ricarrozzata sperando che ne vendano altre 60.000 cosi ci togliamo il pensiero dell'Alfa.156jtd. ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:BufaloBic ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:BufaloBic ha scritto:non solo Mito ha venduto nel suo primo anno intero di vita 61mila vetture a fronte si 70mila di soglia minima prevista a regime e 80mila di risultato ordinaio... ehi ma è a sole 9mila vetture dalla soglia minima di 70mila che potrebbe già essere raggiunta e superata nel 2010 mmmmm i dati di vendita per quest'anno danno la Mito in Italia sulle 3mila auto vendute al mese, 3000 x 12 fà 36000,ora considerando che la piccola Alfa vende in Europa poco più di quello che vende in Italia c 'è il serio pericolo che nel 2010 la Mito venda 75mila vetture in tutta Europa!!!!!! Presto bisogna intervenire per ridurre le vendite della Mito perchè continuando cosí centrerà l'obbiettivo già llnel 2010![]()
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Non metto in dubbio queste rosee aspettative, anzi mi unisco anche io e le faccio mie. ;-)
Ma i discorsi sul successo di un prodotto e sul venduto si basano appunto....sul venduto, non sul vendendo.
Forse Alfa centrerà l'obiettivo al terzo tentativo, e mi fa piacere.
Fino ad ora però ci si può limitare a constatare che l'auto si vende, nonostante tutto. Ma da qui a dire che sia sto gran successone...
ecco constata constata che così parti già col piede giusto
Tornando seri, non si tratta di aspettative di vendita ma di proiezioni di vendita, per ottenere un risultato pari a quello del 2009 alla Mito basta vendere solo 2000 vetture negli ultimi 6 mesi del 2010, invece se ne vende 3000 ottiene il risultato di target, se supera le 3mila supera il target... e così viàe si tratta di risultati ottenuti con la sola versione coupè senza neanche il supporto della QV che è appena uscita, perchè le versioni spider, tipo clubman e GTA in tutte le versioni non si sono ancora viste ma oggi sappiamo che arriveranno.
ì
Non sono stato spiegato. La Mito doveva vendere 70/80k vetture tutti gli anni, fino al 2010. ( Marpionne docet )
Quindi la Mito ha venduto sotto le aspettative: è andata sotto subito.
Che poi la casa il target lo abbia successivamente rivisto è ovvio ( se lo ha mancato, ovviamente si ridimensiona ). Ma un primo insuccesso è stata la casa stessa a registrarlo. Il che dovrebbe suggerire cautela nell'esultanza.
Soprattutto se qualcuno vuol fare la forzatura di associare questo presunto "successone" della Mito al fatto che la clientela è cambiata e si accontenta di simil Mito in tutti i segmenti. Allora mi viene naturale analizzare questo "successo".
Successo significa stabilire un target ed infrangerlo, non mancarlo. E sul mercato di oggi ci sono auto ben più costose di una Mito ( parecchio più costose, e fatte in altra maniera ) che i target li demoliscono. Importasega della crisi e degli incentivi.
70/80 erano i piani pre crisi ma gia nel 2008 si parlava di 60/70 a causa della crisi che stava per arrivare come poi dimostrano le vendite totali di auto in europa.
Non posso pensare che tu non riesca a capire l'importanza negativa per tutti di questa crisi.
Detto cio la Mito ha raggiunto le 61.000 unità nel 2009 SOLO IN EUROPA. Da questi dati sono escluse Asia e Oceania . Cio significa che probabilmente nonostante la crisi alle 70mila unità si è avvicinata notevolmente.
L'avevano gia' pronta o ti sfugge che e' una Grande Punto ricarrozzata?ogurek ha scritto:alexmed ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Potrebbero aumentare le vendite della mito facendo anche una versione a 5 porte...
... è già in scaletta.
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scusate un attimo, ma non capisco come nessuno noti la seguente incongruenza:
ci hanno messo 16 mesi a tirar fuori la MiTo dal niente a prodotto finito e adesso ci vogliono far credere che bisogna aspettare 3 anni per una versione 5 porte?
azzzz, se sono così veloci a progettare auto dal niente com'è che ci mettono così tanto ad aggiungere 2 portiere? :evil:
io non me lo spiego proprio, vediamo se qualcuno di voi ha un'idea...
E' come quando hai la riserva la usi nei momenti di crisi della squadra che per la Mito arrivera' quando faranno la 5 porte,mica penserai che queste cose non vengono pianificate?ogurek ha scritto:ma la grande punto ha anche 5 porte!!!
come mai ci mettono così tanto a ricarrozzarla 'sta volta?
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75TURBO-TP ha scritto:E' come quando hai la riserva la usi nei momenti di crisi della squadra che per la Mito arrivera' quando faranno la 5 porte,mica penserai che queste cose non vengono pianificate?ogurek ha scritto:ma la grande punto ha anche 5 porte!!!
come mai ci mettono così tanto a ricarrozzarla 'sta volta?
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:lol:ogurek ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:E' come quando hai la riserva la usi nei momenti di crisi della squadra che per la Mito arrivera' quando faranno la 5 porte,mica penserai che queste cose non vengono pianificate?ogurek ha scritto:ma la grande punto ha anche 5 porte!!!
come mai ci mettono così tanto a ricarrozzarla 'sta volta?
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azzz, ma sono più astuti del fiero alleato Galeazzo Musolesi :lol:
Divergent - 10 ore fa
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Suby01 - 2 mesi fa