Se è la curva mirafiori.....75TURBO-TP ha scritto:Ma la cosa piu' grave,che naturalmente i tifosi della curva mirafiori non considerano,e' che sono stati ottenuti con 60.000 Gp ricarrozzate :cry:
Se è la curva mirafiori.....75TURBO-TP ha scritto:Ma la cosa piu' grave,che naturalmente i tifosi della curva mirafiori non considerano,e' che sono stati ottenuti con 60.000 Gp ricarrozzate :cry:
Punto83 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:obiettivi dichiarati nel 2008,nel 2009 sono scesi a 60/70 mila... :twisted: :twisted:
Capisco. Mancati i primi obiettivi, già prudenti, li hanno ulteriormente corretti al ribasso, plasmandoli sui dati dell'effettiva produzione.
Un segno inequivocabile di grande successo.
Per il 2010 per caso sai mica a quanto li hanno ribassati?
No,ribassati per via della crisi... :twisted: :twisted: per il 2010 che io sappia sono quelli...![]()
Dopodiche' mi faranno una vera alfa?BufaloBic ha scritto:Punto83 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:obiettivi dichiarati nel 2008,nel 2009 sono scesi a 60/70 mila... :twisted: :twisted:
Capisco. Mancati i primi obiettivi, già prudenti, li hanno ulteriormente corretti al ribasso, plasmandoli sui dati dell'effettiva produzione.
No,ribassati per via della crisi... :twisted: :twisted: per il 2010 che io sappia sono quelli...![]()
non solo Mito ha venduto nel suo primo anno intero di vita 61mila vetture a fronte si 70mila di soglia minima prevista a regime e 80mila di risultato ordinaio... ehi ma è a sole 9mila vetture dalla soglia minima di 70mila che potrebbe già essere raggiunta e superata nel 2010 mmmmm i dati di vendita per quest'anno danno la Mito in Italia sulle 3mila auto vendute al mese, 3000 x 12 fà 36000,ora considerando che la piccola Alfa vende in Europa poco più di quello che vende in Italia c 'è il serio pericolo che nel 2010 la Mito venda 75mila vetture in tutta Europa!!!!!! Presto bisogna intervenire per ridurre le vendite della Mito perchè continuando cosí centrerà l'obbiettivo già llnel 2010![]()
![]()
75TURBO-TP ha scritto:Dopodiche' mi faranno una vera alfa?BufaloBic ha scritto:c 'è il serio pericolo che nel 2010 la Mito venda 75mila vetture in tutta Europa!!!!!! Presto bisogna intervenire per ridurre le vendite della Mito perchè continuando cosí centrerà l'obbiettivo già llnel 2010![]()
![]()
![]()
BufaloBic ha scritto:non solo Mito ha venduto nel suo primo anno intero di vita 61mila vetture a fronte si 70mila di soglia minima prevista a regime e 80mila di risultato ordinaio... ehi ma è a sole 9mila vetture dalla soglia minima di 70mila che potrebbe già essere raggiunta e superata nel 2010 mmmmm i dati di vendita per quest'anno danno la Mito in Italia sulle 3mila auto vendute al mese, 3000 x 12 fà 36000,ora considerando che la piccola Alfa vende in Europa poco più di quello che vende in Italia c 'è il serio pericolo che nel 2010 la Mito venda 75mila vetture in tutta Europa!!!!!! Presto bisogna intervenire per ridurre le vendite della Mito perchè continuando cosí centrerà l'obbiettivo già llnel 2010![]()
![]()
75TURBO-TP ha scritto:Dopodiche' mi faranno una vera alfa?BufaloBic ha scritto:Punto83 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:obiettivi dichiarati nel 2008,nel 2009 sono scesi a 60/70 mila... :twisted: :twisted:
non solo Mito ha venduto nel suo primo anno intero di vita 61mila vetture a fronte si 70mila di soglia minima prevista a regime e 80mila di risultato ordinaio... ehi ma è a sole 9mila vetture dalla soglia minima di 70mila che potrebbe già essere raggiunta e superata nel 2010 mmmmm i dati di vendita per quest'anno danno la Mito in Italia sulle 3mila auto vendute al mese, 3000 x 12 fà 36000,ora considerando che la piccola Alfa vende in Europa poco più di quello che vende in Italia c 'è il serio pericolo che nel 2010 la Mito venda 75mila vetture in tutta Europa!!!!!! Presto bisogna intervenire per ridurre le vendite della Mito perchè continuando cosí centrerà l'obbiettivo già llnel 2010![]()
![]()
![]()
BelliCapelli3 ha scritto:http://archiviostorico.corriere.it/2008/giugno/20/Marchionne_mercato_disastroso_rilancio_Alfa_co_9_080620107.shtml
[...]Per quanto riguarda il marchio Alfa Romeo, Marchionne indica in 300 mila unità vendute il target entro il 2010. La MiTo darà ovviamente il proprio contributo: la produzione annua è stata indicata da De Meo in 70-80 mila vetture[...]
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/06/alfa-romeo-mito-obiettivo.shtml?uuid=acaec924-3e8f-11dd-9f82-00000e251029
[...]Quando l'Alfa Romeo tornerà a fare utili? «Quando arriveràa 300mila vetture». E come ci arriverà? «Con un contributo importante dalle 70-80mila MiTo che contiamo di vendere a regime». [...]
De Meo ha indicato che delle 70-80mila vetture previste, l'obiettivo è di collocarne il 50% in Italia e il resto all'estero. [...]
Questi erano gli obiettivi di vendita. 70 - 80.000 vetture, per bocca degli stessi Marchionne e De Meo, non 60.000. Anche questa velina non ti è arrivata?
Se poi si considera che gli obiettivi, per ovvi motivi, si pongono sempre con una certa abbondante prudenza, in modo da non rischiare di mancarli, il successo di una vettura di solito si misura in termini di "quanto le vendite superano gli obiettivi". Qui nemmeno le raggiungono.
Ovvero, i tuoi personali si, quelli di Fiat no.
Peraltro, non mi metto nemmeno a controllare i dati di vendita che scrivi tu, non ne ho il tempo. Ma se sono corretti come quelli che citi come target....
Direi che non c'è altro da dire.
P.S. Saluti dal mio pusher. ;-)
75TURBO-TP ha scritto:Dopodiche' mi faranno una vera alfa?BufaloBic ha scritto:Punto83 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:obiettivi dichiarati nel 2008,nel 2009 sono scesi a 60/70 mila... :twisted: :twisted:
![]()
![]()
![]()
![]()
BufaloBic ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Dopodiche' mi faranno una vera alfa?BufaloBic ha scritto:Punto83 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:obiettivi dichiarati nel 2008,nel 2009 sono scesi a 60/70 mila... :twisted: :twisted:
![]()
![]()
si, io dico di si, la soglia delle 500mila Alfa entro il 2013 è raggiungibile basta farsi due conti per capirlo... ma al di là delle chicchere l'unico vero nodo da scioglire è quello che riguarda la nuova piattforma C-Evo di domani, se questa potrà consentire l'adozione di motori in posizione con TP o deriverá da una piattaforma USA simile allora il problema sarà risolto e dalla Giulia in su ricominceremo vedere la vera tecnica e piaceee ALFA ROMEO![]()
BelliCapelli3 ha scritto:BufaloBic ha scritto:non solo Mito ha venduto nel suo primo anno intero di vita 61mila vetture a fronte si 70mila di soglia minima prevista a regime e 80mila di risultato ordinaio... ehi ma è a sole 9mila vetture dalla soglia minima di 70mila che potrebbe già essere raggiunta e superata nel 2010 mmmmm i dati di vendita per quest'anno danno la Mito in Italia sulle 3mila auto vendute al mese, 3000 x 12 fà 36000,ora considerando che la piccola Alfa vende in Europa poco più di quello che vende in Italia c 'è il serio pericolo che nel 2010 la Mito venda 75mila vetture in tutta Europa!!!!!! Presto bisogna intervenire per ridurre le vendite della Mito perchè continuando cosí centrerà l'obbiettivo già llnel 2010![]()
![]()
Non metto in dubbio queste rosee aspettative, anzi mi unisco anche io e le faccio mie. ;-)
Ma i discorsi sul successo di un prodotto e sul venduto si basano appunto....sul venduto, non sul vendendo.
Forse Alfa centrerà l'obiettivo al terzo tentativo, e mi fa piacere.
Fino ad ora però ci si può limitare a constatare che l'auto si vende, nonostante tutto. Ma da qui a dire che sia sto gran successone...
reu.c.cio ha scritto:500.000?!? a voler essere ottimisti possiamo arrivare a 200.000 nel 2015 (se Giulietta va molto molto mooolto bene)
P.S. Non basta la TP per fare ALFA![]()
BufaloBic ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:BufaloBic ha scritto:non solo Mito ha venduto nel suo primo anno intero di vita 61mila vetture a fronte si 70mila di soglia minima prevista a regime e 80mila di risultato ordinaio... ehi ma è a sole 9mila vetture dalla soglia minima di 70mila che potrebbe già essere raggiunta e superata nel 2010 mmmmm i dati di vendita per quest'anno danno la Mito in Italia sulle 3mila auto vendute al mese, 3000 x 12 fà 36000,ora considerando che la piccola Alfa vende in Europa poco più di quello che vende in Italia c 'è il serio pericolo che nel 2010 la Mito venda 75mila vetture in tutta Europa!!!!!! Presto bisogna intervenire per ridurre le vendite della Mito perchè continuando cosí centrerà l'obbiettivo già llnel 2010![]()
![]()
Non metto in dubbio queste rosee aspettative, anzi mi unisco anche io e le faccio mie. ;-)
Ma i discorsi sul successo di un prodotto e sul venduto si basano appunto....sul venduto, non sul vendendo.
Forse Alfa centrerà l'obiettivo al terzo tentativo, e mi fa piacere.
Fino ad ora però ci si può limitare a constatare che l'auto si vende, nonostante tutto. Ma da qui a dire che sia sto gran successone...
ecco constata constata che così parti già col piede giusto
Tornando seri, non si tratta di aspettative di vendita ma di proiezioni di vendita, per ottenere un risultato pari a quello del 2009 alla Mito basta vendere solo 2000 vetture negli ultimi 6 mesi del 2010, invece se ne vende 3000 ottiene il risultato di target, se supera le 3mila supera il target... e così viàe si tratta di risultati ottenuti con la sola versione coupè senza neanche il supporto della QV che è appena uscita, perchè le versioni spider, tipo clubman e GTA in tutte le versioni non si sono ancora viste ma oggi sappiamo che arriveranno.
ì
BelliCapelli3 ha scritto:sul mercato di oggi ci sono auto ben più costose di una Mito ( parecchio più costose, e fatte in altra maniera ) che i target li demoliscono. Importasega della crisi e degli incentivi.
Divergent - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa