Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ALFA ROMEO MITO, GIULIETTA o meglio altro?

ALFA ROMEO MITO, GIULIETTA o meglio altro? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GiulioChinasi

    GiulioChinasi

    Iscritto:
    1556366643
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti, sono un giovane medico di 25 anni con l'intenzione di acquistare la mia prima auto. Vorrei usufruire degli sconti ENPAM molto buoni disponibili su vari modelli, e tra quelli che mi interessano ci sono l'alfa romeo Giulietta, la Mito. Eppure molti mi sconsigliano questi modelli e di puntare su POLO o GOLF (senza sconti ENPAM) oppure sulla FIAT, tipo PUNTO e TIPO, che però trovo troppo banali. Premetto che sono interessato a un modello a GPL perché per il mio lavoro devo spostarmi molto sopratutto in città, però tranquille, non eccessivamente trafficate, inoltre vivo fuori città quindi ogni giorno devo fare altri km in zona campagna, ma strada pulita e pianeggiante. Per meri fattorie estetici preferirei le alfa romeo, ma non so decidermi tra MITO e GIULIETTA, essendo la prima però forse troppo piccola (sono 1,80 metri). Pensate che la GIULIETTA sia un buon modello come prima macchina da usare tutti i giorni sopratutto per lavoro? Grazie mille!
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Mi pare che cerchi un auto nuova, ma purtroppo la Mito e' fuori produzione da luglio dello scorso anno, mentre la Giulietta da settembre 2018 non e' piu' disponibile con la motorizzazione gpl.

    In caso di auto usate, ti consiglierei la Giulietta, che e' piu' comoda, spaziosa e pratica grazie alle 5 porte, oltre che piu' recente (come progetto) rispetto alla Mito.
     
    A CesaV40 e GiulioChinasi piace questo messaggio.
  3. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.388
    Piaciuto:
    381
    Prendi una Giulietta hai il 27% di sconto, il gpl non è più disponibile, la devi gasare tu, meglio un mjet per i consumi.
     
  4. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    606
    Piaciuto:
    420
    Ho appena cambiato una Mito con una Giulietta 1.6 120 cv diesel. La Giulietta è superiore in tutto rispetto alla Mito, comodità prestazioni, estetica. È soggetta a forti sconti sul nuovo o km zero quindi anche se è un progetto non più nuovo con "poco" puoi farti una buona auto che di certo non sfigura ad un convegno tra medici. P.s sono anche io un professionista.
     
  5. GiulioChinasi

    GiulioChinasi

    Iscritto:
    1556366643
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    3
    Grazie a tutti delle risposte. Ma se è fuori produzione da settembre 2018 non è comunque possibile che ''avanzino'' dei modelli nuovi da vendere? Perché io faccio circa 300Km in pochissimi giorni, e mi costano col GPL intorno ai 20 euro... quindi vorrei mantenermi sugli stessi consumi.
     
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    Ciao e benvenuto tra noi.
    Girando tra concessionari potresti ancora trovarne. E con forti sconti.

    La Giulietta è più grande e spaziosa della Mito. Il motore (e l'impianto GPL) sono identici. Quindi mi farei guidare solo dai gusti personali.
    Non sono auto che hanno dato grossi problemi.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    Benvenuto tra noi GiulioChinasi. Io prenderei la Giulietta, è più "macchina", un po' più recente e per me anche più bella.

    La MITo si può ancora trovare nuova, ma io la prenderei solo nel caso si desiderassero prestazioni elevate, quindi motore potente su peso contenuto, insomma mi piace soprattutto la 170 cv.............

    Se si bada di più alla praticità e a un maggior valore dell'usato quando sarà ora di rivenderla meglio la Giulietta.
     
  8. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    E comprare una Giulietta benzina e trasformarla a GPL? Tralasciando il discorso garanzia...
     
  9. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    606
    Piaciuto:
    420
    Una Giulietta nuova a benzina subisce ecotassa mi sa
     
  10. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Mi sa di no, era al limite...
     

Condividi questa Pagina