Rispolverare nomi di antiche glorie non ha senso. Bisogna riacquistare credibilità con il prodotto, non con i nomi! Per l'alfa la sigla numerica es. 149 va benissimo. Personalmente non sono per i nomi troppo ricercati, che possono piacere o meno. Una sigla invece è qualcosa di più impersonale.
Guardate audi o bmw che chiamano le loro auto sempre a2,3,4,5,6, serie1,3,5,7,... e alla gente non gliene frega niente del nome, anzi ripeto un nome non riuscito può anche far perdere qualche cliente.
Poi la gente non è stupida. Esempio la Delta. E' un'ottima auto e mi piace anche. Ma chiunque sento che ne parla, anche chi non ne capisce niente di auto, la prima cosa che dice è "ah ma della Delta di una volta non ha proprio niente!" Insomma si rischia di fare figure o peggio la gente percepisce che gli si sta cercando di vendere un prodotto per un qualcosa che non è. Fiat/Alfa/Lancia pensate alla sostanza delle auto e a tornare a vincere nelle competizioni, tutte le altre sciocchezze come vernici speciali, adesivi e addobbi vari non servono a niente!!!