La Vitara di mia moglie in casa è stata ribattezzata la Vitella 
Da oggi per rispetto al lavoro svolto, comunque lo si voglia vedere, non scriverò più Gìùnìòr ma Junior.
Curiosissimo però di vedere chi la comprerà (tra chi può farlo e tra quelli a cui piace).
Troppo buono Guido.
Il rispetto va meritato. E non parlo delle maestranze e dei progettisti, che lavorano seguendo capitolati precisi che non dipendono da loro...
A dire il vero ti capisco sempre di meno, stai cominciando a mescolare tutto e tutti ma a dare colpe trovi sempre le parole. Guarda che alla fine il gruppo stellantis esiste da 4 anni e cosa ha portato di nuovo a stento questa mescola di Junior aiutata dalle vendite da cio´che avevano fatto gli altri che tu denicri. SE gli altri del passato valevano una cicca i nuovi valgono ancora di meno.Non riesco a capire se in Alfa sono molto disperati o molto masochisti.
Problema America: Giulia e Stelvio sono state un flop, con risultati molto inferiori a quelli che s'era giocato pokerface Marchionne. Ma questa è storia, quest'anno verranno tolte dal mercato.
Che vendi? C'è solo Tonale, che è terribilmente piccola ma almeno ha l'ibrido che li è diventato un must. Solo che è piccola, anche fisicamente come spazio a bordo, e va a mettersi in un segmento in cui ci sono giganti di reputazione - uno per tutti, la Rav4. Un pò d'umiltà sarebbe d'obbligo, e invece ti atteggi a BMW e la prezzi come una tedesca. Il risultato è scontato, gli americani, in questo segmento, fanno caso anche a 500$ se non hai il pedigree, e Alfa non ce l'ha. Quest'anno ne hanno vendute 888, non ci paghi manco la nave.
Che fai? Ebbene si, valuti di vendere la Junior Veloce, solo in alcuni stati. Queste sono macchine da femminucce da quelle parti, l'americano vero le odia. Carscoops si fa due conti e trova che il prezzo dovrebbe essere solo un migliaio di dollari più basso di Tonale, praticamente allineato alla Model 3 (come qua).
Bastave un bambino a prevedere il destino di Tonale, ma in Alfa ci sono troppo affezionati ai flop di ogni genere.
https://www.carscoops.com/2024/07/alfa-romeo-junior-ev-could-come-to-america/
Colpe? Beh in questo caso si. Alfa Romeo un prodotto per l'America semplicemente no ce l'ha, perché intestardirsi con auto che già di sa non venderanno niente e che accresceranno l'immagine di marchio della sfiga? Vuoi vendere in America? Ti serve un suv minimo di segmento E ed una fabbrica la, punto. Dopo, se hai successo, puoi provare con auto diverse/più piccole (mai piccole come la Junior). L'hanno insegnato i jap prima, poi BMW ecc; devi avere prodotti che piacciono agli americani, non agli abitanti di Roccacannuccia, e prima o poi (più prima che poi) almeno uno lo devi fare in loco. Fare i piani di invasione con Tonale e Junior (ma anche solo con Giulia e la compact suv Stelvio) è darsi la zappa sui piedi. E in Stellantis lo sanno benissimoA dire il vero ti capisco sempre di meno, stai cominciando a mescolare tutto e tutti ma a dare colpe trovi sempre le parole. Guarda che alla fine il gruppo stellantis esiste da 4 anni e cosa ha portato di nuovo a stento questa mescola di Junior aiutata dalle vendite da cio´che avevano fatto gli altri che tu denicri. SE gli altri del passato valevano una cicca i nuovi valgono ancora di meno.
Scusami Antonios se mi permetto di darti un consiglio, capisco che in Italia di questi tempi fa molto caldo e puo succedere che si puo perdere l orientamento....Io ti consiglio di farti due settimane di ferie,sono sicuro che dopo sarai piu chiaro di idee. Vorrei consigliarti una cittadina nelle Marche di nome Grottammare attaccata a S.Benedetto del Tronto, non per chissa cosa ci fosse ma, solo per la serenitá che questo paese emana nel l'ànimo delle persone, apparte che si mancia pure beneeee! Buone ferie AntoniosColpe? Beh in questo caso si. Alfa Romeo un prodotto per l'America semplicemente no ce l'ha, perché intestardirsi con auto che già di sa non venderanno niente e che accresceranno l'immagine di marchio della sfiga? Vuoi vendere in America? Ti serve un suv minimo di segmento E ed una fabbrica la, punto. Dopo, se hai successo, puoi provare con auto diverse/più piccole (mai piccole come la Junior). L'hanno insegnato i jap prima, poi BMW ecc; devi avere prodotti che piacciono agli americani, non agli abitanti di Roccacannuccia, e prima o poi (più prima che poi) almeno uno lo devi fare in loco. Fare i piani di invasione con Tonale e Junior (ma anche solo con Giulia e la compact suv Stelvio) è darsi la zappa sui piedi. E in Stellantis lo sanno benissimo
condivido, diciamo che le auto per l'america ci sono e ci sono sempre state ma portano il marchio Maserati, con una piattaforma condivisa con Jeep Chrysler e Dodge potrebbero fare un suv a marchio AlfaRomeo e Maserati (la nuova Levante per esempio) e costruirle in loco anche per il mercato asiatico e giapponese. Se si vuole tutto si può fare, sennò si campa a via di Junior e Tonale da vendere nel quartiere della concessionaria.Vuoi vendere in America? Ti serve un suv minimo di segmento E ed una fabbrica la, punto
Io ti consiglio di farti due settimane di ferie, sono sicuro che dopo sarai piu chiaro di idee.
Ci vuole un anno e mezzo per la nuova Stelvio, perché sporcarsi ancora di più l'immagine con auto che, da quelle parti, sono viste più o meno come da noi le Trabant? Ok, i concessionari sono al collasso e non hanno nulla da vendere, ma così gli metti il chiodo nella bara anche per il domani. Io certe cose non le capisco, e non è che non le stiano sperimentando sulla loro pelle proprio in questi mesi, con un fiasco pauroso pure quando venduto col marchio domesticocondivido, diciamo che le auto per l'america ci sono e ci sono sempre state ma portano il marchio Maserati, con una piattaforma condivisa con Jeep Chrysler e Dodge potrebbero fare un suv a marchio AlfaRomeo e Maserati (la nuova Levante per esempio) e costruirle in loco anche per il mercato asiatico e giapponese. Se si vuole tutto si può fare, sennò si campa a via di Junior e Tonale da vendere nel quartiere della concessionaria.
Perché?La Vitara di mia moglie in casa è stata ribattezzata la Vitella![]()
auto che, da quelle parti, sono viste più o meno come da noi le Trabant?
Perché è bianca, dalla forma squadrata sembra una muccconaPerché?
cuorern - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa