Ne ho vista una color avorio galleria (1.050 euro), probabilmente di qualcuno che non aveva voglia di aspettare per mesi il rosso Brera (1.350 euro)?Per la Junior gli italiani la pensano diversamente. Rosso uber alles
imho il terzo colore più bello dopo Rosso e Blu su cui sono molto indeciso.Ne ho vista una color avorio galleria (1.050 euro), probabilmente di qualcuno che non aveva voglia di aspettare per mesi il rosso Brera (1.350 euro)?![]()
Nelle classifiche si trova nel segmento B, ma da possessore di T-roc ti posso garantire che e' enormemente piu' spaziosa della Junior e anche piu' spaziosa della 500X, assieme alla quale venivano considerate crossover tra i due segmenti.la T-Roc è un B-SUV (il C-SUV di VW è la Tiguan)
S tonic....suvvettino sportiveggiante e recentemente migliorato.....uno tra tanti....settore sempre più affollato in cui penso che l'atto ii di Byd dmi farà sfracelli.....La concorrente Vw di Junior e' la Taigo.
La Stonic e' la proposta della Kia, non di Vw !!S tonic....suvvettino sportiveggiante e recentemente migliorato.....uno tra tanti....settore sempre più affollato in cui penso che l'atto ii di Byd dmi farà sfracelli.....
Si proponevo un'alternativaLa Stonic e' la proposta della Kia, non di Vw !!
Perché l'Avenger è Jeep ed è più bella della 600 (opinione comune) che a sua volta fa molto rimpiangere la 500X (opinione mia)a me la 600 piace tanto, più della Junior e della Avenger e non capisco perchè la Jeep vende così tanto rispetto alle cugine.
..... ma anche perche' l'Avenger ha le motorizzazioni termiche con cambio manuale.Perché l'Avenger è Jeep ed è più bella della 600 (opinione comune) che a sua volta fa molto rimpiangere la 500X (opinione mia)
Però...pensavo molte meno Junior elettriche dato il prezzo non proprio basso...... ma anche perche' l'Avenger ha le motorizzazioni termiche con cambio manuale.
Nel 2025, in Italia, ne sono state immatricolate 48.300, di cui 25.000 mild hybrid, 20.800 termiche e 2.500 elettriche.
La 600 ha raggiunto 21.300 immatricolazioni, di cui 20.800 mild hybrid e 500 elettriche.
La Junior invece ha immatricolato 14.100 auto, di cui 12.800 mild hybrid e 1.300 elettriche.
Quindi potenzialmente la 600 potrebbe essere molto vicina all'Avenger, che oltretutto dispone anche di una versione 4x4, come la Junior.
Concordo che la 500X è qualitativamente superiore e ha un miglior comportamento stradale (la base tecnica è la stessa della Tonale).
O magari la versione 136 cv con il manuale che c'é su mokka, 2500/3000 si possono abbattere credoPerò...pensavo molte meno Junior elettriche dato il prezzo non proprio basso.
Per il resto concordo, magari non vicino all'avenger perché qualche cliente probabilmente che ha scelto la 600 ibrida l'avrebbe acquistata termica.
Vedo che è da ottrobre del 2025 che sono spuntate le prime notizie della 600 termica pura ma ad oggi non è ancora ordinabile. Non parliamo poi della Ypsilon.
Su Junior manterrei il sistema ibrido ma valuterei la versione da 110 cv che forse permette qualche risparmio sul listino pur garantendo prestazioni sufficienti (chi ha provato entrambr le versioni 110 e 145 cv dice che le differenze nella guida di tutti i giorni non sono molte).
Per me millecinque..... la differenza di costi e questa to duemila al massimo non spostano il “ problema” modificano l utenzaO magari la versione 136 cv con il manuale che c'é su mokka, 2500/3000 si possono abbattere credo
Ma il motore senza ibrido da 136 cv non sarà qualche residuo di puretech a cinghia?O magari la versione 136 cv con il manuale che c'é su mokka, 2500/3000 si possono abbattere credo
Il 145 è il 136 a tutti gli effetti.Non rsiste più la cinghia. Il 145cv è solo un rebrand del 136
CitWeb - 4 giorni fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa