neanche omologazione differente, è tutto quello come prima cambiano i dati di omologazioneIl 145 è il 136 a tutti gli effetti.
I 9 CV in più è il motore elettrico nel cambio.
neanche omologazione differente, è tutto quello come prima cambiano i dati di omologazioneIl 145 è il 136 a tutti gli effetti.
I 9 CV in più è il motore elettrico nel cambio.
Antonio rileggi il commento di Alez79 ed il mio, parliamo di altro.Non rsiste più la cinghia. Il 145cv è solo un rebrand del 136
Ma davvero,nel 2026 pensate ad un forte incremento delle vendite con una versione priva di omologazione ibrida?Antonio rileggi il commento di Alez79 ed il mio, parliamo di altro.
La Mokka, che è poi la base della Junior è a listino con due motore: il 145 ibrido della Junior ed un 1.2 turbo non ibrido da 136 cv con cambio manuale.
Parliamo di quello.
Se quel motore non è il puretech a cinghia (il puretech era disponibile in versione 130cv), ma è la versione più potente del 101 cv a catena (ovvero sarebbe quindi il motore della Junior senza ibrido infatti in questo motore la parte termica eroga appunto 136 cv), secondo me sarebbe seriamente da proporre sulla Junior e al solito mi chiedo che aspettino e perché le altre auto del gruppo han prima.
Non rsiste più la cinghia. Il 145cv è solo un rebrand del 136
Forte no, ma almeno dopo 1 anno e già si inizia a vedere una decrescita delle vendite, probabilmente qualche versione più accessibile e centrata col suo mercato principale, ovvero il nostro, secondo me servirebbe.Ma davvero,nel 2026 pensate ad un forte incremento delle vendite con una versione priva di omologazione ibrida?
Non ci credo.
Concordo poi sono troppo poco reattivi nel proporre modifiche e modelli e perdono clienti.Ma davvero,nel 2026 pensate ad un forte incremento delle vendite con una versione priva di omologazione ibrida?
Non ci credo.
Le mild hybrid nascono prevalentemente come risposta alle restrizioni europee sulla CO2.Ma davvero,nel 2026 pensate ad un forte incremento delle vendite con una versione priva di omologazione ibrida?
Non ci credo.
Io a febbraio 2025 quando ordinai la Junior, non ho nemmeno valutato opzioni non ibride.Le mild hybrid nascono prevalentemente come risposta alle restrizioni europee sulla CO2.
Il cliente finale, a conti fatti, non ne trae beneficio perche' deve comprare un'auto che costa circa 3000€ in piu' (mi riferisco alla soluzione 48v con cambio aut.) con potenziali maggiori problemi tecnici, dato il maggior numero di componenti. La contenuta diminuzione dei consumi non permette di recuperare il maggior esborso.
Se poi si decide di volere il cambio aut a priori, allora il maggior esborso per il mild hybrid e' nell'ordine dei 1000€ e quindi il discorso cambia ed il maggior esborso diventa quasi trascurabile.
In ogni caso nel 2025 in Italia sono stati immatricolate 700.000 mild hybrid+ hybrid (di cui 100.000 Panda con il mild_mild hybrid a 12v) contro 370.000 benzina pure. Quindi c'e' ancora mercato, in prevalenza di segmento A e B.
L'ibrido della Junior è un mezzo full, l'effetto sui consumi, quindi sulle emissioni, si vede, anche se non è una Toyota. Una Junior Junior avrebbe comunque un suo mercato per un semplice motivo di prezzo. Però, a meno di stravolgimenti, non credo verrà mai fatta per una questione di posizionamento; Alfa deve mantenere un patina (falsa) di premium, a costo di vendere meno.Io a febbraio 2025 quando ordinai la Junior, non ho nemmeno valutato opzioni non ibride.
Audi Q2, T-Roc e compagnia non erano elettrizzate e volendo sostituire la 595 ho voluto un up grade, almeno da punto di vista delle emissioni in chiave futura.
Quoto, tanto è un opzione a costo quasi zero.Le mild hybrid nascono prevalentemente come risposta alle restrizioni europee sulla CO2.
Il cliente finale, a conti fatti, non ne trae beneficio perche' deve comprare un'auto che costa circa 3000€ in piu' (mi riferisco alla soluzione 48v con cambio aut.) con potenziali maggiori problemi tecnici, dato il maggior numero di componenti. La contenuta diminuzione dei consumi non permette di recuperare il maggior esborso.
Se poi si decide di volere il cambio aut a priori, allora il maggior esborso per il mild hybrid e' nell'ordine dei 1000€ e quindi il discorso cambia ed il maggior esborso diventa quasi trascurabile.
In ogni caso nel 2025 in Italia sono stati immatricolate 700.000 mild hybrid+ hybrid (di cui 100.000 Panda con il mild_mild hybrid a 12v) contro 370.000 benzina pure. Quindi c'e' ancora mercato, in prevalenza di segmento A e B.
I produttori generici europei devono affrontare velocemente il discorso delle differenze di prezzo con le cinesi, il delta e' troppo ampio e molti stanno cedendo ai listini molto aggressivi.L'ibrido della Junior è un mezzo full, l'effetto sui consumi, quindi sulle emissioni, si vede, anche se non è una Toyota. Una Junior Junior avrebbe comunque un suo mercato per un semplice motivo di prezzo. Però, a meno di stravolgimenti, non credo verrà mai fatta per una questione di posizionamento; Alfa deve mantenere un patina (falsa) di premium, a costo di vendere meno.
C'è comunque da dire che il mercato sta cambiando alla velocità della luce; ho visto e toccato con mano le cinesi e posso benissimo capire perché la gente le compra senza troppi patemi. Le europee qualcosa dovranno fare, e subito
Io a fine 2024, per sostituire la vecchia Punto del 1997, ho scelto un'Ibiza puramente termica, evitando sistemi mild hybrid/hybrid dai costi ben superiori e di maggior complessità in caso di problemi.Io a febbraio 2025 quando ordinai la Junior, non ho nemmeno valutato opzioni non ibride.
Audi Q2, T-Roc e compagnia non erano elettrizzate e volendo sostituire la 595 ho voluto un up grade, almeno da punto di vista delle emissioni in chiave futura.
Sono rivali come la C5 aircross e non so una Q3 audi.Rivale diretta di questa junior e la nuova stonic che con 1500 euro di differenza o 3000 nel caso dell automatismo prevede le due opzioni sarebbe interessante sapere quanti preferiranno e perché le diverse opzioni
CitWeb - 4 giorni fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa