Sì volevo dirlo pure io,la junior pesa circa due o tre quintali in meno per cui dovrebbe essere molto agevolata rispetto alla tonale da 130 cv appunto ma nonostante questo io l' ho sentita poco ' pronta' anche in modalità sport...,e il sound sommesso appunto,poi come guida si mi sembra buona frenata pure non è una brutta auto,queste son state le mie sensazioniIn effetti anche a me la Junior non è sembrata più performante della Tonale (130 cv) in accelerazione, però il tasto più sportivo lo hanno messo solo alla fine del test, quindi il motivo potrebbe essere questo.
Inoltre come ha detto Gilas il sound (purtroppo) è molto sommesso, e questo può incidere sulla “sensazione” in accelerazione.
Come rapporto peso/potenza è certamente migliore della Tonale base, che ha 6 cv termici in meno e pesa di più.
Sì volevo dirlo pure io,la junior pesa circa due o tre quintali in meno per cui dovrebbe essere molto agevolata rispetto alla tonale da 130 cv appunto ma nonostante questo io l' ho sentita poco ' pronta' anche in modalità sport...,e il sound sommesso appunto,poi come guida si mi sembra buona frenata pure non è una brutta auto,queste son state le mie sensazioni
Ok grazieSe vuoi puoi descrivere il tuo test nell’apposito topic.
Bè insomma, chi si accontenta mica tanto, l'auto ha un listino che parte da 30.000 euro. mi sembra che in giro ci siano auto più a buon mercato, specie se uno vuole solo accontentarsi.Cari ragazzi...chissà quante volte nella vita ci si è dovuti accontentare di qualcosa , quando non di qualcuno....
Ma, come noto, chi si contenta gode, e se Nicolò (così si chiama il ragazzo) è già soddisfatto della sua Junior, ben venga,
Se ricordo bene la Tonale pesa sui 1600kg ha un motore 1500cm³ 4 cilindri 130CV 240NM a 1500 1/min Anche ad avere 200kg di piu della junior la Tonale su strada puo essere benissimo piu performante nelle prestazioni... Come sono i dati tecnici della Junior?Sì volevo dirlo pure io,la junior pesa circa due o tre quintali in meno per cui dovrebbe essere molto agevolata rispetto alla tonale da 130 cv appunto ma nonostante questo io l' ho sentita poco ' pronta' anche in modalità sport...,e il sound sommesso appunto,poi come guida si mi sembra buona frenata pure non è una brutta auto,queste son state le mie sensazioni
Io ho avuto più o meno le tue stesse impressioni sull'auto,e lo sterzo buono ma un po' troppo leggero questo l' ho notato anch'ioPer me le prestazioni sono buone, però mi aspettavo qualcosa in più, anche perché ho sott’occhio i tempi della Peugeot 208. Ovviamente questa è un Suv ed è certamente più pesante della 208, peserà più o meno come la 2008, poi vedremo la prova di QR. Non ho potuto provare la tenuta di strada, mentre ho apprezzato lo sterzo, cime reattività soprattutto, però è un po’ leggero.
Sicuramente e ovviamente è migliore (come prestazione) delle cugine con 100 cv (esempio Ypsilon, Avenger, 600 e la G. Panda).
Conti alla mano la Tonale 130 cv (1600kg) ha un rapporto peso/potenza di 12, la Tonale 160 cv ha un rapporto peso/potenza di 10, la Junior 136 cv (1305kg) ha un rapporto peso/potenza di 9.5.Se ricordo bene la Tonale pesa sui 1600kg ha un motore 1500cm³ 4 cilindri 130CV 240NM a 1500 1/min Anche ad avere 200kg di piu della junior la Tonale su strada puo essere benissimo piu performante nelle prestazioni... Come sono i dati tecnici della Junior?
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa