ho una pessima notizia
i pannelli porta sono uguali a Jeep Avenger e Fiat 600
Vediamo.
Pannello porta Fiat 600e
Pannello porta Alfa Milano.

Vero, e speriamo che l'apriporta lo facciano in metallo e non di plastica.
ho una pessima notizia
i pannelli porta sono uguali a Jeep Avenger e Fiat 600
Beh, il peso non aumenta se la batteria è la stessa.
Notizia dell'ultima ora: Mercedes ha rivisto i piani di elettrificazione e ha deciso di riprendere lo sviluppo del termico. A occhio e croce, le uniche che ancora non hanno modificato i loro piani di conversione full bev sono le francesi Renault e Stellantis
Non condivido il dotare queste auto ibride, come la futura Alfa Romeo Milano, per forza del cambio automatico per alzarne a tutti i costi il valore e quindi il prezzo finale. Come da sempre l'automatico poteva essere optional, così che solo chi veramente interessato se lo prendeva, vedi il caso della recente Giulietta ... pensionata prematuramente. Leggevo che il cambio manuale negli USA, tra i giovani guidatori sta avendo un suo ritorno. Li è così e invece qui in Europa giù a manetta per tutti, anche sulla recentissima Lancia Y ibrida di prossima uscita, solo automatica perché fa più "figo". Ho letto che questo nuovo automatico Stellantis avrà al suo interno il motore elettrico per la trazione. Ottimo ... ma se poi questo motore si gusta fuori garanzia, come minimo ti cambieranno il blocco cambio intero ... magari per la modica cifra di 5000,00 Euro. Basteranno?
Pensionata prematuramente dopo solo 11 anni. Non era ancora divenata adolescenteGiulietta ... pensionata prematuramente
Negli USA non hanno dato retta ad un contadino olandese o a una cotonata miliardaria tedesca, entrambi innamorati di Orwell...Leggevo che il cambio manuale negli USA, tra i giovani guidatori sta avendo un suo ritorno. Li è così e invece qui in Europa giù a manetta per tutti
Beh... in Mercedes hanno appena stabilito il contrario, e permettetemi se mi fido più dei dirigenti di un marchio leggermente più "planetario" come posizionamento...con la Milano si deve cominciare a pensare solo all'elettrico
Difatti l'ho scritto due post dopo.Beh... in Mercedes hanno appena stabilito il contrario, e permettetemi se mi fido più dei dirigenti di un marchio leggermente più "planetario" come posizionamento...
https://www.quattroruote.it/news/in...des_nuove_strategie_frenata_su_elettrico.html
"...l'amministratore delegato Ola Källenius....ha chiarito definitivamente che la Mercedes non ha fissato alcuna data per l'addio ai motori a combustione: insomma, anche a Stoccarda si trovano ad dover affrontare la realtà di un mercato che va in una direzione contraria rispetto a quella indicata da politici e istituzioni europee."
Se non lo fanno, soccombono.... Il portoghese ci sta lavorando ma il dietrofront è inevitabile.Stellantis, ad oggi, marcia indietro non l'ha annunciata
Bisogna vedere se tecnicamente possibile. Small e Medium, a quanto si sa, possono ospitare solo il 1.2. Large, sempre per quello che si sa, solo il 6 cilindri in linea per gli USA. A me non risultano lavori di adegumento in corso per tutti gli altri motori, tantomeno risulta che ci sia in fase di sviluppo un nuovo motoreSe non lo fanno, soccombono.... Il portoghese ci sta lavorando ma il dietrofront è inevitabile.
Appetibile a chi? A parte che le berline, anche a due volumi, sono in via d'estinzione - basta vedere i numeri della Golf - non sarebbe bastato affatto un restyling. Durante il ciclo di vita della Giulietta si sono avute tre generazioni di Golf; altro che restyling, per sopravvivere ci vogliono modelli nuovi e al passo con gli umori del pubblico che oggi vogliono il tablet e domani la realtà aumentata sul parabrezza che, da semplice vetro, diventa un display trasparente. Sono finiti i tempi del maggiolinoLa Giulietta poteva ancora durare per anni, bastava pensare ad un restyling al tempo giusto, con pochi soldi l'auto sarebbe risultata ancora appetibile ... la stessa identica strategia di tanti marchi. Invece nulla, fu cassata, così Alfa in quel segmento è risultata sguarnita per anni a favore della concorrenza, che ha rifilato le proprio auto con l'ultimo restyling![]()
Perché no il 903 aste e bilancieri e il bicilindrico a sogliola?Adesso che leggo sempre più spesso che tante case automobilistiche pensano di non seguire più la transizione ecologi, xchè la vendita di tante elettriche sono "andata in vacca", magari tutti ci ripensano, anche sui diesel. MI riprendono il 1.6 diesel che era su Giulietta, ora su tonale e magari tra un po' su Milano![]()
![]()
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa