156jtd. ha scritto:
Ric70 ha scritto:
Ragà ma non vi ricordate che questo è il bozzetto iniziale della Mito? Era quello che aveva fatto applaudire tutti alla bellezza delle linee ecc. ecc.
Poi hanno fatto la Mito.
Al massimo potrebbero fare una Giulietta coupè a questo punto.
Ma questa notizia per me è una bufala...a meno che non abbiano ripescato quel progetto, cosa che mi pare alquanto strana.
Ok,
lasciamo perdere il bozzetto della MiTo che è solo un photoshop ma la news non sembrerebbe essere legata alla MiTo visto che si parla di secondo semestre 2011
il bozzetto non c'entra, la competenza nello scrivere l'articolo è da bambini delle elementari (dimensioni buttate li, parlano di un 1.8 da 140cv e di un motote da 230cv di cui ignorano la cilindrata... avranno aperto un listino hanno trovato il 1.8 della 159 e hanno immaginato di piazzarlo sotto questa ignorando che è un GM in via d'estinsione... il 230cv invece è il 1750 della giulietta che però non hanno trovato sul listino...

) mentre la notizia in sé potrebbe essere quella che da un po' avevo dato...
se ricordate la scorsa estate avevo postato che un operaio di pomigliano mi aveva detto che alla fine di quest'anno sarebbe uscita una coupé compatta e che gli avevano fatto vedere già il modellino con il progetto... lui mi aveva detto si trattasse della nuova 159 che stranamente usciva prima in versione coupé... ma poi da altre notizie frammentate si è capito essere semplicemente la versione coupé della giulietta... una sorta di versione 3p più raccolta... starà alla giulietta come la scirocco alla golf... se esce probabile si chiamerà "giulietta sprint" o solamente "sprint"... e naturalmente, anche se sarà un po' più compatta, sostituirà la GT...
a fine aprile comunque esce il calendario ufficiale di tutte le uscite di FGA... avremo sicuramente più dettagli...