Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv)

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv) | Pagina 195 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. danilorse

danilorse

Iscritto:
    1284651157
    Piaciuto:
    4.057
    Vero, nera e' piu' bella perche' non si vedono i baffi anteriori, non si vede la brutta curvatura verso il basso dei fari posteriori e non si vede la fascia scura sul 3/4 posteriore.
    ... pero' manca sempre il classico scudetto Alfa !!
    Molti non capiranno di che auto si tratta.

2. procida

procida

Iscritto:
    1238528243
    Piaciuto:
    1.222
    Posso fare una banale osservazione?
    Premesso che QUALSIASI macchina venga prodotta dai marchi italici (sì, lo sappiamo, non sono più davvero tali, come d'altra parte succede x tutti..) incontra sempre grandi difficoltà a incontrare il gusto estetico dell'utenza, mi fate l'elenco delle "bellezze" di categoria concorrenti di Tonale e Junior, ovviamente extra Stellantis?
    Perchè spesso ho visto esaltare "creazioni" a dir poco....di gusto dubbio e tormentato, soprattutto alcune coreane!
    Vabbè...vi saluto e torno al lavoro..

A edoardosavoia, pilota54 e Shelby67 piace questo elemento.
  3. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.092
    BMW

4. AntonioS

AntonioS

Iscritto:
    1434893147
    Piaciuto:
    724
    Il classico scudetto si può avere e pure molto bello.
    A me la fascia nera posteriore non dispiace

5. AntonioS

AntonioS

Iscritto:
    1434893147
    Piaciuto:
    724
    La gente si dimentica di quanto fece fatica la Giulia, la prima, quando uscì: stava sullo stomaco a tutti.
    In realtà Alfa ha sempre osato tanto: non mi venite a dire che son tutte macchine di bellezza necessaria, che lo sapete pure voi che la storia del marchio è costellato di auto che hanno fatto scandalo, soprattutto se ci metteva le mani Zagato. Questo non significa che la Junior sarà ricordata come un capolavoro, ci mancherebbe, ma "famolo strano" è proprio nel dna di Alfa

A StelleStrisce e procida piace questo messaggio.
  6. danilorse

danilorse

Iscritto:
    1284651157
    Piaciuto:
    4.057
    Lo scudetto l'ho visto in due versioni ma non in quella classica, che fa riconoscere un'Alfa a prima vista.

7. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.092
    Più che piacere o meno il lancio di questa sarà comunque un imput di Stellantis e per Stelantis ineso come gruppo. Oramai quasi tutti dei molti concessionari sono un multibrand e ci scommetto già viste forse da qualcuno, che qualcuno andrà lì per vedere l'Alfa e noterà la TP....

Questa soffre soprattutto nella sua versione 100cv di concorrenza interna al gruppo non da poco sia in riferimento alla stessa tipologia di prodotto che per prezzo che per altre tipologie di prodotto.

8. procida

procida

Iscritto:
    1238528243
    Piaciuto:
    1.222
    Fine scorsa settimana: Napoli Firenze e ritorno su autostrada, ho visto almeno 2 bisarche con le Junior, non credo che il porte aperte sarà un dramma x gli occhi...
    Saluti, p.s.: in autostrada la Verdona sonnecchia un filo sui 2000 rpm a 130 orari e quindi ho tutto il tempo di vedere quanti folli, regolarmente SUV muniti, sfrecciano a velocità folli, convinti forse di avere una Purosangue sotto il sedere (non lamentiamoci poi della strage quotidiana..)
    Buona serata

9. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    17.403
    Il 21 è il compleanno di mia nuora e dovrei essere a Ragusa. Se non lo festeggia il 21 bensì il 22 (improbabile) forse il 21 potrei andare al porte aperte.

Se lo festeggia il 21 invece sarò a RG e poi il 21 sera e il 22 sarò a Porto Palo per un raduno Abarth.

Quindi al 99% non potrò andare al "porte aperte" della Junior (*). Comunque la 136 cv sicuramente prima o poi la proverò.

(*) 21-22 settembre.

A procida e GuidoP piace questo messaggio.
  10. danilorse

danilorse

Iscritto:
    1284651157
    Piaciuto:
    4.057
    In agosto sono state immatricolate 23 Junior elettriche.
    Immagino che siano le prime inviate ai concessionari per i test drive.

11. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.092
    Stasera passando vicino al concessionario di zona lumo un pò se tra la miriade di auto (panda adesso meno che Avenger....) ci potesse essere la Junior. Fervono i preparativi per la modifica a Stellantis Point e così approfittando del bailamme forse scorgo la Junior. Dico forse perchè a ridosso del muro posteriore della concessionaria il posteriore non lascia vedere la scritta, ma dall'arco dei fari si capisce che è lei....

E' lei o non è lei ma cerrrto che è lei....azzurra tetto azzurro. Le foto della rossa tetto nero dissimulavano o meglio non mettevano in evidenza le proporzioni e le forme. Questa sembra un macchinone. Mi aspettavo qualcosa di più compatto sportivo filante e invece....invece ancora una volta l'unica linea quella di Avenger dissimula in piccolo le dimensioni, le altre native di piattaforma sembrerebbe il contrario.

Anche il colore fa tanto, auto che cambiano faccia al cambiare del colore tipo la MG3.

L'auto era chiusa e lungi da me "rompere" per dissipare la mia curiosità e vedeee gli interni ma già da fuori noto che quell'appeal delle vecchie macchine sportive (vecchie come chi scrive) è un ricordo. Se la A112 Abarth 70 HP di mio padre era riconoscibile fuori e dentro come modello sportivo questa .... Dei sedili e loro qualità non so, ma non starò certo a ritornare per il porte aperte. Per me è un'auto grossa.

Se la Y è meno peggio o molto meglio a seconda dei punti di vista rispetto alle foto questa non lo è.

Ultima modifica: 12 Settembre 2024
  12. Gilas

Gilas

Iscritto:
    1725881912
    Piaciuto:
    5
    Qualcuno mi sa dire se è simile il motore della 1.2 Puretech della Junior a quello del 1.5 mild Hybrid firefly della tonale? grazie amici

13. AntonioS

AntonioS

Iscritto:
    1434893147
    Piaciuto:
    724
    No, il primo è Peugeot, il secondo è Fiat

14. Gilas

Gilas

Iscritto:
    1725881912
    Piaciuto:
    5
    Infatti il 1.5 dovrebbe essere Alfa -Fiat in base al disegno della testata a bialbero simile al 1750 della Giulietta..., però adesso le case si copiano parecchio anche la Giulietta ha il bialbero ecc.poi io non sono un tecnico so le cose così alla ' meno peggio' diciamo

15. AntonioS

AntonioS

Iscritto:
    1434893147
    Piaciuto:
    724
    Ma cosa ha di speciale un bialbero al giorno d'oggi? Non penso che qualcuno dlci faccia ancora caso. È un pò come le 16 valvole, strano è non averle

A ottovalvole piace questo elemento.

Condividi questa Pagina