ciao procida, capisco il tuo sfogo, senza voler aizzare flame o polemiche fine a se stesse ti dirò che penso sia lecito su ogni forum dire la propria anche se non si possiede quel marchio , roba del tipo non mi piace il nuovo (come è successo a me)procida ha scritto:Ma che bello vero? Questo è senz'altro l'unico forum di marca in cui gli utenti del forum stesso si precipitano puntualmente, pur non possedendole e magari non avendole mai guidate, a sconsigliare l'acquisto di quella o di quella macchina....
Bene, amico caro, allora mi sento pienamente in diritto di dire la mia, visto che sono alla seconda Giulietta consecutiva (multiair 170 cv ambedue...): cos'avrà di obsoleto questa macchina? Ah....già, non mi parcheggia da sola, non mi evita di addormentarmi al volante (ma io mi diverto a sufficienza per non cadere nel torpore...) e ce l'ha più piccolo (il monitor dell'U-Connect è 5 o 6,5 pollici....); per il resto....l'estetica è puramente soggettiva e quindi non spendo commenti su questo, la meccanica è di livello ancora ottimo e, soprattutto, il pacchetto sterzo, cambio, handling è ancora ai vertici di categoria.
Le plastiche? certamente in Alfa non sono stati furbi nella famosa qualità percepita, ma già con gli attuali pacchetti disponibili la situazione migliora parecchio; infine i prezzi....: quelli reali sono assolutamente inferiori alle solite tedesche chiamate a paragone,.....provare x credere.
In ogni caso il consiglio ovvio resta quello di testare le macchine prima di scegliere, come d'altra parte ho fatto anch'io, optando poi, chissà perchè x l'italiana (che mi viene anche meno nella rata mensile del longrenting....).
Ciao
Tu parli della scarsa furbizia di alfa riguardo alla qualità percepita , concordo, ma quello che ai miei occhi è gravissimo è il fatto che è ancora aperto il topic della rottura della portiera di giulietta , vicenda concorderai alquanto penosa dal punto di vista dell'immagine, il guaio è che ogni tanto su questo topic ci scrive qualche nuova vittima, questo vuol dire che lor signori se ne stra fottono.
Chiaramente qua dentro si irride il prodotto premium tedesco, per carità ci sta , però insomma prima di deridere altri sarebbe il caso che cambiassero approccio verso il cliente