Ma che bello vero? Questo è senz'altro l'unico forum di marca in cui gli utenti del forum stesso si precipitano puntualmente, pur non possedendole e magari non avendole mai guidate, a sconsigliare l'acquisto di quella o di quella macchina....
Bene, amico caro, allora mi sento pienamente in diritto di dire la mia, visto che sono alla seconda Giulietta consecutiva (multiair 170 cv ambedue...): cos'avrà di obsoleto questa macchina? Ah....già, non mi parcheggia da sola, non mi evita di addormentarmi al volante (ma io mi diverto a sufficienza per non cadere nel torpore...) e ce l'ha più piccolo (il monitor dell'U-Connect è 5 o 6,5 pollici....); per il resto....l'estetica è puramente soggettiva e quindi non spendo commenti su questo, la meccanica è di livello ancora ottimo e, soprattutto, il pacchetto sterzo, cambio, handling è ancora ai vertici di categoria.
Le plastiche? certamente in Alfa non sono stati furbi nella famosa qualità percepita, ma già con gli attuali pacchetti disponibili la situazione migliora parecchio; infine i prezzi....: quelli reali sono assolutamente inferiori alle solite tedesche chiamate a paragone,.....provare x credere.
In ogni caso il consiglio ovvio resta quello di testare le macchine prima di scegliere, come d'altra parte ho fatto anch'io, optando poi, chissà perchè x l'italiana (che mi viene anche meno nella rata mensile del longrenting....).
Ciao