leggevo su un forum tedesco, che nessuno discute la Giulia, ma non ne vendono!!! interesso praticamente 0.
Che peccato!!! leggevo che davano la colpa a 25 anni di prodotti al di sotto delle attese oltre a lamentarsi dell'assistenza etc....
che peccato...forza Giulia
Bel? A me sembra scandaloso...con la scusa che la BMW e ' la diretta competitor della Giulia l'hanno massacrata ,ho pure il dubbio che l'abbiamo provata ...stile 7,5? Qualità 7,5? Guida di un voto inferiore netto rispetto all'italiana ? Ma se sono impostate simili apposta ,se no avrebbero trovato le a4 smontate nelle fabbriche ....mah ....e dire che si crede che la Germania paghi la stampa italiana ..non credo....il comfort 6,5 poi è il massimo
Onestamente non lo guardo nemmeno....
Ma non perche' preferisco " tucur " il prodotto Tedesco....
Solamente perche' la cosa mi sembra stia diventando piu' grande
di quel che e', facendone una ragione quasi nazionalpersonale,
portando ormai solo esempi triti e ritriti.
Manca solo sa si ciula meglio nell' una auto piuttosto che nell' altra.
Certamente lo storico negativo e la mancanza di concessionarie Alfa,
non aiuta e non aiutera'....
Ai posteri
Premetto che il video l'ho visto tutto..dunque ,è chiaro che la Giulia ha nella BMW la diretta competitor e quindi è' lì che vogliono parare...concordo nel giudizio qualitativo globale ,voto pari perché effettivamente quest Alfa Romeo non ha nulla da invidiare alla BMW ma molto da Audi e Mercedes e ci sta ...però la BMW ,che ha una impostazione che ha fatto scuola nel segmento e non per niente e ' stata presa a riferimento in Alfa Romeo ,prende un voto secco di meno al capitolo " guida" vendendo definita lenta ...potrei capire il mezzo voto che potrebbe rispecchiare una finezza maggiore dell'italiana ( che so ,il perfetto bilanciamento dei pesi ) ma uno secco mi pare tirato ...e quello che veramente mi perplime è' il voto inferiore e di molto alla voce confort: ora ,una serie 3 non è una C5 quanto a confort ma chiunque abbia un minimo di obiettività può confermare che si resta nel dignitoso pure con assetti un po carichi ...per quanto la Giulia sia reattiva su strada e comunque non scomoda ,questo va detto...insomma ,come dici un test di italiani che hanno dovuto tirar via i due punticini totali di differenza perché risulta a tutti ,in primis a quattroruote ,che è stata Alfa ad avvicinarsi a BMW e non il contrario ..per cui ,al limite mi aspetterei che si sia pari ...altra cosetta : non so dire se l'abitabilita ' come voce sia complessiva di tutto ma l'accessibilità e la discesa posteriore difficoltosa della Giulia dovrebbe essere un pochettino penalizzante ma non sembra così chiaro ...un buon test che dimostra la validità del prodotto ma ci leggo ,non solo in questo caso ,molta " spinta " del prodotto che è stata negli anni ampiamente criticata al gruppo Vw
P.s. Premetto che non sono un pilota ma ho guidato sia la Giulia che la serie 3 e91 e f31 e ho buona conoscenza della A4 ,eccetto la nuova b9 purtroppo
Dovresti leggere le riviste tedesche per capire cosa sono i giudizi di parte e le chiacchiere da giornalista che gira gira deve solo parlare bene di un'auto e male di un'altra o perché viene pagato o semplicemente perché è un tedesco.
Tornando alla serie 3 mi sa che è stata trattata bene per quelli che sono i valori in campo, leggiti i rilevamenti pubblicati su Quattroruote di agosto e ti farai un'idea precisa di quello che è il valore della Giulia. Tanto per dirne una nella pagella finale alla voce motore Alfa e Bmw hanno preso 5 stelle ciascuna, si son dimenticati di dire che mentre la bavarese aveva la versione più potente 190 cv del suo common rail l'Italiana aveva quella da 180 cv intermedia fra la 150 cv e la 200 cv in uscita, ma è previsto anche uno step da 210 cv monoturbo e parliamo di un motore inedito non di un propulsore frutto di un'evoluzione di decenni, 5 stelle a tutte e due??
Mi son sorbito tutto il video e non vedo gran partigianeria, anzi è abbastanza equilibrato (anche se chi ha provato audi mi pare che abbia molta simpatia per i quattro anelli).
In pratica mostrano che ognuna ha i suoi pregi. Per la Giulia si sono soffermati sulle qualità meccaniche, sul piacere di guida che sembra superare tutte e tre le tedesche. Son cose già lette e viste un po' in ogni prova, incluse quelle estere.
Mi son sorbito tutto il video e non vedo gran partigianeria, anzi è abbastanza equilibrato (anche se chi ha provato audi mi pare che abbia molta simpatia per i quattro anelli).
In pratica mostrano che ognuna ha i suoi pregi. Per la Giulia si sono soffermati sulle qualità meccaniche, sul piacere di guida che sembra superare tutte e tre le tedesche. Son cose già lette e viste un po' in ogni prova, incluse quelle estere.
Che all'estero possano vendere poco non sorprende. E' vero in qualsiasi campo, che la fiducia si conquista nel tempo e si può perdere in un attimo; molte Alfa in passato hanno dato delusioni. Se posso tornare col pensiero ad un'Alfa di parecchio tempo fa, l'Alfasud che era molto diffusa in Italia, credo che nessuna auto mi abbia dato tanti problemi: rottura della frizione con sfondamento della scatola del cambio, guasti alle pinze dei freni, al riscaldamento abitacolo, alla pompa dell'acqua, oltre alla carrozzeria divorata dalla ruggine. Roba di parecchi anni fa, certo, però può lasciare il segno, specialmente se chi giudica è uno straniero che non ha particolari motivi di avere affetto per un marchio italiano, anzi.leggevo su un forum tedesco, che nessuno discute la Giulia, ma non ne vendono!!! interesso praticamente 0.
Che peccato!!! leggevo che davano la colpa a 25 anni di prodotti al di sotto delle attese oltre a lamentarsi dell'assistenza etc....
arizona77 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa