Può darsi di si come può darsi di no.Maxetto883 ha scritto:Azzardo un'ipotesi: potrebbe essere il 2.2 del Cherokee il canto del cigno del vecchio progetto 1.9 Pratola Serra?156jtd105 ha scritto:alexmed ha scritto:-5 e gli animi qui si agitano.
Pronti la settimana prossima chi ad elogiare a spada tratta e chi a denigrare senza colpo ferire?
La battaglia sta per iniziare. Affilate le armi.
Io vi sto a guardare divertito. Ho già comprato le birre e i popcorn.
Sembra che la Giulia abbia proprio quel becco sulla coda, come nell'immagine riportata da angelo0. Becco che c'è anche sulla 4C. Chiamatelo se volete family feeling.
La news di un 2.2 diesel esclusivo Alfa ha creato nei cosiddetti vecchi alfisti amanti dell esclusività etc etc etc un quasi ribrezzo!! :shock:
Pensavo fosse una notizia che avrebbero accolto con gioia immensa. Evidentemente...
Comunque credo che la politica per Alfa sia questa: Tutto cil che FCA sviluppa di nuovo passa prima per i modelli Alfa e poi ( E SOLO POI) per il resto dei marchi FCA.
Cosi han fatto con il C-Evo e così faranno per tutto il resto.
Con questo rispondo a chi, prendendo ad esempio Skoda e Audi, parlava di sinergie necessarie tra i vari marchi.
Dopo le varianti 2.0 e 1.6 chiudono col 2.2.
Invece il 2.2 di Alfa potrebbe essere il primo esemplare di un progetto tutto nuovo con caratteristiche diverse dal Pratola Serra.
Ripeto è solo un'ipotesi buttata lì.
Ma se hanno fatto un gran bel motore, anche se in coudivisione con Jeep, se va bene sarà ben accetto.