159ti ha scritto:
MPcardesign ha scritto:
Maxetto883 ha scritto:
Dipende da cosa intendi per rischiare.
Ad esempio l'opera tua e di GTjunior non mi pare molto diversa da
un appiccico di stilemi Alfa.
Ma è ovvio, ed anche per quella di Key-one si potrebbe dire la stessa cosa seppur più "futurista".
In ogni caso, dipende sempre a cosa ti rifai.
Se a qualcosa di glorioso o a delle vetture che sono tutto men che icone stlisticamente parlando... o mi vorrai dire che gli ultimi "sorcetti" partoriti a torino (TORINO!!!!), in ordine Mito. Giulietta e 4C sono icone di stile come la giulia, l'alfetta GT o la giulietta (77)?
Quello che più caratterizza un'auto è il frontale.
Lo stile della MiTo non è brutto, anzi... potrebbe anche andare, il problema grave è che non è Alfa. Se la Mito fosse stata marchiata Fiat e si fosse chiamata Seicento avrebbe avuto un gran successo. Non doveva però mancare la versione a 5 porte.
Con la Giulietta hanno cercato di correggersi ma la base di partenza, il cosiddetto effetto tapiro della MiTo, in parte le è rimasto. Ma come proporzioni e linea la Giulietta è molto bella ma con un frontale ancora poco Alfa.
La 4c invece fa storia a se, anche se poi, per la versione USA la fanaleria anteriore non è quella inguardabile proposta per l'Europa. Ma in questo caso quello che conta sono i contenuti tecnici e le prestazioni, oltre all'esclusività del modello.
Scusate, per Mito si é fatto tanto rumore qui dentro ma alla fine sono tutte cavolate é si deve chiarire una volta per tutte.La mito é solo una piccola segmento B e come tale si presenta. Il tapiro sta bene per la macchina e cio che doveva essere nel mercato nonostante sapesse di Punto ha fatto il suo dovere abbastanza bene,fino a che qualcuno ,ignorantone del mestiere , si é messo a dire che a fine anno scomparirá senza avere un erede.GRANDE sbaglio da tagliarci la lingua.Sbaglio che si é scaricato anche sopra la giulietta , le vendiite sono una conferma. I soliti sbagli che in Fiat si sono sempre fatto quando decidono di scaricare un modello,dimenticandosi che le macchine si migliorano.Alla Mito bastava il modello 5 porte ,la cabriolet,e qualche ciliegina in piu nelle sospensioni, meccanica,GTA TI, cosi sono sicuro, che sarebbe tornato al successo iniziale.
La giulietta é una bellissima macchina, la piu bella di quelle nate insieme a lei, anche se qui in forum non si vuole accettare, é cé un motivo preciso: IL NOME e il segmento dove e stata posizionata è tutta la causa.IL nome Giulietta non si puo , non passa nel segmento C ma deve essere una D la storia vuole cosi. Di logica, oggi si potrebbe pensare ad una Giulia D+ come possibilmente sará se americanizzata .Questo modo di fare si chiama Alfa Romeo,seguire la tradizione alfa,quella di farsi i modelli dal segmento +. C+,D+,E+ o siete del parere che Giulietta,Giulia, Alfetta, erano dello stesso segmento?
La Giulietta doveva continuare a portare il nome di 147 ed essere una 147 Punto.