Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Sport-Tech

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Sport-Tech - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.378
    Piaciuto:
    16.179
    Dopo le B-Tech, presentate a settembre 2018, arrivano le Giulia-Stelvio Sport-tech, con prezzi da 35.900 euro.

    Le versioni Giulia sono la 2.2 Turbo Diesel da 160 CV e 450 Nm o la 2.0 turbobenzina da 200 CV e 330 Nm. Hanno di serie molti accessori in più. Prezzi da 35.900 (ovvero forte sconto grazie al contributo dei concessionari).

    https://www.quattroruote.it/news/nu...omeo_giulia_sport_tech_prezzo_dimensioni.html

    [​IMG]

    Le versioni Stelvio sono 3: diesel 160 e 190 cv, benzina 200 cv. Prezzi a partire da 41.000 euro invece di 48.000.

    https://www.quattroruote.it/news/nu...io_sport_tech_prezzo_allestimento_motore.html

    [​IMG]
     
  2. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    6000 euro in più stelvio su giulia, una sw riesci a venderla massimo 1500 in più di una berlina, forse ora avete capito il motivo, suicida per giulia, perché non hanno fatto giulia sw. Meno auto no sw ma più redditizie suv.
    Ovvio cmq se si ragiona cose le cosa vanno come ora, disastro più totale per alfa e ancor più per Giulia.
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.384
    Piaciuto:
    3.682
    Io rimango del parere che la versione Sw di Giulia avrebbe almeno raddoppiato le vendite in Europa (come succede anche per le altre premium) magari togliendo qualcosina a Stelvio, ma la differenza di prezzo di almeno 3500€ sarebbe consistente.
    Se consideriamo che Giulia ha venduto 17.000 auto in Europa nel 2018 e Stelvio 30.000 per un totale di 47.000, con una Sw io immagino 35.000 Giulia + 25.000 Stelvio per un totale di 60.000 auto.
    Da considerare inoltre che le Stelvio sono vendute quasi tutte in versione 4WD e quindi la differenza sale a 7500 con Giulia berlina e 6000 con una eventuale SW.
     
    A fastfreddy 2.1 piace questo elemento.
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.384
    Piaciuto:
    3.682
    Aggiungo che il prezzo della Giulia a fine promozione sara' di 42.700€, come per l'allestimento business.

    Allego anche link ufficiale Alfa :

    http://www.alfaromeopress.com/press...-del-nuovo-allestimento-alfa-romeo-sport-tech
     
  5. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    La promo sarà in pratica perenne, non consideri mai un "picolissimo" particolare... 17.000 giulia berlina in eu, con la sw quanto sarebbero diventate 5000? 6000?. ... Cmq in ogni caso era giusto farla la sw anche per un minimo di rispetto al mercato italiano.
    Ok stelvio quasi tutte ovviamente q4, ma ultimamente cmq puntano anche su stelvio tp... Proprio per mancanza di sw e soprattutto di un c suv.
     
    Ultima modifica: 10 Maggio 2019
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.755
    Piaciuto:
    2.876
    siamo tutti d'accordo sulla necessità di avere una sw in gamma.

    Io aggiungo anche un listino più completo non costuito da soli serie speciali, ma con una possibilità di scelta di motori e cambi più diversificata..

    Una Giulia poco spinta magari. Una stelvio manuale. Un diesel 6 cilindri. Giusto per fare qualche esempio
     
    A fastfreddy 2.1 e danilorse piace questo messaggio.
  7. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.769
    Piaciuto:
    1.570
    Si certo la versione SW male non avrebbe fatto alle vendite , però a questo punto , visto che la Giulia , anche se si sta difendendo ,non ha sfondato sul mercato , direi che stiamo parlando di "fantautomobilismo".

    Ora infatti la Casa sta pensando a robuste promozioni che , dopo l'effetto novità , accanto alle numerose km-0 iperscontate , possano scongiurare il calo nelle vendite , per non ripetere ancora l'esperienza 159.

    Stelvio è la vera locomotiva Alfa Romeo in questo momento , ma la fascia di prezzo pure qui impedisce quel successo (meritato)che solo con a fianco già ora il "Tonale" potrebbe verificarsi .

    Tuttavia , come ho già modestamente scritto varie volte , il vero problema nella gamma del "Biscione" rimane la mancanza di versioni ecologiche .

    Io vedrei bene su Giulia un ibrido (basic) con 180/200 hp per far concorrenza , anche come prezzo , a Toyota , insieme ad uno più potente per fronteggiare quelli di Bmw , Mb e Audi , che andrebbe esteso a Stelvio.

    Inoltre , imho, non ci sarebbe stata male una versione di Giulia a metano , sempre sui 180/200hp , per fronteggiare il gruppo Vag , in particolare le Audi g-tron.
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2019
    A alberomotore2, ?angelo0 e pilota54 piace questo elemento.
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.755
    Piaciuto:
    2.876
    segnalo, che 159 ha sempre venduto più di Giulia. Faceva tranquillamente 1200/1500 pezzi al mese.

    Certo x noi erano numeri ridicoli, confrontati con le 5 mila unità della 156. Ma cmq il doppio rispetto all'odierna Giulia
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  9. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Ormai giulia in solo 3 anni è crollata come 159 quando ne aveva 5/6 quindi con le promo più che scongiurare il calo, scongiuri solo le vendite zero ora sono a 3-400 auto mese in italia in calo dappertutto del 50-60%.
    Sono 2 anni che dico che unico modo per aumentare un pochino le vendite di giulia, che in ogni caso più di tanto non può fare, sarebbe di dotarla da subito di "qualcosa di ibrido" come giustamente dici....vedi la rediviva mondeo.
    Però di mondeo ibride se ne vedono un pò perchè è proposta a rate rent convenientissime, ibrido costa e FCA mica può permettersi di vendere in perdita.
    So che ci stavano lavorando su giulia ibrida poi hanno stoppato tutto sul poco che facevano ancora di alfa a Modena, si spera che porteranno a Torino la progettazione e che giulia non faccia la fine di 159 e giulietta.
    Stelvio ormai ha prezzi scontati molto simili alle C suv premiumm della concorrenza, fai un confronto su as24 con q3....alla fine con sto continuo calo di prezzo lo prenderei anch'io in considerazione in futuro se non fosse così troppo "grosso" per me e avesse qualche adas che ha addirittura 500x....peccato aspetterò il tonale. se mai lo faranno, o più probabilmente calerò il budget e mi prenderò una C o C crossover ancora più "comune" della mia giulietta:)
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2019
  10. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Già detto altre volte ... Marchio ormai intangibile sul mercato ... Si è fatto troppo poco e male in trent'anni
     
    A sansecondo2010 piace questo elemento.
  11. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    A ridaglie con la croce sulla Giulia.....
    La Giulia vende poco per i motivi ripetuti un milione di volte (fascia mercato, mancanza di versioni di ingresso, che però di fatto ora ci sono, non sw, etc..), la Stelvio si difende e....basta!
    L' Alfa Romeo non vende semplicemente perchè, almeno ora, non c'è, è solo un nome appeso a 2 macchine, il resto della produzione è ormai residuale e/o di strettissima nicchia...
    Quindi inutile parlare di validità del binomio berlina/suv, perchè, ovviamente se non abbandonati al destino, restano dei prodotti sul podio di categoria, quanto piuttosto sperare in un ampliamento reale della gamma Alfa (Tonale, ibrido, etc...)
    Salutij
     
    A danilorse e vecchioAlfista piace questo messaggio.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.378
    Piaciuto:
    16.179
    Sul tema Giulia c'è il topic generico, qui si deve parlare solo delle nuove versioni "Sport-Tech". Che ne pensate di queste versioni?
     
  13. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Senz'altro interessanti ma anche inequivocabilmente prima ammissione della debacle sul mercato del rilancio Alfa Romeo visto che servono a mascherare un bel taglio ai listini
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437


    Ettecredo
    La Super Q4 210 cv parte da 54.200
    Ma ci vuole un attimo ad arrivare a 65.000
    Pure con i soli xeno
     
  15. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Se non ricordo male i prezzi di lancio sono ricalcati sul listino BMW e il prodotto li merita ... Poi che sul mercato non funzioni per errori del marketing è un altro discorso
     

Condividi questa Pagina