Comunque non sarà altro che una Giulia 2 porte, non molto diversa dalla versione 4 porte. Non sarà una coupè 2+2 compatta e agile, ma una comoda 4 posti.
Interessante la propulsione ibrida senza ricarica alla presa.
Mah, staremo a vedere, ma dubito che, nel caso, possa essere già una versione definitiva. Magari sarà un disegno o una concept.
Sono un po' scettico a dire il vero.
Ecco una fantasiosa interpretazione (molto "Bmw style").
Comunque per me una ipotetica "Giulia 2 porte" sarebbe deludente. Preferirei di gran lunga una vera coupè 2+2, su pianale Giorgio accorciato. Quindi in fondo mi interesserebbe poco.
Probabile che se si andrà così in su con la potenza con il v6 potrebbe magicamente trasformarsi in un v8 3.8, motore che già conosciamo bene sulle cugine tutte rosse.Si parla di:
"remake della GTV, una coupé derivata dalla Giulia: oltre 600 cavalli dal powertrain ibrido mild della Quadrifoglio e trazione integrale con torque vectoring".
Direi che la versione Quadrifoglio sarà un missile. Direi che si va in zona 911.
Novità per me è anche l'altra coupé per pochi fortunati... Una 8C a motore centrale da oltre 700cv. Mi fa strano che una 8C sia col V6... chiamarla 6C sarebbe brutto?
https://www.quattroruote.it/news/in...nti_biscione_ecco_il_destino_del_marchio.html
Non si è più sentito parlare dell'Alfa Romeo "GTV", alias Giulia coupè. Sembra che sia stata posticipata, in quanto non più prioritaria. Dovrebbe essere preceduta dal CUV, ovvero Suv segmento C.
A me piaceva il rendering pubblicato da Quattroruote all fine del 2017, era il più armonioso tra tutti quelli pubblicati. Sarebbe poi importante, se uscirà, dotarla di motorizzazioni "abbordabili" e non solo di un V6 biturbo da 600 cv.
Questo era il rendering di Quattroruote. Da fonti interne dovrebbe uscire tra il 2020 e il 2021.
![]()
E' talmente ovvio che ci siano altre priorità di mercato (Giulia SW, nuova Giulietta, nuovo SUV compatto)
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa