Si esatto, tutti ragazzotti e qualche over 30 ma i più erano under 30, in quei raduni vedevi di tutto e di svariate marche anche io ci andavo anni fa con 2 amici per fare 4 chiacchiere e vedere qualche auto seria (a volte qualche Mustang GT o Dodge Viper si vedevano) che poi in fatto di tamarraggine dovrei stare zitto, tra me con la Nissan GT-R, un mio amico con la Mazda RX-7 e l'altro con la Subaru Impreza STi sai che concerti? solo che le nostre erano tuningzate (o tamarrate) dalla fabbrica ahahah (oddio, la mia sicuro, la loro insomma)Boh io francamente più che alfa modificate, in giro noto molte più tedesche, ma non mercedes e bmw, forse più golf delle serie precedenti.
Insomma di quelle che possono andare in mano ai ragazzi più giovani, che magari la personalizzano un po'.
Forse sì qualche 147 vecchietta acquistata con poco da qualche 18enne, ma nemmeno poi così tante.
Che poi non capisco che male ci sia a modificare nei limiti legali la propria auto. Se fatta con criterio e ponendosi dei limiti si valorizza il mezzo. Ad esempio anche il terminale: montandone uno sportivo costruito in acciaio inox ma omologato, mi sembra una miglioria...stessa cosa per ammortizzatori, cerchioni, freni...
Diverso quando si fanno modifiche alla carrozzeria tipo tuning, ma quelli sono appassionati a parte e non prediligono le alfa, ma l'auto in generale che li ispira di più...
Faccio una battuta: scherzando potrei dire che non l'hanno fatta abbastanza tamarra x venire in contro ai gusti degli alfisti![]()
Non c'è nulla di male nel personalizzare l'auto ma per come la vedo io un conto sono delle piccole cose legali, altro è ribassamenti, distanziali, cerchi e gomme maggiorate non a libretto, scarichi con cat liberi o semi liberi che ti sentono in tutto il paese, questo proprio non fa per me.