Fari Bi-xenon 35w
Fca mi ha chiesto 1200€ per sostituire i led di posizione!!!! (Giulia 2 anni e 3 mesi di vita 60000km)
Vorrei fare scrivere questa lettera da un avvocato... cosa ne pensate
Scrivo la presente per lamentarmi della mancata sostituzione in garanzia del faro destro Bi-xenon 35w per un malfunzionamento dei LED di posizione in quanto Alfa considera i LED materiale soggetto ad usura e quindi fuori da garanzia estesa da me regolarmente acquistata. Vorrei far notare ad alfa (che ovviamente lo sà) che i LED di posizione fanno parte integrante della struttura del faro, essendo fusi al suo interno.
Un legale mi ha fatto notare che essendo i Led di posizione fusi nella struttura del faro stesso, va considerato il mal funzionante del faro che non è un componente soggetto ad usura.
Ho già preso contatto con vari forum specializzati e con giornalisti di quattroruote e con un’associazione consumatori; vorrei una relazione scritta del motivo per cui Alfa non mi sostituisce il faro, per valutare come procedere con il mio reclamo. Grazie.
Benvenuto Jimcarry tra noi. Qui intanto puoi vedere come cambiare la mail con un nick (sempre consigliabile per evitare aumento di spam):
https://forum.quattroruote.it/threa...k-name-o-dati-personali-di-iscrizione.109355/
Per quanto riguarda il tuo quesito penso possa risponderti solo un utente avvocato civilista, però se hai già contattato "giornalisti di Quattroruote" vedi intanto cosa ti rispondono loro.