OK ALEX1010 pace sia, già ieri si è mosso il moderatore del forum. Ma non permetterti più di apostrofare un mio post con un " e dai ancora?": questo è un forum, permette a tutti di esprimere le proprie opinioni democraticamente, compresi i dissensi, smentite, controsmentite, ripetizioni di argomenti e partigianerie per questa o quella cosa.Voglio dire che ognuno è libero di scegliere gli accessori che vuole, consapevole del fatto che questo faccia lievitare i prezzi e di molto.
Ma le case dovrebbero mettere a listino gli accessori senza alcuna mancanza, soprattutto dal punto di vista sicurezza; poi sta al cliente scelgierli o meno, ma non devono essere le case ad imporre la mancanza di essi.
Presumo sia aperto anche ai logorroici ed ai grafomani.
Se non ti va di leggermi sei libero di farlo. Come tu sei libero di scegliere gli accessori che desideri e che ritieni importanti. Mica te lo proibisco.
Nota tecnica: per pericolosità potenziale dello start&stop mi riferivo ad interventi non mi ricordo più in quale discussione che riportavano episodi di auto partite da sole dopo che il guidatore era sceso, e la cosa mi aveva colpito. Per quanto riguarda Giulia, il sistema si disattiva automaticamente ad esempio aprendo la portiera, quando lo sterzo è girato più di mezzo giro, a motore freddo, ecc. ecc. Purtroppo questi sistemi sono gestiti da software, non sono infallibili, io è 30 anni che uso i computer (ho iniziato come tanti coetanei con spectrum e commodore64) e sono terrorrizzato dal messaggio "errore irreversibile...