159ti ha scritto:franco58pv ha scritto:non so se qualcuno ha linkato questo filmato sul sito della gazzetta dello sport , la macchina è bella (non bellissima) anche se il bello è soggettivo
Noi sul forum possiamo dire tutto ed il contrario di tutto , si può sparare qualsiasi infamia contro le auto tedesche, se però poi si incensa questa giulia , che come linea fa di tutto per appartenere al club dominato dalla triade tedesca, allora siamo di fronte ad una discreta dose di ipocrisia, ovviamente se prima si sono denigrati i crucchi ....questa non è un auto puramente italiana ,ovviamente parlando di stile, è un auto che in molti aspetti ricorda volutamente una bmw (a mio avviso dietro ricorda pure un audi ) soprattutto è un auto fatta per piacere molto agli americani che notoriamente sono il paradigma del buon gusto (vedi interni ) , lo stile italiano è un'altra cosa
http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/Auto/24-06-2015/nuova-alfa-romeo-giulia-120293544061.shtml
La Bmw circa 40 anni fa cominciò il proprio cammino scopiazzando all'Alfa Romeo e nulla da dire.
Alla VW si sono presi De Silva, Giugiaro e giu complimenti. Tant'è che il nuovo corso Audi si è abbellito ma ricorda un po' le Alfa Romeo di un tempo, soprattutto nelle luci posteriori e nelle proporzioni. Va be, anche con Seat hanno scopiazzato di brutto
Ora che cerchiamo di riprenderci quelle che ci appartiene penso che dobbiamo esserne contenti.
FINALMENTE direi.
Per un giudizio più serio bisogna aspettare ancora poco, poi si vedrà.
Beh, in Bmw ammisero che per la "Serie 1" si erano ispirati alla 147. Un po' tutti credo che guardino cosa c'è in giro prima di fare qualcosa di proprio, anche per verificare quali siano le tendenze dell'utenza.
Chiaro che su una 3 volumi non si possa inventare la luna. Penso che la maggiore caratterizzazione potrà essere nel frontale, con il trilobo e i fari personalizzati al massimo, come sembra dai render e dallo scoop di QR di maggio.