L'errore è prevederne 75.000 senza la versione SW. Se con la sola berlina in italia fai circa 12.000 unità l'anno con la SW puoi benissimo arrivare a 36.000. Ed in Europa puoi benissimo aggiungercene altre 54.000. E mi sono tenuto molto basso. Per un totale di 90.000 pezzi.Si, se ne cominciano a vedere abbastanza, e sono tutte molto belle, ma comunque le vendite della Giulia nel mondo oggerttivamente rimangono sensibilmente sotto-target.
Buono l'ultimo mese in Italia e speriamo che il trend positivo continui, ma l'obiettivo dei vertici di Fca era di venderne 75.000 all'anno, obiettivo che sarà sicuramente mancato nel 2017, primo anno completo di gamma "piena", e non di poco. E' vero che su ciò ha inciso la mancanza di una versione SW, che in Europa probabilmente avrebbe venduto più della berlina, ma l'obiettivo era stato fissato sapendo che non ci sarebbe stata una SW.
Di certo scalfire il dominio della "triade" è impossibile, anche per un marchio come Alfa Romeo (offuscato non poco negli ultimi anni e con un'immagine comunque da recuperare....), tuttavia invece, se guardiamo quella che possiamo ritenere la vera rivale in Europa, ovvero la Jaguar XE, le vendite sono sostanzialmente equivalenti: Jaguar XE 4 mesi 2017 EU 8.309 vetture - Alfa Giulia 4 mesi 2017 EU 8.648 vetture (fonte carsalesbase.com).
Io penso che difficilmente nel 2017 saranno raggiunte le 50.000 unità, però il target va riposizionato parametrandosi su Jaguar. Speriamo che vada meglio nel 2018.
Una bella immagine della Giulia "Quadrifoglio"
![]()
L'errore è prevederne 75.000 senza la versione SW.
Ora, o si decidono a fare la SW o dimostrano per l'ennesima volta di capirci veramente poco. .
Mi associo, e siamo in tre.Secondo l'uomo con il Maglione, chi ha necessita' di spazio/carico...può comprare Stelvio.
Ed io sono sostanzialmente d'accordo.
Siamo almeno in due a ccapirci veramente...poco -![]()
Aggiornamento effettuato.....
allego la lista...
Ciao
Ho sorpassato una RS6...dato che svoltava a destra...Nessuna mirabolante avventura stradale
su Giulia questo uikend?
Scherzo eh!
![]()
Si, se ne cominciano a vedere abbastanza, e sono tutte molto belle, ma comunque le vendite della Giulia nel mondo oggerttivamente rimangono sensibilmente sotto-target.
Buono l'ultimo mese in Italia e speriamo che il trend positivo continui, ma l'obiettivo dei vertici di Fca era di venderne 75.000 all'anno, obiettivo che sarà sicuramente mancato nel 2017, primo anno completo di gamma "piena", e non di poco. E' vero che su ciò ha inciso la mancanza di una versione SW, che in Europa probabilmente avrebbe venduto più della berlina, ma l'obiettivo era stato fissato sapendo che non ci sarebbe stata una SW.
Di certo scalfire il dominio della "triade" è impossibile, anche per un marchio come Alfa Romeo (offuscato non poco negli ultimi anni e con un'immagine comunque da recuperare....), tuttavia invece, se guardiamo quella che possiamo ritenere la vera rivale in Europa, ovvero la Jaguar XE, le vendite sono sostanzialmente equivalenti: Jaguar XE 4 mesi 2017 EU 8.309 vetture - Alfa Giulia 4 mesi 2017 EU 8.648 vetture (fonte carsalesbase.com).
Io penso che difficilmente nel 2017 saranno raggiunte le 50.000 unità, però il target va riposizionato parametrandosi su Jaguar. Speriamo che vada meglio nel 2018.
Una bella immagine della Giulia "Quadrifoglio"
![]()
Secondo l'uomo con il Maglione, chi ha necessita' di spazio/carico...può comprare Stelvio.
Ed io sono sostanzialmente d'accordo.
Siamo almeno in due a ccapirci veramente...poco -![]()
secondo....
ma siccome,
gia' qui ci sono un sacco di persone che detestano i SUV....
E quantoLa mancata produzione di Giulia SW è più un problema di...moda
Discorso diverso:
dopo la prova di Stelvio (210 cv Q4), se avessi necessità di spazio ecc..., non avrei dubbio
Considerata la "scontistica", a sostanziale parità di prezzo, preferirei Stelvio ad una 320d SW xDrive Luxury
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa