interessante,
la 180 cv automatica super TP viene di listino 43.000
significa che la trazione integrale viene"prezzata" 3.000 euro.
Inoltre, considerato che la 210 cv viene di listino 50.500,
significa che l'upgrade"veloce" (che comprende:
bixeno 25 W
sedili sport in pelle traforata, con regolazioni elettriche e riscaldamento
sedili post 40 20 40% abbattibili
paddles al volante
+ 30 cv
+ 20 Nm coppia max
upgrade cerchi 18" differenziati, run flat, anziché 17"
upgrade quadro strumenti TFT 7" anziché 3,5" (utile perché riporta informazioni aggiuntive)
ed infine ...modifiche estetiche, prese d'aria maggiorate ant, estrattore post, volante sport ecc..)
viene"prezzato" 4.500 euro
Che fanno 3000 pezzi al mese.
Piu 3-4 mila golf al mese, passat zero o almeno un migliaio al mese le golf cross una 50 mese poi ci sono le seat le skoda che sono almeno altre 3-4 mila al mese. Cavolo, questi vendono piu di tutta FCA in Italia
Beh, direi che arrivato il momento che VW costruisce finalmente un fabrichetta universal e costruisce le macchine in Italia, mi chiede del perché non lo faccia? eppure i numeri ci sono o la paura di non vendere e piu forte......magari perché costruite in Italia? o ci sono altri motivi per scanzare il loco Italia?
Dimenticavo
Giulia 210cv Q4 ha anche dischi freno maggiorati rispetto alla 180cv TP
non è chiaro nel configuratore se 180cv AWD ha freni maggiorati oppure no
Stupisce che la 180 Cv AWD abbia un'accelerazione migliore della 180 normale, nonostante qualche chilo in più: 6,9 nello 0-100 contro 7,1.
Perchè la VW o la BMV o altre aziende non costruiscono in Italia?
Semplice! e per due motivi:
Il primo perchè qualcuno al governo e in parlamento ha deciso che in Italia i disoccupati devono restare tali e quindi invece di fare come molte altre nazioni che detassano per decenni le industrie straniere che vengono a utilizzare il territorio per costruire automobili, qui da noi le aziende costruttrici se vanno via e sembra che a nessuno interessi. E poi palano del pil stagnante. Io non so come si possa aumentare il pil solo per decreto. Credo che così non funzioni.
Il secondo motivo è che abbiamo una pessima giustizia civile e le aziende straniere se ne guardano bene di venire in Italia.
Io l'ho configurata e mi risulta che abbia i freni maggiorati di serie come la Veloce, così come ha di serie i sedili elettrici regolabili a 6 vie.
Non si capisce (per nessuna delle due) se i sedili elettrici regolabili a 6 vie comprendano anche il supporto lombare o no.
intendo prenderla a benzina e, anche a non voler considerare il fatto che la preferisco TP, 280 CV per me sono davvero troppi da accudire.
tra bollo e superbollo si finisce per pagare più del doppio, senza adeguato...corrispettivo
200 cavalli (330 Nm), circa € 500 /anno
280 cavalli (400 Nm), circa € 1200
motivo per preferire il diesel
210 cv (470 Nm sfruttabilissimi), circa € 550
se con il passaggio ad Euro 6.c, per contenere le emissioni, anche FCA dovrà piegarsi all'AdBlue, si...riconsidereranno le scelte
Tra il benzina 200 cavalli e la Veloce a gasolio ci sono 10000 euro tondi tondi di differenza
sulle...rispettabilissime preferenze personali non si discute
......
con le strade che ci troviamo, penso più sfruttabile la coppia 470 Nm del motore diesel, rispetto all'allungo fino a 5000 rpm del turbo-benzina
ho messo mi piace su questo tuo post, che mi ha fatto riflettere, perchè è lo stesso motivo per cui FCA è andata all'estero, però qui qualcuno non lo vuol capire
Nei listini ufficiali sono tutte indicate come AWD Q4.Lo posso confermare io, del resto l'avevo già scritto ieri mattina, ma nessuno ci ha fatto caso: ho l'impressione che sul forum siano quasi tutti fan della T.P. e che la trazione integrale "Q4" non interessi quasi a nessuno. Il prezzo base è di 46.000 euro. Purtroppo configurandola sul sito AR non appare il logo posteriore "Q4" .... spero sia solo un errore, altrimenti sarebbe un'ingiustizia non poter fregiare l'auto del logo ! Inoltre non è chiarissimo se AWD coincide con Q4. Probabilmente sì, ma sembra quasi che vogliano penalizzare chi non acquista la 210 Veloce Q4: la trazione integrale la danno lo stesso, ma non il marchio e il logo .... eppure 46.000 euro, 3000 in più della 180 normale, non sono pochi. 45000 mi sarebbe sembrato più giusto, anche perché così si accavalla parecchio con lo Stelvio.
Questione Suv .... anche chi non li ama, magari li teme e potrebbe essere indotto a prenderli per legittima difesa .... se vengono addosso, con un altro Suv ci si protegge di più che con la berlina ed ormai sono dilagati ...
ExPug24 - 20 ore fa
streak1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa