Intendi "destinazione Piovarolo"? :lol:Riscpower ha scritto:Certo che da un articolo molto vago in cui si cita un fornitore anonimo, che dichiara problemi al superamento delle prove di crash su tutti e tre i lati della vettura, si sta ricavando molte speculazioni al limite del pettegolezzo.
In primis, non credo che anche in presenza di problematiche ,un fornitore spifferi certe informazioni riservate al primo giornalista di turno che passa.
Se cosi' fosse , il fornitore in questione dovrebbe essere silurato.
Sono stati cosi' attenti al non far trapelare nulla, neanche le foto di prototipi o della linea definitiva e vi pare che una notizia del genere venga rivelata ai media del settore con questa leggerezza?
Con tutte le simulazioni che si fanno , non credo che sarebbero incappati in un errore del genere, anche perche' significherebbe rivedere dal profondo un progetto gia' bello e finito e industrializzato.
L'arrivo di Fedeli come risolutore di problematiche in corso, mi pare poco realistico.
Non si parla di una singola persona che progettava la vettura intera (come ai tempi di Giacosa), ma di team di personale e ingegneri specializzati che lavorano uno accanto all'altro con diverse competenze.
Mi sembra il classico caso di montagna che ha partorito un topolino.
Penso che giornalisti seri dovrebbero evitare di pubblicare queste chiacchiere inutili e dannose o quantomeno dovrebbero approfondire il caso, se di caso si tratta.
Mi sembra di vedere il film di Toto' in cui un sasso sulla ferrovia, era diventato un macigno che ostruiva i binari.Potere del passaparola.
Comunque c'è giornalista e giornalista: chissà cosa ne penserebbe Lombroso di quello in questione.