159ti ha scritto:ottovalvole ha scritto:Ma che oaragoni fate! Prima di tutto chi è il cliente mercedes e quello alfa? I privati? Ne siete sicuri? E con l'assicurazione e il bollo come la mettiamo? E la classe C monta il 1.6 renault....mi pare strano visto che dovrebbero modificarlo per montarlo in longitudinale, semmai il paragone si dovrebbe fare col 2.2 mercedes.....semmai i 1.6 dovremmo paragonarli nel seg.C
Qua capiti a fagiolo. Il secondo esempio che volevo fare era proprio riferito al 2.2 Mercedes. Motore in condivisione con i furgoni Mercedes.
Ora, il cliente attento e preparato dovrà pur porsi la domanda, ma di esclusivo alla fine che ho dalla Mercedes, vado sul 1.6 e becco un motore economico da utilitaria, e se lo monti longitudinale e non trasversale rimane sempre un motore da utilitaria dell'est.
Vado sul 2.2 e becco il motore del furgone Sprinter della Mercedes. Ma a che gioco giochiamo? Questi fanno le macchine come i giochi dei mattoncini Lego.
Come se la Giulia montasse il diesel in ghisa del Ducato. 8) 8)
Due considerazioni: ma non si è sempre detto che i mjt fiat erano così buoni proprio perché erano montati sui veicoli più diversi?
Ora tutti a fare i raffinati perché, orrore orrore, un turbodiesel viene montato anche su un furgone? È un vero crimine che il cliente "attento e preparato" non colga l'onta del motore del furgone.
Però mi pare che la aristocratica QV sia stata presentata con i cerchi in lega dello stesso disegno di quelli della Giulietta.sbaglio io?
Ah, per la cronaca, la mia Saab 9.3 monta un "popolarissimo ed umilissimo" 1.9 mjt 150cv che, confesso, mi piace, consuma pochino, spinge bene, non mi da noie.
Tutti schizzinosi ora.
P.s.: faccio aleggiare uno spettro quasi fulminante....tenetevi...e se uscisse una versione GPL? Marciamo su Detroit?