Mazda è bravissima nel contenere i pesi dei telai.lemat2005 ha scritto:ma che vantaggi ci sarebbero con un'alleanza con Mazda?
metti un 1750TBI in alluminio su un telaio Mazda più leggero della concorrenza e vedrai...oltre ad altri validi motori sia FPT che Mazda, diciamo che ci si puù fantasticare su da entrambe le parti,l'unico neo è che sono 2 marchi molto simili e si creerebbero 2 gamme di prodotti sovrapponibili,è un pregio ma anche un difetto.Maxetto ha scritto:Mazda è bravissima nel contenere i pesi dei telai.lemat2005 ha scritto:ma che vantaggi ci sarebbero con un'alleanza con Mazda?
Volendo insieme ad Alfa una Mx-5/Duetto potrebbe starci.
E ancora molto.
In effetti la Mx5 è stata la degna sostituta della Duetto. Non sarebbe male ripartire con un telaio del genere. Ma non capisco quale sarebbe la convenienza per Mazda che con quel modello fa carriole di utili.Maxetto ha scritto:Mazda è bravissima nel contenere i pesi dei telai.lemat2005 ha scritto:ma che vantaggi ci sarebbero con un'alleanza con Mazda?
Volendo insieme ad Alfa una Mx-5/Duetto potrebbe starci.
E ancora molto.
Farebbe fare utili anche ad Alfa. :lol:Corazon Habanero ha scritto:In effetti la Mx5 è stata la degna sostituta della Duetto. Non sarebbe male ripartire con un telaio del genere. Ma non capisco quale sarebbe la convenienza per Mazda che con quel modello fa carriole di utili.Maxetto ha scritto:Mazda è bravissima nel contenere i pesi dei telai.lemat2005 ha scritto:ma che vantaggi ci sarebbero con un'alleanza con Mazda?
Volendo insieme ad Alfa una Mx-5/Duetto potrebbe starci.
E ancora molto.
Ma quanta concorrenza potrebbe fare una Alfa Romeo duetto negli USA che è il mercato principale di Mazda?Maxetto ha scritto:Farebbe fare utili anche ad Alfa. :lol:Corazon Habanero ha scritto:In effetti la Mx5 è stata la degna sostituta della Duetto. Non sarebbe male ripartire con un telaio del genere. Ma non capisco quale sarebbe la convenienza per Mazda che con quel modello fa carriole di utili.Maxetto ha scritto:Mazda è bravissima nel contenere i pesi dei telai.lemat2005 ha scritto:ma che vantaggi ci sarebbero con un'alleanza con Mazda?
Volendo insieme ad Alfa una Mx-5/Duetto potrebbe starci.
E ancora molto.
Condividere i costi dovrebbe essere sufficiente come motivazione.
Se fosse come dici le collaborazioni tra marchi non le farebbe nessuno.Corazon Habanero ha scritto:Ma quanta concorrenza potrebbe fare una Alfa Romeo duetto negli USA che è il mercato principale di Mazda?Maxetto ha scritto:Farebbe fare utili anche ad Alfa. :lol:Corazon Habanero ha scritto:In effetti la Mx5 è stata la degna sostituta della Duetto. Non sarebbe male ripartire con un telaio del genere. Ma non capisco quale sarebbe la convenienza per Mazda che con quel modello fa carriole di utili.Maxetto ha scritto:Mazda è bravissima nel contenere i pesi dei telai.lemat2005 ha scritto:ma che vantaggi ci sarebbero con un'alleanza con Mazda?
Volendo insieme ad Alfa una Mx-5/Duetto potrebbe starci.
E ancora molto.
Condividere i costi dovrebbe essere sufficiente come motivazione.
Io spero che si possa condividere il pianale ma se fossi in Mazda non lo farei perché le potenzialità di Alfa sono enormi.
Maxetto ha scritto:Se fosse come dici le collaborazioni tra marchi non le farebbe nessuno.Corazon Habanero ha scritto:Ma quanta concorrenza potrebbe fare una Alfa Romeo duetto negli USA che è il mercato principale di Mazda?Maxetto ha scritto:Farebbe fare utili anche ad Alfa. :lol:Corazon Habanero ha scritto:In effetti la Mx5 è stata la degna sostituta della Duetto. Non sarebbe male ripartire con un telaio del genere. Ma non capisco quale sarebbe la convenienza per Mazda che con quel modello fa carriole di utili.Maxetto ha scritto:Mazda è bravissima nel contenere i pesi dei telai.lemat2005 ha scritto:ma che vantaggi ci sarebbero con un'alleanza con Mazda?
Volendo insieme ad Alfa una Mx-5/Duetto potrebbe starci.
E ancora molto.
Condividere i costi dovrebbe essere sufficiente come motivazione.
Io spero che si possa condividere il pianale ma se fossi in Mazda non lo farei perché le potenzialità di Alfa sono enormi.
Spiegami anche perchè, se la potenzialità di Alfa sono enormi, Fiat avrebbe dovuto cederla.
Potrebbero fare progetti comuni e scambiarsi tecnologie già sviluppate in proprio.vecchioAlfista ha scritto:Le sinergie si fanno per abbattere i costi. Ma devono avere una logica, e non rischiare di doversi "mettere in casa" un competitor.
Poi Mazda il suo telaio ed i suoi studi li ha fatti da se. Perchè dovrebbe "regalarne" i benefici ad un competitor potenzialemente pericoloso? Cosa diversa se unissero le forze per dividersi i costi fin dal principio...
Dai che lo sai già :lol:Maxetto ha scritto:Se fosse come dici le collaborazioni tra marchi non le farebbe nessuno.Corazon Habanero ha scritto:Ma quanta concorrenza potrebbe fare una Alfa Romeo duetto negli USA che è il mercato principale di Mazda?Maxetto ha scritto:Farebbe fare utili anche ad Alfa. :lol:Corazon Habanero ha scritto:In effetti la Mx5 è stata la degna sostituta della Duetto. Non sarebbe male ripartire con un telaio del genere. Ma non capisco quale sarebbe la convenienza per Mazda che con quel modello fa carriole di utili.Maxetto ha scritto:Mazda è bravissima nel contenere i pesi dei telai.lemat2005 ha scritto:ma che vantaggi ci sarebbero con un'alleanza con Mazda?
Volendo insieme ad Alfa una Mx-5/Duetto potrebbe starci.
E ancora molto.
Condividere i costi dovrebbe essere sufficiente come motivazione.
Io spero che si possa condividere il pianale ma se fossi in Mazda non lo farei perché le potenzialità di Alfa sono enormi.
Spiegami anche perchè, se la potenzialità di Alfa sono enormi, Fiat avrebbe dovuto cederla.
Si, ma da quanto tempo Fiat ha preso Chrysler?Corazon Habanero ha scritto:Dai che lo sai già :lol:
L'hai detto tu stesso.
Perché non c'erano (o non ci sono) le potenzialità per sviluppare una gamma all'altezza senza perderci un sacco di quattrini.
Marchionne ha detto che adesso si può fare perché Chrysler gli permette operazioni di un certo tipo.
Ciò significa che prima non si poteva. Per questo voleva monetizzare. Ma ai prezzi che lui voleva non se n'è fatto niente.
Bene o male lo vedremo in futuro.![]()
Si ma a parte prenderla, prima di cominciare a lavorarci sopra (su pianali nuovi ecc.) di tempo ce ne passa. Ed infatti in un paio d'anni non è uscito niente di nuovo per Alfa da quella sponda. Anzi è stata Fiat a donare un pianale a Dodge per farci la Dart (non parliamo dei rimarchiamenti che sono un'altra questione che non spostano il problema).Maxetto ha scritto:Si, ma da quanto tempo Fiat ha preso Chrysler?Corazon Habanero ha scritto:Dai che lo sai già :lol:
L'hai detto tu stesso.
Perché non c'erano (o non ci sono) le potenzialità per sviluppare una gamma all'altezza senza perderci un sacco di quattrini.
Marchionne ha detto che adesso si può fare perché Chrysler gli permette operazioni di un certo tipo.
Ciò significa che prima non si poteva. Per questo voleva monetizzare. Ma ai prezzi che lui voleva non se n'è fatto niente.
Bene o male lo vedremo in futuro.![]()
Maxetto ha scritto:Potrebbero fare progetti comuni e scambiarsi tecnologie già sviluppate in proprio.vecchioAlfista ha scritto:Le sinergie si fanno per abbattere i costi. Ma devono avere una logica, e non rischiare di doversi "mettere in casa" un competitor.
Poi Mazda il suo telaio ed i suoi studi li ha fatti da se. Perchè dovrebbe "regalarne" i benefici ad un competitor potenzialemente pericoloso? Cosa diversa se unissero le forze per dividersi i costi fin dal principio...
Dov'è il problema? :lol:
Maxetto ha scritto:Potrebbero fare progetti comuni e scambiarsi tecnologie già sviluppate in proprio.vecchioAlfista ha scritto:Le sinergie si fanno per abbattere i costi. Ma devono avere una logica, e non rischiare di doversi "mettere in casa" un competitor.
Poi Mazda il suo telaio ed i suoi studi li ha fatti da se. Perchè dovrebbe "regalarne" i benefici ad un competitor potenzialemente pericoloso? Cosa diversa se unissero le forze per dividersi i costi fin dal principio...
Dov'è il problema? :lol:
Maxetto ha scritto:Potrebbero fare progetti comuni e scambiarsi tecnologie già sviluppate in proprio.vecchioAlfista ha scritto:Le sinergie si fanno per abbattere i costi. Ma devono avere una logica, e non rischiare di doversi "mettere in casa" un competitor.
Poi Mazda il suo telaio ed i suoi studi li ha fatti da se. Perchè dovrebbe "regalarne" i benefici ad un competitor potenzialemente pericoloso? Cosa diversa se unissero le forze per dividersi i costi fin dal principio...
Dov'è il problema? :lol:
Kentauros - 26 giorni fa
Carloantonio70 - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa