L'affidabilità delke auto di oggi è, un generale, molto superiore a quella delle auto di ieri. Fa eccezione l'infotainment, che prina non esisteva, che è il vero tallone d'Achille delle macchine moderne. Fra l'altro non sono problemi che risolvi con pinza e cacciavite, quindi i meccanici non sanno metterci le mani e, come sempre nell'elettronica, finisci per cambiare tutto con i prezzi da usura che praticano le case automobilistiche. Questo non significa che al giorno d'oggi non esistano modelli sfigati in modo, per così dire, tradizionale, con problemi meccanici, e qui le tedesche hanno più di un peccato da farsi perdonareNon so se la qualità delle auto di oggi possa essere sufficiente per avventurarsi nell’usato! Dopo i tre anni l’auto vuole interventi in più anche costosi. Se devo spendere 35 per una mini o per una Audi usata io vado sulla junior a 30 nuova! Forse troppo nuova che ci porta ad altri rischi tipo richiami per ogni cosa ma alla fine potrebbe anche andar bene!
Quanto durano non c'entra niente con come le commercializzano. Costano troppo? Ecco 36 comode rate mensili. E dopo 36 mesi ricomincima allora per quale motivo si sente dire sempre più spesso che sono auto destinate a durare 10 anni e quindi ti fanno contratti di 3-4 anni? se prende forza questo assurdo sistema di vendita alla fine le case automobilistiche capiranno che a fare auto da 15 anni senza problemi non ha senso se in quattro anni si cambia e si ricomincia da zero con auto nuova.
ma allora per quale motivo si sente dire sempre più spesso che sono auto destinate a durare 10 anni e quindi ti fanno contratti di 3-4 anni? se prende forza questo assurdo sistema di vendita alla fine le case automobilistiche capiranno che a fare auto da 15 anni senza problemi non ha senso se in quattro anni si cambia e si ricomincia da zero con auto nuova.
Con colorazione nera vengono coperti quegli inutile baffi da renault fine serie. Cmq di donne con mito e giulietta se ne vedono da anni....Comincio a fare pace con quel frontale. E ho notato che piace alle donne, il che avrebbe del clamoroso; lo svecchiamento della clientela e l'uscita dal ghetto di un certo alfismo ortodosso e inconcludente sono gli obiettivi fondamentali di questa auto. Che per me rimane comunque un grosso punto interrogativo
Beh se piace alle donne (a mia moglie nò....)ben venga, sono il cliente più difficile e il più aleatorio....non è una macchina da donna, troppo oco pratica come familiare, troppo poco "sportiva" per una sportiva, troppo poco premium per essere premium e troppo cara per essere uno sfizio....almeno io la vedo così....
Piacerà ai giovani? Sicuramente a quelli che rinunceranno a spendere venti chicchi per una mini usata o una A3 usata con primavere e vissuto importanti per abusare di servizi in comode rate a loro dedicati.
Cmq di donne con mito e giulietta se ne vedono da anni....
Sinceramente secondo me importa poco se piacerà ai giovani o no....importante che piaccia anche solo a una piccola parte di quel "immenso bacino di utenti" italiani ex giuletta e mito di cui parlava Imparato tempo fa?
Certo un suv ne farà arrivare di più!!!Concordo, ma non è che i suv siano snobbati dalle donne, anzi, mi sembra proprio il contrario.
No, sono quli che si svegliano la mattina e recitano la preghiera alla 75 e poi, qualunque cosa Alfa faccia, non va beneCon colorazione nera vengono coperti quegli inutile baffi da renault fine serie. Cmq di donne con mito e giulietta se ne vedono da anni....
Ma il "ghetto" di cui parli è limmenso bacino di utenti italiani ex giuletta e mito di cui parlava Imparato tempo fa?
Secondo me la Alfa Junior vendera' tanto come la Avenger.
La linea e' molto riuscita , fa quello che deve fare.
Elegante ma aggressiva e il sedere secondo me e' la parte meglio riuscita. Gli interni non sono quelli di seria A del gruppo stellati che sono appannaggio di Peggiot e Opel ma ci si avvicinano.
Ho paura solo per il prezzo un po' alto, bisognera' vedere che campagne promozionali faranno.
Comunque bella macchina , la comprerei a posto della Yaris Cross.
nafnlaus - 8 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 1 giorno fa