Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Giulia Turbodiesel 190 CV - Rottura motore!

Alfa Giulia Turbodiesel 190 CV - Rottura motore! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. riccardo7346

    riccardo7346

    Iscritto:
    1571767398
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    7
    Buonasera, questa sotto è la mia Giulia acquistata nuova al momento della consegna lo scorso 27 giugno 2019. La cosa assurda che mi è capitata venerdì 18 ottobre 2019 con soli 3200 km percorsi finora, è qualcosa di inimmaginabile e che provoca sgomento. A poche decine di metri da casa, avverto fortissimi rumori e scoppiettii provenire dal vano motore. Dopo qualche altra decina di metri si accendeno spie e il motore si spegne definitivamente. Contatto assistenza Alfa Romeo, auto ovviamente in garanzia. Viene rimorchiata presso officina autorizzata Alfa Romeo di Catania. Nel pomeriggio di ieri parlo col capo officina..ebbene diagnosi motore rotto! Ma come può rompersi il motore a soli tre mesi di vita e con 3200 km percorsi? Ovviamente uso normale dell'auto, città, strade extraurbane e autostrada. Oggi Alfa Romeo servizio clienti mi ha contattato e comunicato che il loro settore tecnico ha autorizzato una sostituzione del motore. Io cmq rimango basito dall'accaduto. Qualcosa di assolutamente inimmaginabile e deludente su un auto nuova di questo livello...
     

    Files Allegati:

  2. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    C'era l'olio dentro?
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. riccardo7346

    riccardo7346

    Iscritto:
    1571767398
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    7
    Mi è stata conegnata nuova dalla concessionaria Alfa Romeo autorizzata. E il display indicava un livello completo di olio
     
  4. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    Se mi consente, capisco la delusione, ma un guasto nei primi km non è così raro. Se con la sostituzione del motore tutto si risolve, come le auguro, rimarrà solo un brutto episodio a cui è stato prontamente posto rimedio. In genere viene offerta, come segno di scuse, l'estensione di garanzia. Le assicuro che non è così raro anche nei costruttori più blasonati. Ci tenga informati e buona futura
     
    A albertof24 e riccardo7346 piace questo messaggio.
  5. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Davvero cosa incredibile, ma fortunatamente estremamente rara, perchè il 2,2 diesel sembra anzi molto robusto e affidabile e non lamenta rogne seriali...
    L'importante è che l'assistenza sostituisca subito il propulsore, cosa non sempre scontata, con tutti i marchi!!
    Saluti e tienici informati sulla faccenda
     
    A vecchioAlfista, albertof24 e riccardo7346 piace questo elemento.
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Concordo.

    Guasto molto grave ma che puo' capitare (la sfortuna e' cieca)
    Basta che ci sia una veloce sostituzione del propulsore senza intoppi. E mi auguro sia una installazione "pulita" ovvero, stacco di quello vecchio ed installazione del nuovo senza recuperare niente da quello rotto, neanche carter e coperchi vari.
     
    A vecchioAlfista e riccardo7346 piace questo messaggio.
  7. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Mah! Io sono quasi a 100.000 km con quel motore.
    Poi queste foto senza targa, in quello che sembra un autosalone.
    Se vedrò la fattura dell'intervento di sostituzione in garanzia, forse allora ci crederò.
     
  8. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Mah non e' difficile crederci...puo' capitare una rottura del motore a qualunque marca, anche Toyota o Honda...l'importante e' che gli risolvino il problema speditamente e senza intoppi.
     
    A Utente_3986969966 piace questo elemento.
  9. riccardo7346

    riccardo7346

    Iscritto:
    1571767398
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    7
    Per quantum leap
    Infatti l'ho scritto, sono le foto dell'auto prima della consegna in concessionaria Alfa Romeo(e prima che apponessero la targa).Se giustamente come novello San Tommaso non credi(ti capisco perfettamente, fai benissimo..i fake stanno dappertutto) prova a chiedere presso officina ************************ se è ricoverata oppure no una Giulia turbodiesel 190 cv con motore rotto. Quando mi consegneranno il veicolo non esiterò a mostrare i documenti dell'intervento da loro effettuato in garanzia

    MOD:
    Per regolamento è vietato inserire nomi e/o riferimenti ad officine o concessionarie..
    Anche in futuro si chiede di evitare, grazie..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2019
  10. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Ma cosa è successo di preciso? Si è rotta la distribuzione, l'albero motore, una biella?
     
    A albert56 piace questo elemento.
  11. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    In effetti motore rotto, è un po' troppo vago come descrizione del problema. Spero che siano stati un po' più chiari in officina, per lo meno io di fronte ad un guasto non mi accontenterei di una risposta del genere.
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.760
    Piaciuto:
    4.742
    dacci qualche info... e soprattutto tienici aggiornati!!
     
  13. riccardo7346

    riccardo7346

    Iscritto:
    1571767398
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    7
    Guarda, appena parlato con l'officina Alfa Romeo. Attendono arrivo del motore intero per la sostituzione. Il motore vecchio verrà spedito a FCA per le analisi successive e capire qualcosa di più sul tipo di danno. Così mi hanno detto..
     
  14. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.899
    Piaciuto:
    1.253
    Infatti cé da chiedersi: Motore nuovo o la macchina nuova di zecca?
    Personalmente ci proverei…..
    Bisogna Sapere da che Cosa é stata causata la rottura?
     
  15. riccardo7346

    riccardo7346

    Iscritto:
    1571767398
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    7
    Macchina nuova non vogliono saperne. Dicono la garanzia legale preveda la riparazione e sostituzione di parti difettose. E questo faranno. Dovrei andare in causa con i tempi lunghissimi e il fermo del veicolo che ne deriverebbe. Devo consultarmi ancora con un legale, ma è diffice il tutto..
     

Condividi questa Pagina