Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Giulia quadrifoglio maniobra de esquiva

Alfa Giulia quadrifoglio maniobra de esquiva - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Secondo voi è un comportamento all'altezza?

     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Rispetto ad altri modelli di cui abbiamo visto i filmati ci si poteva aspettare di più, ma con una vettura da 510 cv bisogna anche (forse) vedere chi la guida imho.
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Mi sarei aspettato tanto tanto di più..spesso - non soltanto in questo caso- parliamo di benchmark di categoria ,questo e quello poi quando spulci bene resti anche un po' cosi...
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Che velocità hanno fatto segnare le altre berline potenti del segmento D?
     
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    A cercare cosi su due piedi nulla di che la A5 nuova,la gt roadster di Potenza analoga ma pure una sportiva secca fa quel che può



    Mi sembrano tutte li boh
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    La 308 passa più veloce? :)
    E solo una domanda, non ho i dati.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Questa pure una categoria sotto,ben impegnativa

     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Eh si mio caro Renato. Non volevo dirlo ma..82 km/h...ma dignitosa a 83 dove tocca solo un birillo e non si scompone cosi
     
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Si, va bene. Il tester, probabilmente, sarà comunque piu abile dell'utente medio.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Una vettura molto sportiva (coupè) come la Mercedes AMG GTR la fa a 81 kmh, la stessa velocità della Fiat 124 spider (140 cv).......
    Trattandosi di un "tobogan", cioè un passaggio stretto e con improvvisi cambi di traiettoria, una vettura più lunga di 4.60 mt e alta 1.43 ha chiaramente problemi di maneggevolezza.

    Se si facesse un test con curvatura meno accentuata sicuramente le vetture grosse e potenti si prenderebbero una rivincita.


     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2018
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Si, hai ragione, e probabilmente è sempre lo stesso. Per me, come ho detto prima, il problema risiede nella dimensione (e la massa) della vettura e di vetture similari. E' un test adatto a vetture piccole e maneggevoli o con assetto piuttosto rigido.
    Il commento attribuisce anche al controllo di stabilità permissivo lo sbandamento della Giulia rilevato a oltre 80 kmh.
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2018
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    La Bmw serie 4 "Gran Coupè" supera la prova a soli 76 kmh, meno della Giulia Q.. Il motivo per me risiede sempre nella maneggevolezza.

     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    La Toyota GT86 con il controllo inserito ha superato la prova a 80 kmh. In modalità "track", quindi senza controlli, ha avuto grosse difficoltà anche a 77 kmh.
    E' quindi evidente che i risultati migliori si ottengono con controlli inseriti. Infatti non si tratta di un giro di pista, dove il tempo è sempre migliore senza controlli, ma di una prova su un percorso "canalizzato" dove è meglio avere i controlli inseriti.
    Ecco quindi un altro motivo per cui alcune vetture, che hanno controlli più "permissivi", in questo test possono andare in difficoltà.

     
    A rob33 piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
  15. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Il test è normato ISO, non deve dipendere dal conducente che si deve limitare a sterzare.
     
    A A-80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina