sono d'accordo, mi rifacevo alla definizione di "straordinario" che dà Seth Godin nel libro La Mucca Viola, dice che il contrario di ottimo non è scadente ma straordinario, il contrario di ottimo dev'essere qualcosa che resti nella storia. Un esempio parlando delle solite stra note auto, la Lancia Delta prima serie era una buona auto, ma è stata la sua storia a renderla straordinaria, c'erano auto altrettanto performanti, altrettanto belle ma la storia della squadra corse Abarth e dei 6 titoli mondiali consecutivi ha resto quella macchina straordinaria. La Giulia è ottima come lo è una BMW o un Audi, ma ancora non ci vedo nulla che la renda straordinaria....o forse si (con la GTAm) ma io non ho questa percezione. La 75 per me non è ottima anche se all'epoca la concorrenza non faceva dei missili, ma è straordinaria, già il fatto di trovarsi della pulsantiera spostata in alto nella plafoniera, la leva del freno a mano stile aeronautica, la marmitta che in alcune versioni usciva al centro e obliqua e per finire che nell'immaginario collettivo era la macchina da rapina o dei falchi, forse questa nomea l'ha resa più famosa dei successi in pista. Ecco i rapinatori moderni girano col BMW GS non più con l'Alfa 75 ahahahah