reFORESTERation ha scritto:
be però non spetta ne a me ne a te "definire" un auto un cesso a priori.
Posso avere dei miei gusti e parametri, ad esempio per me una 208 od una a3, od una yeti ecc sono dei cessi, ed una impreza, una civic o una yaris sono macchinoni, per altri il contrario. Non ti pare?
la prossima volta, quando ti rispondono così, prova a chiedere la differenza tra una frizione haldex ed un torsen (p'er fare un esempio), vedrai cosa rispondono..
.
Giusto, non si può definire un'auto un "cesso" a priori.
Come, del resto, snobbare un giunto Haldex. Dipende. Su una Freelander va bene, direi, come su una Lambo per opposti motivi, ma entrambi finalizzati ad un risultato.
Audi (dalla A4 in su) ha utilizzato tre differenziali, con quello centrale Torsen (ora sostituito da un più compatto ed efficiente terzo differenziale a corona dentata), eppure, non ci crederai, c'è qualcuno che le definisce OTUAW... :twisted: