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alfa 159 jtdm 1900 16v

"preriscaldo candelette non disponibile" dopo questo avviso dalla centralina l'auto non mi parte. sapete dirmi cosa posso fare?
 
rcuscusa ha scritto:
"preriscaldo candelette non disponibile" dopo questo avviso dalla centralina l'auto non mi parte. sapete dirmi cosa posso fare?

Candelette bruciate?
Fusibile?
Batteria che non ce la fa?
 
quel messaggio sulla mia compare da almeno 2 anni e non ho mai avuto problemi, forse i problemi nascono nel caso di temperatura esterna molto rigida e specialmente se la vettura passa la notte fuori dal box
 
l'auto non parte, ma il motorino gira? Se sì, hai un problema su una candeletta o sulla rellatiav circuiteria, vai dall'elettrauto o, meglio, fallo venire da te. Se il motorino gira e l'auto non si avvia, aspetta le ore più calde della giornata per provare ad avviarla.
 
il motore gira, invano, ma non parte. ho tolto il capuccio alle 4 candelette poi con un filo collegato al polo positivo della batteria
ho toccato a una ad una l'estremità delle stesse e, mentre due hanno prodotto scintille, le altre due non hanno prodotto nulla.
forse sono bruciate e da cambiare? è un sistema di verifica che mi hanno consigliato
 
rcuscusa ha scritto:
il motore gira, invano, ma non parte. ho tolto il capuccio alle 4 candelette poi con un filo collegato al polo positivo della batteria
ho toccato a una ad una l'estremità delle stesse e, mentre due hanno prodotto scintille, le altre due non hanno prodotto nulla.
forse sono bruciate e da cambiare? è un sistema di verifica che mi hanno consigliato

si sono bruciate

eviterei di fare questa verifica ...stai facendo praticamente un corto sulla batteria......con i rischi che puoi ben intuire.....in caso verifica con un tester la resistenza la prossima volta
 
abito in sardegna e anche adesso quando provo a farla partire ci sono minimo 14 gradi di temperatura , il motorino gira ma non parte
 
in effetti ero riuscita a farla ripartire, per puro caso, poi pensando di spugarla da qualche problema ho portato il motore a circa 5000 giri
per qualche secondo il motore ha risposto alle sollecitazioni dell'accelleratore poi improvvisamente è rimasto bloccato sui 5000 giri anche se non accelleravo, mi ha inondato il piazzale dove era parcheggiata, di un intenso fumo nero, poi di colpo si è di nuovo spento il motore e non è (da oltre una settimana) più ripartita.
praticamente sto provando ogni giorno.
 
hai un iniettore bloccato, come minimo, e rischi di aver distrutto la distribuzione. Come ti viene l'idea di avviare un motore e a freddo mandarlo in fuori giri? Vai da un meccanico bravo e basta e, soprattutto, prega di non aver fatto danni seri.
 
cioe', a motore freddo, per di più diesel(che da freddi patiscono tantissimo) lhai mandata a 5000?? facevi prima a mettergli la sabbia nell'olio se la volevi fondere
 
il meccanico dice che_
1)
bisogna cambiare la pompa iniezione, la valvola EGR e la catena di distribuzione con la pompa dell'acqua
il tutto con la mano d'opera vale circa 1300 ?
mi sembra tanto
 
rcuscusa ha scritto:
il meccanico dice che_
1)
bisogna cambiare la pompa iniezione, la valvola EGR e la catena di distribuzione con la pompa dell'acqua
il tutto con la mano d'opera vale circa 1300 ?
mi sembra tanto

La catena distribuzione non c'è; c'è una cinghia.

1300 euro per quei lavori, me sembrano troppo pochi, invece.
 
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