shendron
0
thiene ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Vi volevo chidere cosa ne pensate della 159 con motorizzazione 1.8 mpi.
E' vero come ho letto da qualche parte che è stato un allestimento che alle fine di tutto ha venduto molto bene? Dopo i diesel era la versione più scelta?
Ho letto inoltre che alcuni modelli presentano dei problemi con la trasmormazione a GPL per via delle valvole (di materiale tra l'altro non rinforzato) che sono a ritorno meccanico e obbligano e registrazioni ogni 30000km pena la rottura del motore?
Questo perlomeno per versioni pre 2008...poi dopo il restyling non so se si è fatto qualcosa per prevenire tutto ciò.
Qualcuno ha qualche informazione? Grazie a tutti
ciao
io avevo acquistato la 159 1.8 nuova nel gennaio 2008 (era ancora la versione non alleggerita). Dopo tre mesi e 4000 km mi pare, ci avevo montato un impianto brc a iniezione Sequent. La macchina ovviamente non era un fulmine, ma le prestazioni erano più che sufficienti anche in ripresa. I consumi stavano sui 10 / 11 km/l. ma il gpl all'epoca costava 0,550, quindi i risparmi erano mostruosi. Tenuta fino a giugno 2010 e percorso quasi 50.000 km.
nessun problema da segnalare, manutenzione nessuna, l'impiantista mi aveva confermato che bastava cambiare i filtri gpl ogni 2 anni con spesa irrisoria di 25 / 30 euro.
Non sono mai riuscito a capire se la macchina avesse queste benedette punterie idrauliche. l'impiantista diceva di si, l'officina Alfa no. alla fine ho deciso di fare lo stesso la trasformazione.
Venduta (non senza titubanze) perchè la mia sana intenzione di risparmiare è stata sopraffatta dalla nostalgia per i cavalli.