Ciao a tutti. Scrivo su questo forum, che ritengo molto interessante, per chiedere un consiglio a chi di me più esperto.
Sono in procinto di acquistare un'auto usata.
La scelta, per diversi fattori, ricade su due opzioni:
- Alfa 147 Q2 (1900 diesel) di fine 2009
- Polo VW (1600 diesel) inizi 2010.
Entrambe 5 porte, qualche km in più la 147.
Il prezzo della Polo è un pò più alto. Entrambe full optional, ma a me interessa un'auto affidabile e piacevole a guidare.
LA Polo la conosco già, l'Alfa 147 meno.
La 147 mi affascina molto, benchè non più in produzione mi è sempre piaciuta molto, ottimo motore, linea molto bella, sportiva...ma, qualcuno mi dice, un po' "debole" per quanto riguarda i braccetti.
La Polo è un'ottima auto, il marchio VW la dice lunga, ma ho avuto qualche problemino con il FAP, elettronica e qualche altra cosa...per fortuna era auto aziendale. Tutto sommato non posso lamentarmene, comunque un buon motore e buone prestazioni...anche se quella era la versione 1700 diesel.
Nel fare questo acquisto comunque non vorrei fare una fesseria...qualcuno sa consigliarmi?
Pregi e difetti?
Grazie a chi potrà darmi una mano!
Sono in procinto di acquistare un'auto usata.
La scelta, per diversi fattori, ricade su due opzioni:
- Alfa 147 Q2 (1900 diesel) di fine 2009
- Polo VW (1600 diesel) inizi 2010.
Entrambe 5 porte, qualche km in più la 147.
Il prezzo della Polo è un pò più alto. Entrambe full optional, ma a me interessa un'auto affidabile e piacevole a guidare.
LA Polo la conosco già, l'Alfa 147 meno.
La 147 mi affascina molto, benchè non più in produzione mi è sempre piaciuta molto, ottimo motore, linea molto bella, sportiva...ma, qualcuno mi dice, un po' "debole" per quanto riguarda i braccetti.
La Polo è un'ottima auto, il marchio VW la dice lunga, ma ho avuto qualche problemino con il FAP, elettronica e qualche altra cosa...per fortuna era auto aziendale. Tutto sommato non posso lamentarmene, comunque un buon motore e buone prestazioni...anche se quella era la versione 1700 diesel.
Nel fare questo acquisto comunque non vorrei fare una fesseria...qualcuno sa consigliarmi?
Pregi e difetti?
Grazie a chi potrà darmi una mano!