moogpsycho ha scritto:
ragazzi è innegabile che in alcune città siano utilizzati come armi di offesa.. nelle stesse città sono diffusi da anni negli ambienti più caldi delle tifoserie.
quello che è successo di recente è stato lo spostarsi di questo riprovevole fenomeno anche tra i figli delle cosidette famiglie per bene che li usano per le loro goliardate.
sicuramente non è un fenomeno da sottovalutare
Mi sembra che nessuno abbia detto che lo sia, anzi!
Bisogna agire seriamente ed efficacemente.
E arrestare chiunque abbia un coltello con se' perche' ha un coltello non e' certamente ne' serio, ne' efficace (se poi i delinquenti son fuori il giorno dopo) ne' degno di una nazione democratica. O credi che perche' dici che qualcosa e' proibito tutti si mettono a rigare dritti?
O vogliamo proibire i cacciaviti (che vengono usati anche piu' spesso dei coltelli) gli scalpelli (uccisione per una lite di pacheggio) i martelli e cos'altro?
Chi fa certe cose deve finire in galera,
e restarci. Punto. Indipendentemente da cosa ha usato per aggredire.
L'unico effetto che una legge che proibisca a tutti di portare coltelli otterra' mai e' di lasciare un mucchio di gente per bene senza il piu' antico utensile inventato dall'umanita, che ci serve egregiamente da ventimila anni, senza turbare minimamente delinquenti di varia risma.
Ci vuole veramente un decerebrato totale per proporre una cosa simile... oppure un astuto furbacchione demagogo che sa che fara' colpo su una grande massa di gente che non si ferma a pensare e, sull'onda dell'indignazione dice "Ma che bravo".
Ma che bravo lo dico io, ma non esattamente nel senso che spera lui.