Come cosa c'entrano? Se mio figlio tornasse a casa ubriaco a 15 anni andrebbe a spaccare la legna in qualche paese sperduto tra le montagne per un anno intero. Il degrado nelle città va contrastato con forza, la disposizione è positiva.lanti77 ha scritto:Ma io non credo sia una grande idea!!
Tanto i sedicenni troveranno lo stesso il modo
di comperarli, e poi i genitori i che c'entrano?
E' lo stesso discorso degli alcolici in autostrada,
continuo a vedere gli scaffali ed i frigoriferi pieni
di birre e vini!!!
Come cosa c'entrano? Se mio figlio tornasse a casa ubriaco a 15 anni andrebbe a spaccare la legna in qualche paese sperduto tra le montagne per un anno intero. Il degrado nelle città va contrastato con forza, la disposizione è positiva.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Come cosa c'entrano? Se mio figlio tornasse a casa ubriaco a 15 anni andrebbe a spaccare la legna in qualche paese sperduto tra le montagne per un anno intero. Il degrado nelle città va contrastato con forza, la disposizione è positiva.lanti77 ha scritto:Ma io non credo sia una grande idea!!
Tanto i sedicenni troveranno lo stesso il modo
di comperarli, e poi i genitori i che c'entrano?
E' lo stesso discorso degli alcolici in autostrada,
continuo a vedere gli scaffali ed i frigoriferi pieni
di birre e vini!!!
Se ad un figlio gli si impone di non fare una determinata
azione, stai tranquillo che lui lo farà!!!!
I divieti hanno un effetto contarrio!!!
armandino0312 ha scritto:Se ad un figlio gli si impone di non fare una determinata
scusa,fammi capire,io a mio figlio ddevo fargli fare tutto quello che gli pare perchè sennò tanto lo fa lo stesso? :shock: :?
Questo è giusto. Non si potrà mai avere il controllo dei pensieri e delle azioni dei propri figli, bisogna aiutarli a decidere bene. Se poi qualcuno vende degli alcolici ai minori (cosa spesso vietata) dovrebbe essere richiamato e multato pesantemente. L'effetto dell'alcool è ancora troppo non dico sottovalutato, ma bagatellizzato, è un peccato veniale, per troppi. Ma uccide più di molte altre sostanze.lanti77 ha scritto:armandino0312 ha scritto:Se ad un figlio gli si impone di non fare una determinata
scusa,fammi capire,io a mio figlio ddevo fargli fare tutto quello che gli pare perchè sennò tanto lo fa lo stesso? :shock: :?
No ma bisogna, secondo me, dare dei consigli e far
capire perchè l'alcool fa male, non dirgli non bere e basta!!!
Poi magari vede il padre ceh secca una bottiglia di vino a tavola!!
krukko ha scritto:Questo è giusto. Non si potrà mai avere il controllo dei pensieri e delle azioni dei propri figli, bisogna aiutarli a decidere bene. Se poi qualcuno vende degli alcolici ai minori (cosa spesso viatata) dovrebbe essere richiamato e multato pesantemente. L'effetto dell'alcool è ancora troppo non dico sottovalutato, ma bagatellizzato, è un peccato veniale, per troppi. Ma uccide più di molte altre sostanze.lanti77 ha scritto:armandino0312 ha scritto:Se ad un figlio gli si impone di non fare una determinata
Bere con moderazione non costituisce affatto un problema, ubriacarsi è da stupidi, e se permetti trovo scandaloso che ci siano genitori disposti ad accettare che i figli tornino a casa ubriachi. Ci dovrebbero pensare i genitori all'educazione dei figli, non certo le istituzioni.lanti77 ha scritto:armandino0312 ha scritto:Se ad un figlio gli si impone di non fare una determinata
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Bere con moderazione non costituisce affatto un problema, ubriacarsi è da stupidi, e se permetti trovo scandaloso che ci siano genitori disposti ad accettare che i figli tornino a casa ubriachi. Ci dovrebbero pensare i genitori all'educazione dei figli, non certo le istituzioni.lanti77 ha scritto:armandino0312 ha scritto:Se ad un figlio gli si impone di non fare una determinata
Ma se uno nasce storto non può morire diritto!!!
armandino0312 ha scritto:Ma se uno nasce storto non può morire diritto!!!
se uno nasce storto provo in tutti i modi a raddrizzarlo,anche quelli più 'militareschi',almeno finchè mi sarà concesso.tanto,perso per perso almeno ci provo... :twisted:
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa