-Exige- ha scritto:Io quando compro un auto non guardo ne pubblicità ne riviste varie.
Faccio una ricerca in base ai miei parametri, leggo qualche prova OGGETTIVA su internet (ma non di riviste ovviamente) e poi le PROVO!
Che sia un'auto da 120.000? o 8000? la devo e la voglio provare.
Non si parla appunto, come dice qualche utente di alvolante nei commenti, di acqua, ma di auto che hanno un certo prezzo.
|Mauro65| ha scritto:Io la leggo come un senso di fastidio da parte di "Al Volante"
Ho letto con attenzione la rivista e l'allegato.
4R non dice "Le Citroen sono meglio della concorrenza": dice invece che la Citroen ha chiesto consiglio per migliorare i propri "voti" e 4R ha indicato cosa, secondo la redazione, ci deve essere e cosa invece va levato. E le due parti, quella tecnica e quella commerciale, sono stae ben separate. Quale attento lettore della rivista non avevo certo bisogno, scusate l'immodestia, che me lo certificassero con un higlight giallo, so bene cosa voglio e cosa non voglio da un'auto (grazie anche ai test di 4R ...). Altri automobilisti, magari meno interessati o meno attenti lettori, potrebbero venir facilitati nella scelta. E' abbastanza ovvio che se uno è fedele a Volvo (esempio) non si butta si Citroen sol perché la casa del double chevron ha un bollino "approvato 4R", mentre chi non è legato ad alcun marchio in particolare sarà sicuramente incuriosito dal battage pubblicitario.
Invece, ci sono due altri aspetti positivi "a prescindere", la supervalutazione dell'usato e la garanzia estesa.
Molti di voi non ricorderanno, ma, un bel po' di anni fa 4R si fece promotore insieme ad una nota compagnia assicurativa di una polizza r.c. innovativa e semplice (ed economica ...), almeno per quegli anni, e fu una cosa che in un certo senso cambiò il mercato assicurativo.
La speranza è che altre Case si accodino a questa iniziativa: il punto cruciale e la vera posta in gioco non è tanto la dotazione di accessori, ma la garanzia lunga e la tenuta dell'usato ... pensateci bene
Lampeggi
|Mauro65| ha scritto:Io la leggo come un senso di fastidio da parte di "Al Volante"
Ho letto con attenzione la rivista e l'allegato.
4R non dice "Le Citroen sono meglio della concorrenza": dice invece che la Citroen ha chiesto consiglio per migliorare i propri "voti" e 4R ha indicato cosa, secondo la redazione, ci deve essere e cosa invece va levato. E le due parti, quella tecnica e quella commerciale, sono state ben separate. Quale attento lettore della rivista non avevo certo bisogno, scusate l'immodestia, che me lo certificassero con un higlight giallo, so bene cosa voglio e cosa non voglio da un'auto (grazie anche ai test di 4R ...). Altri automobilisti, magari meno interessati o meno attenti lettori, potrebbero venir facilitati nella scelta. E' abbastanza ovvio che se uno è fedele a Volvo (esempio) non si butta si Citroen sol perché la casa del double chevron ha un bollino "approvato 4R", mentre chi non è legato ad alcun marchio in particolare sarà sicuramente incuriosito dal battage pubblicitario. Ma le Case non evidenziano forse i risultati positivo dei crash test EuroNCap quale elemento di merito?
Perché Citroen non può pubblicizzare il bollino "Approvato 4R?" O perché 4R non potrebbe sottoporre le vetture a questo tipo di riscontro? (è una cosa volontaria, esattamente come EuroNCap)
Invece, ci sono due altri aspetti positivi "a prescindere", la supervalutazione dell'usato e la garanzia estesa.
Molti di voi non ricorderanno, ma, un bel po' di anni fa 4R si fece promotore insieme ad una nota compagnia assicurativa di una polizza r.c. innovativa e semplice (ed economica ...), almeno per quegli anni, e fu una cosa che in un certo senso cambiò il mercato assicurativo.
La speranza è che altre Case si accodino a questa iniziativa: il punto cruciale e la vera posta in gioco non è tanto la dotazione di accessori, ma la garanzia lunga e la tenuta dell'usato ... pensateci bene
Lampeggi
Ora ho integrato il mio post sopraAUDIATRE ha scritto:Se la citroen è così sicura, che allora si faccia un test comparativo con le auto della stessa categoria, e poi si vede il risultato.
Certa concorrenza non spende soldi in questo tipo di pubblicità, perchè non ne ha bisogno, mi sembra che sia stata fatta una forzatura.
vedi, a te ha fatto un effetto addirittura "controproducente", a me non ha cambiato un ecche perché le Citroen (al momento) sono quanto di più lontano dai miei interessi ... quindi vedi che non si tratta di persuasione occulta.manuel46 ha scritto:Quello che mi infastidisce è che in questo caso altro non si tratta che di accordo commerciale, cioè quanto avrà sborsato citroen per accaparrarsi la fiducia dei lettori di 4r e non solo?
Poi sono infastidito dalla pubblicità della citroen, cioè il messaggio è......."non preoccuparti, non provarla nemmeno, non informarti di nulla, di come va come non va, quanto consuma ecc, è un affare te lo garantiamo noi"...........
Col cavolo, a me queste pubblicità sortiscono l'effetto contrario.......ah si vuoi che non la veda neppure? tienitela.
|Mauro65| ha scritto:Se la cosa prende piede, le case faranno la fila per conseguire il "bollino" su alcuni modelli strategici. E ci guadagneremo noi
|Mauro65| ha scritto:Ora ho integrato il mio post sopraAUDIATRE ha scritto:Se la citroen è così sicura, che allora si faccia un test comparativo con le auto della stessa categoria, e poi si vede il risultato.
Certa concorrenza non spende soldi in questo tipo di pubblicità, perchè non ne ha bisogno, mi sembra che sia stata fatta una forzatura.
Ripeto, non è una questione "la C3 tale modello" è ok e tutte le altre sono cacca.
La faccenda (come Euroncap) è:
Citroen sottopone volontartiamente all'esame di 4R le sue vetture per ottenere un reponso di vettura conforme a determinati parametri di dotazione, di garanzia e di tenuta del valore. Punto. Per tutto il resto fanno fede i test.
Esattamente come Euroncap: a questo ente non importa nulla dello 0-100 o dello spazio di frenata o della prova di stabilità, ma solo dei crash test. Il costruttore non è obbligato a sottoporsi, né euroncap sottopone le vetture a test senza consenso (questo lo fa l'adac)
Se la cosa prende piede, le case faranno la fila per conseguire il "bollino" su alcuni modelli strategici. E ci guadagneremo noi
FAUST50 - 3 giorni fa
StelleStrisce - 5 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa