eta*beta
0
belpietro ha scritto:stone1958 ha scritto:belpietro ha scritto:al ristorante "di lavoro" che c'è al mio paese, costa 7,30.
A quello del "mio" costa 7,00 euro, ma se riesci a mangiarci ti pago il pranzo per 10 anni![]()
io a quello del mio non ho mai mangiato (ho una apposita moglie) ma le persone che hanno fatto i lavori a casa mia sono andate tutte lì, e hanno mangiato molto bene (grande scelta, qualità soddisfacente)
tutti hanno il diritto di esercitare il "mugugno", ma quella del costo dei pranzi al senato è un po' una montatura.
considera che il ristorante interno mica deve guadagnare, non ha spese di immobile né di manutenzione, non paga gli arredi, non paga la vigilanza che c'è già, ha una ragionevole prevedibilità dei coperti; e credo non abbia costi fiscali.
alla fin fine, se un ristorante di lavoro riesce a uscire con 7 euro ricavando un margine e ammortizzando i costi, il costo "vivo" di produzione di un pranzo può non essere tanto lontano.
non credo, la mensa dell'H dove passo le mie oziose giornate, (vieni Brunetta vieni) costa 1.03? a noi dipendenti e oltre 10 all'ente sul budget del servizio ristorazione, menù di oggi:
riso in bianco
platessa decongelata impanata
insalata
pera
P.S. beato tu che hai moglie cuciniera, in casa tocca a me cucinare, ma ho offerto il pranzo fatto da me ai lavoranti del caso e nessuno ha mugugnato