ok.
Perchè probabilmente è stato bannato. Fine OTnickymartin ha scritto:"Commissario Auricchio" sarebbe "Ferrets"?
Se è vero, perchè Ferrets ha cambiato nome?
Per come la vedo io la Gp la tengono perchè comunque nonstante l'età è un progetto ancora piuttosto fresco rispetto alla Punto Classic e ancora piace parecchio...ovviamente hanno ristretto la gamma dei motori e degli allestimenti (come fecero sulla Punto Classic) perchè altrimenti avrebbe potuto calpestare i peidi alla Punto Evo (che tutti dicevano sarebbe stato un flop totale ed invece vende eccome).nickymartin ha scritto:Ma la Punto è sempre stata economica, oggetto di forti sconti, ben prima che uscisse di produzione (cosa appena avvenuta).
Semmai il doppione è la GP rispetto alla Evo.
Se qualcuno mi spiega la ragione di tale doppione, gliene sarò grato per tutta la vita.
Uno dei motivi per i quali la Punto Evo vende bene è proprio la riduzione all'osso della gamma GP.kanarino ha scritto:Per come la vedo io la Gp la tengono perchè comunque nonstante l'età è un progetto ancora piuttosto fresco rispetto alla Punto Classic e ancora piace parecchio...ovviamente hanno ristretto la gamma dei motori e degli allestimenti (come fecero sulla Punto Classic) perchè altrimenti avrebbe potuto calpestare i peidi alla Punto Evo (che tutti dicevano sarebbe stato un flop totale ed invece vende eccome).nickymartin ha scritto:Ma la Punto è sempre stata economica, oggetto di forti sconti, ben prima che uscisse di produzione (cosa appena avvenuta).
Semmai il doppione è la GP rispetto alla Evo.
Se qualcuno mi spiega la ragione di tale doppione, gliene sarò grato per tutta la vita.
kanarino ha scritto:Perchè probabilmente è stato bannato. Fine OTnickymartin ha scritto:"Commissario Auricchio" sarebbe "Ferrets"?
Se è vero, perchè Ferrets ha cambiato nome?
nickymartin ha scritto:... uscita di produzione con l'avvento della normativa Euro 5 (chissà perchè poi), quale è la sostituta, il modello che è destinato a rimpiazzarla? :?:
Non di certo la GP, che supera la lunghezza di 3,70 / 3,80, ideale per gli spostamenti cittadini, per i parcheggi urbani e per le persone imbranate (mia madre ad es. non riesce a parcheggiare la Brava, ma è capace entro certi limiti ad infilare tra le auto la vecchia Punto). :!:
Non ho trovato nulla al riguardo in rete. :evil:
Grazie per le eventuali risposte.
nickymartin ha scritto:... uscita di produzione con l'avvento della normativa Euro 5 (chissà perchè poi), quale è la sostituta, il modello che è destinato a rimpiazzarla? :?:
Non di certo la GP, che supera la lunghezza di 3,70 / 3,80, ideale per gli spostamenti cittadini, per i parcheggi urbani e per le persone imbranate (mia madre ad es. non riesce a parcheggiare la Brava, ma è capace entro certi limiti ad infilare tra le auto la vecchia Punto). :!:
Non ho trovato nulla al riguardo in rete. :evil:
Grazie per le eventuali risposte.
e' quello che cerco di far capire , ma qui dicono che vendeva 3500 auto.conan2001 ha scritto:nickymartin ha scritto:... uscita di produzione con l'avvento della normativa Euro 5 (chissà perchè poi), quale è la sostituta, il modello che è destinato a rimpiazzarla? :?:
Non di certo la GP, che supera la lunghezza di 3,70 / 3,80, ideale per gli spostamenti cittadini, per i parcheggi urbani e per le persone imbranate (mia madre ad es. non riesce a parcheggiare la Brava, ma è capace entro certi limiti ad infilare tra le auto la vecchia Punto). :!:
Non ho trovato nulla al riguardo in rete. :evil:
Grazie per le eventuali risposte.
la punto classic ha sempre venduto perchè essendo obsoleta costava poco.
adesso con la mylife a 9900 euro chi mai la comprerebbe?
a parte le normative!!!
danilorse ha scritto:Io avrei fatto sparire la Grande Punto, che e' una Punto Evo di qualita' inferiore (anche se piu' bella esteticamente) senza ESP che costa 350 euro in meno.
Avrei mantenuto invece la Punto Classic che e' un ottima auto low cost, dalle dimensioni piu' contenute rispetto alla Evo e pari spaziosita', e dal prezzo molto vicino alla panda rispetto alla quale ha un'abitabilita' molto maggiore e consumi analoghi.
L'acquirente tipo di una punto classic ora non comprera' ne la panda ne la Evo, ma cerchera' altrove presso la concorrenza (per esempio peugeot 206 aggiornata euro 5, oppure dacia sandero, o chevrolet aveo etc.).
Penso che in attesa della nuova panda (piu' grande di circa 10 cm) sarebbe stato il caso di mantenere in produzione la Punto classic.
danilorse ha scritto:Io avrei fatto sparire la Grande Punto, che e' una Punto Evo di qualita' inferiore (anche se piu' bella esteticamente) senza ESP che costa 350 euro in meno.
Avrei mantenuto invece la Punto Classic che e' un ottima auto low cost, dalle dimensioni piu' contenute rispetto alla Evo e pari spaziosita', e dal prezzo molto vicino alla panda rispetto alla quale ha un'abitabilita' molto maggiore e consumi analoghi.
L'acquirente tipo di una punto classic ora non comprera' ne la panda ne la Evo, ma cerchera' altrove presso la concorrenza (per esempio peugeot 206 aggiornata euro 5, oppure dacia sandero, o chevrolet aveo etc.).
Penso che in attesa della nuova panda (piu' grande di circa 10 cm) sarebbe stato il caso di mantenere in produzione la Punto classic.
Avendola posseduta concordo con te, la Classic anche se più piccola aveva un'abitabilità interna migliore, la Gp dalla sua ha un bagagliaio leggermente più grande (ma è anche più lunga di 20 cm), però la Gp è più sicura e ha un posto guida più comodo.alkiap ha scritto:I volumi di vendita in Italia erano quelli,anche negli ultimi mesi di vita se ne piazzava un discreto numero di esemplari.
Inoltre la Grande Punto ha alcuni punti deboli rispetto alla Classic:
-Più grossa, ma non particolarmente più spaziosa dentro
-Rapporto peso/potenza inferiore... la 1.2 benzina in particolare è un "chiodo"
-prezzo superiore.
Con la MyLife ora risolvono il problema prezzo, ma non gli altri due
e molto probailmente faticheranno a tornare indietro.
Penso che in attesa della nuova panda (piu' grande di circa 10 cm) sarebbe stato il caso di mantenere in produzione la Punto classic.
Nel 2001 cercavo una Punto usata ma i prezzi erano abbastanza alti,allora ho cominciato a guardare nella fascia bassa,Twingo,Lupo,Arosa,Palio e Seicento e la Palio in concessionaria ce l'avevano addirittura coi cerchi in lega a 5 razze...bhe si faceva guardare! (o era il mio desiderio di macchina troppo forte?) Per sbaglio ho chiesto della Y (non l'avevo tenuta in considerazione,pensavo costasse troppo) e me l'hanno proposta a km/0 ad un prezzo più basso della Seicento nuova....onestamente non me ne sono mai pentito di questa scelta La Fiat Uno la proporrei nel mercato italiano ma non col marchio Fiat,già ci sono Panda,500 e PuntoEvo non occorre un'altra macchina...alla fine la si prende usata semestrale e il prezzo basso c'è comunque. Sotto la PuntoEvo ci sarà la Ypsilon addirittura 5 porte e con una gamma di motori ben fornita,non sarà economica anzi...ma la Uno la si può proporre come vettura low cost riesumando i marchi Innocenti o Autobianchi ma azzardo anche ad un'ipotesi di Dodge o Chrysler,perchè no? una utilitaria a marchio Dodge simpatica,strana e tonda tonda da vendere sia in Italia (fabbricata in serbia) che in america settendrionale (fabbricata in brasile).S-edge ha scritto:Allora vediamo di far luce.
Punto Classic è un modello ottimo ma vecchio, e in quanto tale può permettersi un prezzo particolarmente vantaggioso. Se cominciamo ad aggiornarlo, ti saluto prezzo.
Quindi in questo ha ragione Venazio.
Ha invece torto quando dice che non c'è spazio, perché tra Panda e GPunto balla mezzo metro e lo spazio per una B sotto i 4 metri c'è (magari, potendo, stringendo tanticchia Panda che non farebbe male).
La buona idea di FIAT è stata proprio quella di tenere a listino la Punto chiamandola Classic, dal momento che un modello low cost, per quanto vecchio, se ben fatto può fare buoni numeri ancora per un po'. E così hanno fatto anche 206Plus e Clio Storia.
E la stessa cosa si sta facendo oggi con GPunto e Punto Evo, per quanto stiano aggiornando oggi i motori di GPunto per poter farla durare di più in futuro (quando un aumento di prezzo non sarebbe gradito).
La Uno, dal canto suo resterà in Brasile. Perché? Perché l'ultima auto pensata per il Brasile e venduta anche in Italia è stata la Palio. Auto con grosse qualità ma poco compresa da noi. Tranquilli che con quelle caratteristiche da noi non vendrebbe molto.
Volete una B sotto i 4metri? In Italia c'è la Y attuale e la futura presentata a Ginevra. Altrimenti C3.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa