S-edge ha scritto:Allora vediamo di far luce.
Punto Classic è un modello ottimo ma vecchio, e in quanto tale può permettersi un prezzo particolarmente vantaggioso. Se cominciamo ad aggiornarlo, ti saluto prezzo.
Quindi in questo ha ragione Venazio.
Ha invece torto quando dice che non c'è spazio, perché tra Panda e GPunto balla mezzo metro e lo spazio per una B sotto i 4 metri c'è (magari, potendo, stringendo tanticchia Panda che non farebbe male).
La buona idea di FIAT è stata proprio quella di tenere a listino la Punto chiamandola Classic, dal momento che un modello low cost, per quanto vecchio, se ben fatto può fare buoni numeri ancora per un po'. E così hanno fatto anche 206Plus e Clio Storia.
E la stessa cosa si sta facendo oggi con GPunto e Punto Evo, per quanto stiano aggiornando oggi i motori di GPunto per poter farla durare di più in futuro (quando un aumento di prezzo non sarebbe gradito).
La Uno, dal canto suo resterà in Brasile. Perché? Perché l'ultima auto pensata per il Brasile e venduta anche in Italia è stata la Palio. Auto con grosse qualità ma poco compresa da noi. Tranquilli che con quelle caratteristiche da noi non vendrebbe molto.
Volete una B sotto i 4metri? In Italia c'è la Y attuale e la futura presentata a Ginevra. Altrimenti C3.
Altrimenti C3? ah bello...