Da quando ho avuto a che fare con la giustizia per una sanzione amministrativa che nulla ha a che fare col Codice della Strada, sono pienamente convinto che il buon Berlusconi, quando parlava dei giudici/della Giustizia, non avesse poi così torto, detto ovviamente col massimo rispetto delle persone e senza riferimento politico alcuno.
Nello specifico, a me dispiace tantissimo per l'accadimento, nel senso, di certo non è bello sentirsi dire che un tuo parente si è aggravato ed è in fin di vita, ma non vedo quale stato di necessità tale situazione comportasse per poter parlare al cellulare senza auricolare/vivavoce, o, per lo meno, non potersi fermare, fare la telefonata e poi correre al capezzale del parente; diverso è se io fossi in auto con un malato che sto portando al pronto soccorso e magari fossi al telefono con qualcuno che può darmi aiuto, dove quindi capirei tale violazione e la giustificherei.
Alla fine, e lo ha già detto un'altro mi pare, se uno fosse al telefono senza auricolare perché gli dicono che il parente è in fin di vita, e magari investe e manda all'altro mondo un bambino, voglio vedere di che "stato di necessità" si potrebbe parlare ai genitori....
Povera Italia....